![]() |
Una cosa è rimanere a Bastia, una cosa è pernottare ;)
Io pernotterò vicino a Bastia perché il traghetto arriva alle 19 (se non ci sono ritardi) e poi perché non guido di notte, e così per stare tranquillo ho trovato un albergo con annesso ristorante a 8km dal porto: arrivo > doccia > cena > riposo e la mattina dopo inizio il giro antiorario :) |
A maggio saremo anche io e family in Corsica, col fido Land Cruiser però!
Sbarchiamo il 6 sera a Bastia, e ripartiamo sempre da Bastia il 16 sera. Sicuramente gireremo un pò il "dito", poi passeremo 2/3 giorni a saint Florent, per vedere le spiagge di saleccia, ghignu.. Poi non so, i giorni sono tanti, penso che si possano vedere parecchie cose. Non disdegno, anzi, percorsi fuoristrada, basta che non siano spaccamacchina, devo anche tornare a casa! Avete consigli su itinerari e cose imperdibili? Avete anche qualche albergo da consigliare? Anche campeggi vanno bene, o altre sistemazioni.. Grazie mille, come al solito.. |
la zona a Nord,del dito, è fantastica, basta non incrociare o avere davanti un camper
|
Quote:
Quando poi vidi che era pieno di 4x4, moto e tende non ci pensai 2 volte a tenermelo comodo come campobase. Ovviamente usufruivo dei servizi del campeggio con il buon senso di acquistare la sera birre e qualcosa giusto per "rendere il favore". In off non mi azzarderei ad andare altrove essendo in terra altrui anche perchè tutta la zona delle Agriates offre svariati percorsi (e guadi) oltre la traccia principale. |
Qualcuno ha un B&b da consigliare tra Calvi e Ajaccio ?
|
Quote:
Tramonto sul mare dalla camera, colazione bordo piscina, parcheggio privato e in pieno centro. Piccola spesa, massima resa. |
Quote:
Confermo molto buono, personale simpatico (tra l'altro italiofono, se serve), prezzo davvero più basso che su Booking. |
Quote:
|
Quote:
Quando vado al calvi prenoto sempre lì . Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk |
Quote:
|
biglietti presi! io e socio saremo sull'isola dal 26/4 al 2/5 .
Ci si vede in giro ! ;-) ciao bissio |
Seguo con interesse dato che ci andrò con amici a maggio per 7 giorni.
|
Quote:
Che orari e con chi? Grazie |
Livorno -bastia delle 13:45 e Bastia-livorno delle 14:30 entrambi con corsica ferries.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
Ma dove si possono trovare info sullo stato delle strade e se i passi in alto sono chiusi alla transitabilità?
|
E quindi in linea di massima, se non ci sono imprevisti, si parte tra un mese!
Questo l’itinerario che ho pensato, anzi sono 2, dipende dalle condizioni nelle parti più alte dei monti se saranno transitabili oppure no… Versione corta https://mappite.org/7xk Versione lunga https://mappite.org/7xl |
Giro (quello lungo) che farò anch'io, con qualche ulteriore deviazione, ma a fine maggio :)
|
Che deviazioni ci metti?
|
Non è ancora definitivo, ma quasi ;)
https://www.google.com/maps/d/u/0/ed...4A&usp=sharing (sperando che lo vedi) |
Corsica a marzo
Lo vedo!
Vedo con non fai le gole restonica, per un motivo di anello o altro? Spero ad aprile siano aperte tutte le strade…non ho controllato se in questi giorni sta nevicando anche in corsica sui rilievi… |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |