![]() |
e' il 17% di sconto
|
Quote:
Farebbe 440€, prezzo per me impossibile e pari ad uno sconto da listino di oltre il 26%. Prezzo veramente OTTIMO, in particolare considerando che era stato appena presentato. |
Quote:
|
[Garmin XT2] Thread generale & impressioni
Si mi è scappato un 9 intendevo il quasi 20%
“GIESSISTA” cit. |
Allora ci ho spippolato con calma e ho risolto. Quando apri un percorso Gpx e lo importi nell'App Tread devi poi cliccarci sopra e editarlo cioè lui ti chedera se lo vuoi salvare con lo stesso nome o cambiarlo. Se non si fa questo ti rimane lo stesso ma si verde solo la traccia sul navi. Adesso funziona tutto vedo i percorsi con shaping poit e waipoint. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
|
Ho provato sia con Tyre e con Mappite funziona e vede i percorsi sia waypoint sia shaping point. Ottimo
|
Certo che alla garmin sono bravissimi a complicare le cose
Inviato seduto al bar |
Quale sarebbe la complicazione?
Se acquisto una Ferrari, un persona di media intelligenza è consapevole che sia più impegnativa da guidare rispetto ad un Panda. Mah...:confused: |
Stasera ho cominciato a fare un po’ di prove………
A) l’app se la spippoli un po’ va in palla B) ho preparato i percorsi con BC fatti digerire a Tread salvati su Explore 1 volta su 2 che apro il file sul navi, va in palla il percorso nel senso che mi dice che non è possibile calcolare il percorso…1º bah C)ho preparato i percorsi con Mappite fatti digerire a Tread salvati su Explore 1 volta su 2 apro il file sul navi, va in palla il percorso nel senso che mi esce che non è possibile calcolare il percorso….2º bah Ma pork possibile che Garmin non riesca a fare un app stabile…….PORK Visto che sembra sia funzionale, domani proverò anche con Tyre “GIESSISTA” cit. |
Allora a me funziona tutto regolarmente non si impalla nulla. A volte rallenta un attimo ma va tutto bene. Certo su Explore non so il perchè ma mi salva il percorso con linee rette e poi la traccia con tutti i triangolini. Sul navi apro il percorso e va tutto ok trovo anche elenco con tutti i waypoint e shaping point. Ho provato anche con un giro che ho fatto ne 23 di 400 km e 15 waypoint. Tutto a posto con elenco waypoint. Secondo me non editi il percorso appena importato su Tread. Fai l'errore come facevo io sabato.
|
Il problema mi è successo in entrambe le modalità, sia che lascio lavorare il cell/iIpad sia che edito il percorso….
Quando visualizzi il percorso se attendi il device visualizza in automatico il percorso più o meno velocemente dipende dalla complessità dei dati contenuti SP/WP “GIESSISTA” cit. |
cortesemente postate una procedura da seguire, in modo da fare tutti le stesse prove?
grazie ;) |
Ho fatto altre 3 prove e sono andate 2 super lisce e una ho dovuto fare una salvataggio diverso a sentimento ma è andato tutto liscio. 2 percorsi molto lunghi uno in Austria e Italia con piu di 20 waypoint ed è andato liscio. Percosi del 23 fatti con basecamp. Adesso devo scappare che sono fuori a cena. Ma se vi interessa sapere come lo faccio non ci sono problemi niente di misterioso. Poi ragazzi non so se sia la procedura giusta ma funziona. Quelli di Garmin Italia fare un mini tutorial sul tubo potrebbero farlo. Lo fanno in America c'è in Inglese ma ci capisco il giusto. Fanno sempre presentazioni in pompa magna con i giornalisti e non spiegano mai un tubo.
|
E ci mancherebbe, io con BC uso questa procedura
Mini Guida per la preparazione degli itinerari con BaseCamp (ver. PC) https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app mi sembra molto ben fatta….. ….l’ho scritta io..ahahahah “GIESSISTA” cit. |
Chiedo a chi lo sta utilizzando, ho 2 quesiti:
1) mi è capitato più di una volta, importato un percorso preparato con BC in Tread, a volte si fuma i WP bandiere arancio. In pratica appena prima di dare il comando “vai” se entro nella lista non vedo più i WP intermedi a qualcuno capita ? Non riesco a spiegarmelo a volte lo fa a volte no. 2) preparando un percorso con mappite (@GSpeed:) ed esportando i dati con Route+Waypoint+genera SP sul navi mi trovo decine di bandierine blu inutili perché NON inserite nel percorso ed importato sul navi XT2. Che forse devo eliminare la generazione dei SP? PORKA DI QUELLA MERDA! Devo ancora capire il funzionamento del HW e del SW come lavora….. “GIESSISTA” cit. |
Ho poi verificato una cosa, i file preparati con BC ora “pesano” veramente poco, anche meno di quelli preparati con mappite.
“GIESSISTA” cit. |
Ho provato a fare un percorso con mappite e funziona. Solo non mi ha salvato il nome. Quando ho editato gli ho rimesso il nome. Allora sul mio bandierine arancioni waypoint e bandierine piccole blu shaping point. A me succedeva che se non lo editavo mi vedeva i way point su Tread ma sul navi vedevo solo la traccia. Quindi quando dalla mail me lo mando su tread vedo tutto il percorso. Quindi clicco sul quadratino e pennino sopra mi viene scritto moto zumo poi sotto sul pulsante salva mi viene fuori nome percorso lo rinomino e salvo. Quindi se ho il navi collegato e acceso ovviamente me lo carica sul dispositivo.
|
Perdonami ma faccio fatica a capire ( problema mio)
Ho notato che sia con BC sia con Mappite trasferiti su Tread per poi trasferirli sul navi, i punti vengono riclassificati con dei numeri progressivi e potrebbe essere un bene ma come ulteriore info si hanno solo le coordinate non la via, la strada, la città o il nome il luogo…boh [emoji2959][emoji2959][emoji2959][emoji2959][emoji2959] ZK datemi il navi VII [emoji845][emoji845][emoji845] “GIESSISTA” cit. |
Allora ho controllato io vedo la via e le cordinate. Anche se di solito io quando faccio un percorso rinomino sempre un waypoint perchè se voglio poi andarlo a eliminare lo trovo al volo. Metterei anche le foto ma non so come si fa.
|
Quote:
Io con XT (uno) mi creavo il gpx come capitava (ultimamente sempre Mappite), tanto in teoria erano tutti uguali, l'importante era dargli in pasto un gpx con sufficienti waypoint per avere il percorso "giusto". Se lo creavo da PC, inviavo il file via mail o whatsapp e me lo aprivo da cellulare: mi bastava aprirlo da Drive e lo inviavo all'XT. Facilissimo e comodissimo! Ora devo usare Tread, peraltro disponibile solo su smartphone e non PC? Spero serva solo per l'invio (come Drive prima) oppure ci devo anche smanettare? Perché lavorare su un itinerario da smartphone non è il massimo... Nota: io creo percorsi abbastanza brevi di 600/700 km al massimo. Frega niente di fare tappe di più giorni ma pretendo che il percorso passi dove dico io. Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |