![]() |
Quote:
|
Appena ritirato il mio 1300 esattamente 20 giorni fa, avrei buttato nel cesso il cambio.
Adesso, effettuato il primo tagliando e percorsi 2.300km totali il cambio è migliorato moltissimo. Serve sempre decisione ma almeno è preciso e le marce entrano bene. Sicuramente influisce positivamente il cambio di olio al tagliando. |
Mi associo a quelli che dicono che il cambio è perfetto,e ripeto che mi piacerebbe provare le moto di quelli che si lamentano,e come già scritto o siamo noi che siamo degli animali a usare il cambio,oppure conviene aspettare l'uscita di quella col cambio automatico e.....
problema risolto. |
ci si abitua.....
|
La mia ha appena 800 Km ed ancora devo fare il tagliando dei 1000, comunque il mio cambio risulta duro e rumoroso cambiando e scalando in terza per il resto è accettabile.
Alle volte durante la cambiata "problematica" il display mi da il seguente messaggio: "assistente cambio. Frizione attivata"..... Ho notato nel mio caso che la ruvidità e correlata all'andatura tranquilla, quando spingo un po di piu va meglio. |
Quote:
|
Quote:
stessa sensazione: a usarla sotto giri, ti sloghi il piede per far entrare le marce. A usarla allegra, tutto molto BELLO :lol:. e preciso. |
Il problema anzi il vero problema.del.GS che sia 1200.1250.o.1300. è il cambio
Io ho il.1200 LC Tante cose tanti problemi .li puoi sistemare o migliorare Calore sotto la.sella riducibile .installando deflettore di IKES Freno posteriore da spurgare spesso che si può risolvere col Motul 660 Motore..che sale.di.giri.in modo.scorbutico risolvibile con YAT brllinassu Risonanza cardano risolvibile con gomme stradali e facendo lavorare il cardano in orizzontale (Ottime le scorpion Trail 2.) Questi problemi si possono sistemare del.tuttto.o.quasi del tutto IL.cambio mediocre quello.no.[emoji35] Lo.scalino. maledetto. Scalino passando.tra.prima.a.seconda. usando frizione non sparisce rimane .anche..dopo..100 mila.km Il.vero.problema.del.gs.e" .sicuramente.il cambio Che non è ottimo Un vero peccato A volte appena sostituito olio motore cambio migliora in modo evidente Ma dopo.400..km.ancje.meno.ritorna come. prima. Cambiare marca e viscosita.e." divertente perché sei speranzoso Ma.alla.fine.non funziona Bisognerebbe mettere olio da auto Ma olio delle.auto non si può mettere nelle moto. Perché frizione poi slitta Gli oli per le moto hanno additivi anti slittamento E il cambio ne.risente Amen La..messa e finita andate in pace Inviato dal mio M2012K11G utilizzando Tapatalk |
Ma hai un problema con la tastiera?
……… |
....sarà stato telegrafista
|
Vorra' puntualizzare un concetto.
|
Quote:
E non solo.. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
C’è un noto blogger che ha una sua teoria su quelli che seminano punti APS nelle conversazioni.
|
Quote:
|
Scrivo.con entrambe le mani
O meglio con un dito per. mano Il tasto.Spazio ha di fianco a destra il puntino Col dito destro scrivo e clicco spazio Spesso Tocco lo spazio e anche il puntino Dovrei abituarmi a cliccare più a sinistra Se mi esce il puntino non mi interessa Non sto li a sistemare Piuttosto il problema dello scalino tra prima e.seconda marcia è stato sistemato nel 1250 o ce ancora ? Tanto per curiosità Immagino lo hanno risolto Non sene parla più quindi almeno lo scalino lo hanno tolto Inviato dal mio M2012K11G utilizzando Tapatalk |
Cambio un po’ duro ma preciso, da nuova, prima del tagliando, dopo il tagliando e anche oggi con ca. 6000km.
Niente di terribile, niente di eccezionale. |
Quote:
|
Assolutamente no,
io rileggo quanto ho scritto almeno due o tre volte, prima di inviare, e anche dopo, se trovo che non mi soddisfa, correggo. Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Buongiorno a tutti,non sono nuovo del forum,ma dopo anni di assenza ho dovuto registrarmi da capo..un pochino di esperienza nel mondo GS la ho ,da poco ho acquistato un 1300 con 1000 km...sono rimasto felice in generale della moto meno il cambio che a mio avviso, è,al limite della sopportabilità,ovvero,tolto moto custom e Guzzi e GS vecchio stampo,tutto il resto nel pianeta moto è migliore.
Prime tre marce orribili,tutto questo rovina distrugge il piacere la rotondità che questa moto sa dare,non capisco se esagero io,o,ci sono dei mezzi più fortunati o sfigati di altri,e per giunta non poter risolvere questo problema . Moto stupenda,zoppata dal cambio,senza scherzarci troppo,in coda mi è capitato di vedere gente per strada girarsi e non per ammirare la bellezza del mezzo...sono parecchio deluso,e non so se mollare e vendere o tenere duro e assecondare questa cosa che non sarà facile Scusate lo sfogo,e buona strada a tutti |
Perdete tutti un pò di tempo nel regolare accuratamente l'altezza del pedale in modo che un eventuale movimento "a vuoto" del piede non mandi un falso segnale alla centralina. Il funzionamento cambia come dal giorno alla notte.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38. |