![]() |
Oramai Mondragone è in grande decadenza.
Le migliori mozzarelle filate a freddo sono: -Superstrada Cassino-Formia, appena passato il Garigliano il primo caseificio sulla destra. - Caseificio Leuci, via Appia, Casagiove (CE) ... è li da un paio di secoli ... |
Ecco questa notizia della decadenza di Mondragone mi rattrista fortemente. Più di una volta da ragazzi si partiva dalla capitale per andare a sfondarsi direttamente dal produttore mangiando sul cofano della macchina allestito a banchetto
|
Purtroppo un paio di anni fa è morto Giuseppe Mandara, il re delle mozzarelle mondragonesi.
Era lui che controllava la qualità eccelsa dei prodottti caseari di Mondragone. Ovviamente le mozzarelle sono ancora squisite, ma quelle di Leuci ... |
P.S. Una bella mozzarellotta di bufala, di quelle che in tre o quattro fette finiscono in pancia, ha quasi 700 calorie.
Così, tanto per essere chiari ... |
delle bombe a mano :rolleyes:
ma quanto so' bbbone. :eek: |
Ah ecco non sapevo della morte del Mandara senior rip ed onore al suo lavoro
|
A proposito di mozzarelle di bufala esiste una differenza di sapore tra quelle prodotte a nord di Napoli e quelle provenienti dalle zone a sud ( Paestum Eboli ect ) . Provare per credere. Scusate L”OT
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Pranzo: insalatona lattuga e cipolline sottaceto senza olio. Sera: 2 meravigliose mozzarelle da 250 g. cadauna 1400 calorie. Lo so che è una maialata, ma ogni tanto ... |
E le mozzarelle del caseificio La Pagliara a Caianello ?
Tappa fissa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Qde è per le mucche no bufale:)
|
Quote:
Avevo da fare a Caserta e ci sono passato. Questo chilo che avrò guadagnato sarà colpa tua. Però ... che bontà ... :):):) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |