![]() |
Quote:
|
Ho scritto verrà al posto di vera.
al precedente tagliando non ricordo se dei 40 o 50k mi è stata aggiunta la valvola e controllato lo stato del cardano risultato in tolleranza, quindi discorso chiuso. Adesso che devo fare quello dei 60k o interpellato bmw italia per informazioni in merito, mi è stato risposto che la mia moto non ha altre azioni in merito quindi niente al di fuori di normale manutenzione come da programma. Quindi penso verrà sostituito solo a quelle moto che presenteranno problemi e non a tutti. Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk |
Semplicemente dovevi aspettare a fare il richiamo passati i 60k km e te lo cambiavano. Ormai il tuo richiamo è stato fatto e visto che era apposto non te lo cambiano più. A me appena uscita la notizia ho chiamato e mi hanno detto subito di aspettare di passare i 60k km visto che stavo a 55k km quando lo ho chiamati, così lo cambiavano direttamente senza controllo ... Ora però da quello che leggo sembra che scarseggino e fanno fatica a cambiarli... Appena ho tempo vado in conce direttamente e sento cosa mi dicono visto che sono a 65k km
R1200GS My 2014 by Tapatalk |
Quote:
|
Mica era obbligato a farlo, se sapeva di arrivare così presto al kilometraggio poteva aspettare. Ovviamente faceva comunque i tagliandi normali
Quindi si poteva aspettare anni per raggiungere il kilometraggio?
|
Questo non lo so... Bisogna chiedere in BMW...
Temo di no… i richiami te li fanno subito credo siano obbligati
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Penso anch'io
|
Dipende dall'azione correttiva.
A me il concessionario sono già un po' di volte che mi dice che non ci sono ricambi e quindi non mi fa il controllo perché se poi deve cambiarlo deve comunque rimontare il vecchio, aspettare il ricambio e poi rifare il lavoro. In questo caso credo che non sia neanche un richiamo in piena regola perché non ricordo che sia stata mandata una raccomandata o comunque comunicazione scritta, ma la memoria non è il mio punto forte... Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk |
Infatti non è un richiamo
|
Prossima settimana ho il tagliando dei 60.000km, quando l’ho fissato con il capo officina ho accennato a questo problema e mi ha detto che si informava circa l’eventuale sostituzione ma che comunque hanno qualche cardano nuovo disponibile…….
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Cambio cardano a 60000 km??
Quote:
|
Quando ho dato via il GS STD del 2016 con 91.000 Km il cardano era perfetto. Vero è che il conce dove faccio i tagliandi lo ha sempre controllato e lubrificato di sua iniziativa un tagliando si ed un tagliando no. Mi suona strano leggere di cambio del cardano a 60k o addirittura ad 80k nel nuovo GS
|
Quote:
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk |
Se difettoso il cardano si può rompere anche con basso kilometraggio 🤞
|
Spero di no e comunque per quest' anno mi sa che la moto ha chiuso i giretto e se ne parla a Marzo. Per allora magari si decide a farmi il controllo...
Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk |
Sicuramente , non era riferito alla tua moto , anch'io tagliando e a nanna fino a marzo .
|
io non credo che se hai fatto l'azione di richiamo cardano con valvola e controllo vada a sovrapporsi con il "cambio " in toto dell'albero di trasmissione ( cardano per esser precisi) . Anche perché se hai fatto tale richiamo a 30.000km (esempio) ad oggi Se sono cambiate le cadenze è bmw che ha scelto di cambiarle , discordo diverso è che ne hai 70,000 e hai fatto il richiamo (valvola) e non ti hanno comunicato niente (ma è cosi fresca la cosa che penso non sappiano nulla manco in concessionaria) dovresti pretendere il cambio gratuito, e non aspettare i 120,000 km ti torna?
Ergo SE è notizia vera (e mi pare di aver capito che lo sia) posso virtuale fare il "richiamo" valvola anche a 50 ipoteticamente e a 60 me lo cambiano. Sto cercando di capire pure io perché sono in procinto di fare il tagliando dei 40. mi scade la garanzia a breve ( un paio di mesi) non so quanta voglia ho onestamente di portare la moto di nuovo in Motorrad ,visto che lavorano da cani (ed è appurato pure quello) quindi vabbè "penso" se me lo cambiano a 60, farò sti tagliandi che devo in bmw e una volta cambiato chi si è visto si è visto... Ecco perché sto fremendo in attesa di una lettera e/o notizia certa. sinceramente il cambio a 60 porta una bella notizia , devo capire se poi esigono i tagliandi ufficiali. per adesso li ho tutti ma vediamo in futuro . |
:confused::confused::confused::confused:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15. |