![]() |
Non mi riferivo al nuovo CRN - di fatto un dispositivo android su cui gira la stessa applicazione che installi sullo smartphone e che non gestisce neppure gli autovelox - ma al sistema di navigazione BMW che rappresenta sul TFT l'itinerario (vedi RT).
In sintesi: -1 se vuoi un navigatore stand-alone, ti acquisti un Garmin o un TomTom -2 vuoi una navigazione da smartphone? Acquisti un buon rugged ed usi direttamente questo. Il Carplay fatico un po' a capirlo... non vedo quale valore aggiunto in più mi possa dare rispetto all'utilizzo diretto di uno smartphone ed ho due dispositivi da alimentare. Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk |
Ma si senz'altro quello che dici ha molto senso. A me farebbe comodo in aggiunta al NAV BMW/Garmin che ho, soprattutto nell'utilizzo quotidiano casa/ufficio e nel turismo a breve raggio - che volente o nolente è quello che riesco a praticare maggiormente per cause di forza maggiore. Poi se mi serve lo stand-alone ho il NAV IV BMW, pur con tutti suoi limiti, soprattutto di età. Diciamo che L'Android auto per me è grandioso nell'uso frequente e il vero plus per il mio utilizzo è che sganci uno e agganci l'altro in un batter d'occhio
|
Quote:
Ci anche quelli che hanno la loro antenna GPS, come il Chigee AIO-5 che se fosse removibile lo prenderei seriamente in considerazione. |
Ma allora, se vuoi un carplay con il GPS integrato, perchè non prendere direttamente uno smartphone Rugged ed alimenti SOLO quello lasciando il cellulare in tasca?
Per carità, non leggi whatsapp sul display ma in moto chissenefrega (sullo zumo ho disabilitato ogni tipo di notifica dallo smartphone). Ti prendi questo e fine dei problemi: https://www.amazon.it/OUKITEL-WP32-S...zcF9hdGY&psc=1 6", rugged, costo di soli 160€ e passa la paura. Altrimenti altra soluzione più professionale (e cara): https://www.thorkracing.com/produto/dmd-t665-nav-phone/ In entrambi i casi usi direttamente il cellulare, senza doverlo "mirrorare" su un Carplay. Altrimenti, dispositivo Stand-Alone. |
Funziona il GPS in un cell senza sim?
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk |
Senza connessione dati sì, senza SIM non saprei.
|
... penso che funzioni. Del resto il GPS è all'interno degli smartphone e non penso necessiti di sim o di dati per funzionare.
|
Come per Geppon, ho ordinato il 702w da alternare al Nav VI.
Per certi viaggi esplorativi, trovo Google maps impagabile, con la sua ricchezza di informazioni su POI ecc. Ho provato a utilizzare solo il cellulare ma non riesco a trovarmi, in compenso uso abitualmente car play sulla macchina e sinceramente anche su viaggi lunghi non noto un consumo di batteria esagerato (ricordo che anche il Nav VI utilizza i dati del cell tramite l’applicazioneSmart Link). Quindi per me dovrebbe essere perfetto per le mie esigenze, poi ognuno ha le sue. Per Wotan, come ha detto Flower molti cellulari hanno il GPS integrato, e ci puoi caricare apps con mappe che funzionano off-Line. Last but not least Credo che sul 702w si possano mirrorare, perdonatemi il termine, alcune di queste apps. TBC |
Ok, grazie.
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk |
@timerider, si anch'io in auto lo uso sempre e non ho notato consumi di batteria particolarmente elevati, anche perchè in uno smartphone il consumo maggiore è dato dallo schermo, che in questi casi resta sempre spento. Vero è che in auto uso Android Auto cablato, mentre per il Carpuride la connessione è wireless e sicuramente il consumo di batteria sarà maggiore. Potresti poi per favore aggiornare quando lo ricevi? Raccontare un pò com'è?
P.S. tu lo userai con IOS o Android? mi ha detto il servizio clienti che per il collegamento wireless (l'unico possibile) è necessario almeno Android 11 e io purtroppo per ora sono fermo al 10. Grazie mille!! |
@geppon io uso car play IOS wireless e comunque non ho un gran consumo di batteria, perché come dici tu è principalmente lo schermo acceso che consuma la batteria.
Vi tengo aggiornati sul Carpurride, anche se ho già in mente l’upgrade, appena uscirà la versione che possa essere tolta dalla moto facilmente di questo: https://www.chigee.com/collections/a...ucts/aio5-lite ha le telecamere con angolo cieco (altra cosa che mi piacerebbe avere, soprattuto per questioni di sicurezza) e il controllo del Carplay con il rotellone BMW, che per me è molto comodo e sicuro. Prezzo a parte, al momento deve essere montato in maniera fisssa sulla mot, cosa che non mi piace. |
Bell’oggetto davvero!
|
@timerider si spettacolo quello che hai segnalato, con i radar posteriori! In effetti la cosa che non si possa estrarre dalla moto, per un device di quel livello - e costo - è un pò un handicap ma se risolvono siamo a cavallo. In effetti mi chiedevo davvero, vista la possibilità di collegare praticamente qualsiasi aggeggio al cradle, cosa aspettassero i vari produttori di device a sbizzarrirsi con le proposte.. mi stanno ascoltando eheh.
Pensando al nuovo navigatore BMW, il suo costo, e a quello segnalato da te, viene quasi da ridere... P.S. mi raccomando... aggiornaci sul Carpuride!! Grazie |
Quote:
Ma anche i produttori di auto sono senza immaginazione, ho una mazda cx30 con telecamere a 360°, cosa gli costava integrare anche la funzione dashcam, non la volevo gratis l'avrei pagata come optional ben volentieri. |
Appena arrivato (mod. W702B).
Al momento, posso solo confermare la corretta alimentazione tramite supporto originale del navigatore… …nei prossimi giorni, mi dedicherò a testare i collegamenti con TFT e casco. Vi farò sapere |
Grazie della conferma, attendo con ansia il mio! :)
|
Seguo con moderato interesse.....
|
Anche io sono molto in procinto di acquistarlo!
Però vi chiedo, secondo voi esiste una staffa da auto per questo car play? https://carpuride.com/collections/ac...on-cup-bracket Questa è compatibile con il modello W702B? Ho chiesto al servizio clienti, ma devono ancora darmi una risposta :lol: |
Io ho quella che hai messo tu, l'ho molata nel fulcro per abbassarla. ci va benissimo e non vibra.
|
È un pò rognosa la questione dei collegamenti….
…premesso che ho telefono e caschi collegati con il TFT, ho provato a collegare anche telefono a Carpurid, ma il suono non arriva agli auricolari…. Non volendo perdere la connessione con la moto (per l’App Connected), ho la sensazione che l’unica strada percorribile sia: - mantenere connessione telefono con TFT e Carpuride - cancellare connessione casco con TFT - connettere casco con Carpuride Voi avete consigli al riguardo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46. |