Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Strana proposta di acquisto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=528494)

aspes 14-03-2024 09:55

il bonifico istantaneo funziona alla grande , ma per 1500 puoi fare ocntanti e ti levi da tutto.

bruciafedere 14-03-2024 10:01

Ma il vecchio assegno bancario controllato in una filiale della banca che lo ha emesso?

Ti fai mandare una fotocopia dell'assegno, lo fai controllare, e in agenzia al momento della firma te lo da. Controlla che il seriale sia il medesimo.

Stessa cosa se è contante. Davanti a quello dell'agenzia.

roberto40 14-03-2024 10:11

Quando è fattibile concordo con il contante, sicuro, semplice e rapido.

bombafra 14-03-2024 10:21

Assegno circolare con numero idetificativo comunicato in anticipo per eventuale verifica e consegna alla firma del passaggio.
Poi non è che si stia parlando di una cifra enorme.
Io paypal non lo accetterei mai come pagamento considerando la commissione che si prendono

Mcfour 14-03-2024 10:37

Appuntamento davanti la tua banca, prendi il contante, lo versi e vai a fare il passaggio. A meno che non sei in grado di riconoscere eventuali banconote false durante il conteggio.

RESCUE 14-03-2024 10:56

Quote:

Originariamente inviata da brag (Messaggio 11041129)
E' sparito perché con il bonifico chi acquista non ha nessuna garanzia ;)….

La protezione di PayPal vale SOLO per acquisti fatti da venditori professionisti tra privati non esiste.

“GIESSISTA” cit.

slow_ahead 14-03-2024 11:31

Quote:

Originariamente inviata da GTO (Messaggio 11041135)
...Ho anche comprato moto in questo modo...

e con il passaggio di proprietà prima di ricevere il saldo :)

giacomarko 14-03-2024 11:40

fare passaggio prima di aver ricevuto i soldi è estremamente rischioso !!!!

un mio amico, autofficina, vendette un'auto e accettò di fare il passaggio di proprietà prima di ricevere il saldo, che sarebbe dovuto avvenire contestualmente al ritiro dell'auto,

chiaramente non consegnò l'auto perché il tipo si presentò senza i soldi, asserendo il classico "oggi non sono passato dalla banca, ma domani te li porto"

alla fine dovette consegnare il mezzo comunque,

giuridicamente, il proprietario era il compratore.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Macporter 14-03-2024 12:36

COntanti!

(uno di qui ha preso un circolare falso... occhio. beh, vendeva un alfa, se lo merita:lol::cool:)

Io non ho paypal e non vendo o compro di conseguenza con quel metodo.
Ho venduto una mitsub a un signore dello 011 e mi ha fatto il bonifico prima di vederla. Pensa che sto vendendo su subitopuntoit alcune cose in seguito alla chiusura del negozio e ho avuto problemi con roba da 12euro... la gente è strana!

Concordo che se parli bene e ascolti bene hai un pò di garanzie sulle persone, ma sempre con gli occhi spalancati!

ChArmGo 14-03-2024 13:01

Quote:

Originariamente inviata da giacomarko (Messaggio 11092346)
fare passaggio prima di aver ricevuto i soldi è estremamente rischioso !!!!
...

per la r il venditore me lo ha fatto.. mi chiama il giov sera dicendo:

- guarda domani devo passare in agenzia per un camion e faccio anche la moto
- ma io domani non posso
- sisi tranquillo
- ma io il bonifico non te lo faccio se non siamo in agenzia insieme
- sisi tranquillo, compila questo modulo e mandamelo
- ma sei sicuro?
- sisi tranquillo
- ti faro' bonifico istantaneo al ritiro.. ma sei proprio sicuro
- sisi tranquillo riconosco le persone
- ok grazie

e la domenica sono pure tornato a casa in moto con la sua assicurazione..

pero' e' andata bene per tutti..

romargi 14-03-2024 13:05

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 11092280)
il bonifico istantaneo funziona alla grande...

Vero, tranne che con la banca del mio acquirente!:lol:
Ci rechiamo in agenzia per la voltura, con l'unica accortezza di "fare in fretta" poichè il titolare aveva una lezione di guida prenotata subito dopo (oltre a pratiche auto faceva anche scuola guida).

L'acquirente era sicurissimo del funzionamento del bonifico ma, appena inviato prima di firmare, ovviamente NON è andato a buon fine!:mad::mad:
Errore di sistema in crash e non errore applicativo parlante. La tizia spiega che funzionava sempre benissimo con sua figlia e prova a telefonare al call center della banca per avere supporto. Apertura di un ticket ed il classico "le faremo sapere quanto prima". E il tizio dell'agenzia che reclamava: "tra 10 minuti ho una guida e devo chiudere".

Fortunatamente, hanno dato un riscontro in tempo: il bonifico istantaneo per importi elevati funzionava solo per beneficiari già presenti in anagrafica. Hanno dovuto forzare velocemente i miei dati a sistema.

Liones 14-03-2024 22:03

Moto.it suggerisce pleggit
https://www.moto.it/news/come-compra...gato-bene.html

brag 14-03-2024 22:15

@romargi

E' successo anche a me quando ho venduto la mia RT ad una persona che ora è utente QdE ... dopo averlo conosciuto gli ho fatto il passaggio ed ho incassato un bonifico normale dopo qualche giorno. Ora siamo amici e presto andrò a trovarlo per brindare a prosecco ... cosa già fatta anche all'ultimo K-Pride di Badia Tedalda :)

GIGID 14-03-2024 22:32

Il problema è che il vero truffatore professionista è non improvvisato, si presenta sempre come la persona più seria, piacevole e affabile che possa esistere sulla faccia della terra.
Salvo che poi … taaaaaack …
Capiterà in un caso su 100 … ma meglio non essere coinvolti in quel singolo caso.
Quindi, bonifico istantaneo oppure andare insieme in banca e ritirare il circolare insieme (magari facendo foto con i numeri di serie per evitare che lo sostituisca prendendone uno uguale dall’altra tasca della giacca).
Scusatemi, ma in questo caso le precauzioni non sono mai troppe.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GTO 14-03-2024 23:35

Quote:

Originariamente inviata da slow_ahead (Messaggio 11092341)
e con il passaggio di proprietà prima di ricevere il saldo :)

Tu sei un Signore :)
E, probabilmente, pure io :cool:

Skiv 15-03-2024 07:37

madonna dove siamo arrivati, ci han fatto cacare sotto a maneggiare 15 pezzi da 100

frankbons 15-03-2024 08:01

Ho venduto in giro di un anno e mezzo, un 125, un auto e la mia gs, tutto con bonifico istantaneo. E vai tranquillo. Contanti? No grazie, i soldi falsi girano più di quanto voi non crediate. Una volta che ti ha rifilato monete false su 1500€, e devi essere proprio bravo ad accorgetene poi vagli a spiegare che non sei stato tu ad orchestrare il tutto,lui ammetterà che ti ha dato gli originali. A meno che,non sia tuo parente,forse....

Skiv 15-03-2024 08:10

C.v.d.
se deve arrivare a tanto con sto delinquente allora che stia pure attento ai dati sul libretto dove c'è la residenza, sa mai che organizzi una rapina in villa.

romargi 15-03-2024 08:13

Non capisco cosa tu intenda con i "dati del libretto con la residenza".
Sul libretto "nuovo" credo non ci sia proprio nulla, solo i dati del nuovo acquirente.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Skiv 15-03-2024 08:49

non ci son più i dati ex proprietari? Se gli manda copia per l'assicurazione ci saranno pure i dati dell venditore o comunque colui che l'ha intestata prima del passaggio.
che poi comunque poco cambia la moto a verrà pura prendere/vedere a casa, o alla peggio da visura targa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26.