![]() |
Sono curioso di sapere cosa farà morini 1200 xcape
|
.... cosa fa comperare una cosa piuttosto che un' altra?
La maggiorparte delle cose che comperiamo le comperiamo per il brand e quello che ci sta dietro. Il vero problema è che quello che una volta era premium e, giustamente, costava di più erano realmente prodotti tecnicamente superiori. Adesso tutto si è paurosamente assottigliato rendendo l'esborso maggiore dovuto principalmente al marchio. Giustamente il mercato permette ad ognuno di noi la scleta... l'importante è essere consapevoli di cosa di compera, marchio compreso. Se un GS costasse come una cinesata, NESSUNO comprerebbe una Cinesata... così come se una Dacia costasse come una Lexus... |
Quote:
Diverso il discorso per la Gs900, dotata dello stesso motore della Voge 900, con una decina di cavalli in meno che certo sono abbondantemente compensati dal risparmio. In questo caso la potenza del marchio ha, per me, molto meno appeal. |
fra GS850 e Voge la differenza di prezzo è modesta ed assolutamente compensata da tutto quanto è stato ampiamente argomentato.
La GS900 è una moto dalle caratteristiche diverse, nata per il fuoristrada e paragonarla alla Voge, beh anche no. https://www.moto.it/news/canyon-clas...-contro-4.html https://www.moto.it/news/toprak-anco...-da-rally.html fatelo con la Voge... |
Solita storia : Orata orbetello vs orata pescata
Sono perfettamente confrontabili, ci si fanno le stesse cose . In entrambi i casi abbiamo mangiato una orata fresca. Si ottengono gli stessi risultati? |
Razgatlioglu quella roba la fa anche con la Voge, non vedo perché non possa farla.
|
Quote:
Poi c'è la gente con il cervello e pochi soldi con il TRK. Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
quindi avrebbe più cervello chi fa un bonifico da 7.000 euro piuttosto che un finanziamento triennale. Anche gli acquirenti di trk fanno le rate. allora sono più furbi perchè fanno rate più basse oppure perchè scelgono l'orata allevata Grecia ?
questa storia del hanno più cervello proprio non riesco a capirla. sempre di giocattoloni si tratta |
Impegnarmi con un debito tra 7000€ e 30.000 mi pare leggermente diverso...
se in entrambi i casi non ho soldi. Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Per alcuni 30000 sono un paio di giorni di lavoro, quindi per quelle persone perdere tempo per calcolare cosa scegliere non c’è e vanno giustamente sul mezzo giusto.
Qui si parla di mezzi con compromessi il trk, e di compromessi ne ha confrontandolo ad un 1250/1300 |
certo, una 500cc di gamma bassa e fatta vicino a Shangai , con componentistica QJ è confrontabile con una 1250cc di gamma alta, costruita a Berlino. l'unica cosa che le accomuna è il peso e l'impatto visivo
comunque è un discorso vecchio trito e ritrito, fatto decine di volte |
Con tutte le spinte che hanno i concessionari a vendere più che veicoli finanziamenti , parlando con amici del settore ormai i loro obiettivi mensili oltre i veicoli e' quanti finanziamenti hanno venduto , penso che la maggior parte delle moto sia che siano da 7.000 che da 30.000 euro siano vendute con un finanziamento pure una moto da 30.000 Euro puo' essere alla portata di uno "sfigato" con il discorso NLT e riscatto finale , quindi la discriminante a questo punto e a che livello di indebitamento uno vuole arrivare non contando neanche il valore residuo della moto o le sue caratteristiche tecniche .
|
7000 euro non so se neanche se ti bastano come quota iniziale per il bmw...o per il riscatto finale...
ma se per voi è uguale, buon per voi. Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Comunque non ho mai detto che sono uguali...però che con entrambe si possa girare, senza problemi è innegabile.
Per cui, reputo un discorso più sensato e intelligente prendere ciò che realmente ci si può permettere e non ostentare. Dopodiché...ognuno faccia come gli pare. Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Questo è il senso: quello che ci si può o ci si vuole permettere, per un determinato uso e interesse. Sempre nel campo "giocattoli"
|
È come paragonare una dacia con un’altra a caso, tipo una vw per dirne una.
Entrambe ti portano da A a B? Si Ma non si possono paragonare. Poi se vi serve prettamente un’auto per puro spostamento, non vi interessa che siano un po’ più brutte, va bene. Aggiungiamoci che auto di progettazione cinese sono spesso fonte di fermi in media più lunghi per mancanza di ricambi, la cosa è da considerare |
Vero: Dacia non ha mai imbrogliato sulle emissioni.
|
Quote:
Solo per il fatto che non ha la grana uno non diventa automaticamente sfigato.. In ogni caso se non ho la possibilità dal NLT ci starei parecchio alla larga.... |
Quote:
Personalmente non ho mai preso in considerazione le emissioni, perché ho sempre pensato che lavorare sulle emissioni non porta a dei veri benefici in termini ambientali finché si tratta di auto termiche, ma piuttosto alla peggiore esperienza di uso per i proprietari quando le emissioni sono molto restrittive |
Certo che uno deve avere dei gran problemi mentali per parlare di una moto da 30 mila in un 3d dove si possono al limite paragonare moto della stessa categoria che costano circa 10-15 k
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19. |