![]() |
Proprio Suzuki sembra che con il design non ci capisca più nulla...le moto andranno anche benissimo, ma sono sproporzionate e apparentemente disegnate da un bimbo di 5 anni.
È un peccato perché negli anni 80-90 erano quelle che mi piacevano di piu Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
Quote:
La Suzuki 800SE sono andato a vederla ieri e dal vivo non m'è piaciuta. Nessuno dei tre colori disponibili mi soddisfa, anzi li trovo proprio brutti; e poi oltre ad altre cose non ha neanche il cruise control (ha il comando del gas non a cavo .... che gli costava renderlo disponibile come optional?) e m'ha fatto veramente una pessima impressione in confronto ai modelli 650 e 1050 che gli stavano vicino. |
Quote:
https://i.postimg.cc/zB0Dtqf0/IMG-20230825-125905.jpg Per quanto riguarda le doti dinamiche, mai provato una 900 seconda serie? |
la hornet e' stata per anni la moto piu' venduta, quando erano di moda le naked. Monster, bandit, hornet, erano best seller. E nessuna di loro era brutta. Anzi, erano ancora "moto" e non transformers uscite da un film manga.
|
Se lo ho avuta vuol dire che mi piaceva :-o ma bello è altro, lo stesso Monster era definito Monster mica a caso sennò l'avrebbero chiamato Figo :lol:
Anche il GS stravende ma non mi pare bellissimimissimo Ok che la bellezza è negli occhi di chi guarda ma lì c'era gran poco, il motore è della carenata CBR quindi certo non un'opera d'arte, un faro faro tondo come avevan TUTTE e un codone banalotto, stop. Credo che agli occhi degli acquirenti del tempo fosse "bella" quanto questa odierna agli acquirenti attuali, siamo noi che rimaniamo fermi su certi canoni. Ad esempio a mio padre che è cresciuto con il sogno di possedere una Panhead è sempre sembrato un elettrodomestico. L'inversione di tendenza era già in atto con le Fz6 e Z750 e si è continuato su quel filone (18 anni fa eh non ieri) Quote:
|
Tutto quello che volete, ma Honda DOMINA ampiamente dove si fanno i numeri, ovvero con l'SH.
In Asia tipo Thailandia ed Indonesia si vedono vagonate di forza 125. Quindi Honda nn la vedo così male. Yamaha invece mi pare che a parte il t max, non domini nessuna fascia. Suzuki, non ricordo dove lo lessi, ma appunto lessi che aveva fatto anno record, quindi direi che male non stia. Il fatto è che l'Europa è un mercato "piccolo" ed a se stante. In America ad esempio contano molto di più valori come la capillarità dell'assistenza ed in questo non c'è marchio europeo che possa competere. In sintesi. L'Europa non è probabilmente così interessante o quantomeno non merita investimenti esagerati per vendere 1000 o 2000 naked in più. |
Quote:
al distributore si avvicina un tipo che non ha riconosciuto la S1000xr.Apostrofa ' strana sta moto' .' Ah una BMW!!!.Grande mezzo!. Quoto chi ritene l ' EU (in declino) non al centro del mondo. Sopratutto gli utenti BMW italici.Se avessi voluto/potuto,girerei col GS1300 da almeno due settimane.Altro che attendere primavera! |
Quote:
Ho un po' l'idea pertanto che se ad esempio nel moto GP finisce dietro ad Aprilia, a Ducati e a KTM ...... è perchè le interessa primeggiare in altri settori e non perchè "nun iela fa" |
@maercobmw, si vero, ma qui si parlava di moto. Se per questo, Hyundai costruisce anche mercantili o treni, ma se si parla di mercato auto contano le auto ��
MotoGP come formula uno, conta chi spende soldi e pesca il jolly con l'ingegnere illuminato. Ora è il turno Ducaudi/Dall'Igna(ex povera Aprilia) |
yamaha produce anche motori di automobili per costruttori giapponesi, mi pare per esempio quello della (ormai datata) toyota MR2 turbo
|
Quote:
|
Le grandi case,se hanno un settore che non rende lo chiudono o,nel limite del possibile,lo convertono.
Yamaha ed Honda attualmente devono fare i conti con chi ha avuto l'intuizione piu' meritevole e prendono paga dopo anni di dominio,puo' starci,ma che corrano solo per partecipare lo vedo improbabile |
È vero che i giapponesi fanno moto per sport (ma d'altronde anche VW ha preso Ducati per questioni d'immagine) ma questo non significa che lo facciano con sufficienza
Le caratteristiche più apprezzabili come sappiamo sono la qualità costruttiva, sempre molto alta, l'affidabilità di prodotti che non cercano necessariamente di primeggiare ma sono sempre ben ingegnerizzati, talvolta anche innovativi ...non è scontato ottenere questo risultato e vendere a prezzi ragionevoli La CF Nk800 di cui sopra per eguagliare prestazioni e qualità giapponesi finisce per costare quasi come una Suzuki 8s ...quindi significa che anche chi ha un consistente vantaggio sul costo della manodopera - i cinesi - alla fine fatica comunque a produrre a livello dei giapponesi e non può contare sul marchio conosciuto Fra trent'anni, quando avranno dimostrato qualcosa, e magari vinto qualche competizione, li guarderemo con altri occhi Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
A
m e n |
Yamaha non è seconda a nessuno nella innovazione.
Soprattutto quando si tratta di creare nuovi filoni (ricordate la TDM850, la tdr 250 la prima supermotard di serie insieme alla Gilera NORDWEST 350..Oppure la GTS1000 con monobraccio anteriore o il primo Tmax...?) Ma vende bene anche lei in Asia. Basti pensare al milione di pezzi all'anno del delight 125 o del Nmax 125 Ma è il fattore emozionale che pare manchi.. |
il basso fattore emozionale è un fattore comune a tutti e 4 i costruttori giapponesi, però personalmente Yamaha è quella che me lo trasmette di più.
|
Anche a me piace Yamaha, anche se, per l'ultimo successone, la T700, hanno dovuto arrendersi alla tenacia di quelli di Yamaha Italia, sennò manco la facevano.
Per non parlare di Honda. Quanto ci è voluto per avere una nuova Africa Twin. Sono veramente difficili da capire. Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk |
Non male la nuova crossover Suzuki, non novità eclatanti ma si guarda.
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Comunque, possa piacere o meno, Yamaha con la serie MT ha portato una serie di novità che le altre Giapponesi insieme non hanno eguagliato. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58. |