Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Mi sono fatto una cinese (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=527372)

okpj 16-09-2023 22:32

grevins basta vedere il video di moto.it sulla fabbrica Kove.
Innanzitutto producono tutto in zona, in cina gli stipendi sono più bassi e ci sono meno regolamentazioni. Poca sicurezza e tanta potenza di fuoco grazie al mercato interno che tira di brutto.

max 68 16-09-2023 22:33

Quote:

Originariamente inviata da grevins75 (Messaggio 11001305)
Curioso sapere come fanno i cinesi a tenere i prezzi bassi

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

Usando non le ultime versioni di motori e elettronica e materiale meno pregiato a discapito del peso .

Fonzie 16-09-2023 22:33

Intanto bisognerebbe saperne di economia e scambio tra Cina ed Europa n per capire le dinamiche anche fiscali...Poi bisognerebbe entrare nelle fabbriche Cinesi e confrontarle con quelle Europee per capire se hanno davvero standard di sicurezza bassissimi e orari di lavoro assurdi o se si tratta soltanto di leggende..Ma credo in questo forum ci sia sicuramente qualcuno che abbia le competenze per rispondere

grevins75 16-09-2023 22:36

...la mi ex compagna mi raccontava cose non bellissime
Ha lavorato lì per un po' [emoji57]

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

alexa72 16-09-2023 22:39

Quote:

Originariamente inviata da okpj (Messaggio 11001315)
dai seriamente ma che sorprese puoi aspettarti da una moto uscita qualche mese fa?

Mi serviva una scusa per temporeggiare e non prendere la nuova SMT890 d'impulso :lol:
Nulla capita per caso :)

Fonzie 16-09-2023 22:40

Tipo che chi sveniva in fabbrica finiva negli involtini primavera??Scherzo ! Comunque vedendo come vivono qua viene facile pensare che non si possa umanamente o disumanamente competere

Bryzzo850 17-09-2023 07:50

Certo che sei davvero imprevedibile, anzi no, ho capito che chiedi consigli su moto che sai che non comprerai per agire, giustamente, di testa tua! Roba da servizi segreti! Bravo!

Panzerkampfwagen 17-09-2023 08:04

Ma il conoscente perchè si libera di un gioiello performante, assemblato magistralmente, e frutto di gioin venciur stellati....per un prezzaccio,
....dopo un anno e 4700 km?

Chiedo per un ex amico che mi ha rifilato una sola..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Panzerkampfwagen 17-09-2023 08:06

Quote:

Originariamente inviata da mike78 (Messaggio 11001243)
Sono curioso di un parere/recensione quando la userai ma sono anche curioso di sapere perché il conoscente l'ha già venduta dopo un anno e 4700 km...

R1200GS My 2014 by Tapatalk

Cazz...

Già chiesto...

...

Babbè..

Panzerkampfwagen 17-09-2023 08:08

Letto anche risposta.

Dico all'ex amico di farsi un pezzetto di cazzi suoi..

alexa72 17-09-2023 08:10

Quote:

Originariamente inviata da Bryzzo850 (Messaggio 11001353)
Certo che sei davvero imprevedibile, anzi no, ho capito che chiedi consigli su moto che sai che non comprerai per agire, giustamente, di testa tua! Roba da servizi segreti! Bravo!

Grazie ;) è vero che alla fine ascolto la mia testa (e quando le provo il mio cuore) ma non chiedo consigli su qualcosa che non mi interessa, non sono così perdi tempo :lol:. Piuttosto cerco di non avere pregiudizi perchè in passato mi è capitato di comprare moto, che non avevo considerato, subito dopo la prova su strada.
Poi sai, gli anni passano e quindi cerco di assaporare "piatti nuovi" il più possibile ;) non voglio diventare il più ricco del cimitero :lol: infatti so già pensando alla prossima :)

alexa72 17-09-2023 08:18

Quote:

Originariamente inviata da Panzerkampfwagen (Messaggio 11001357)
Dico all'ex amico di farsi un pezzetto di cazzi suoi

Grazie del pensiero ma, sinceramente, anche io avrei avuto qualche dubbio, ci sta ;)
Purtroppo questa volta le motivazioni sono più che serie ed avrei preferito non avere la possibilità di acquistarla :-o

Zel 17-09-2023 10:25

Quote:

Originariamente inviata da cicerosky (Messaggio 11001298)
Spero meglio della 'originale'
La mia 790 venduta dalla disperazione poiché sempre ferma in officina.
Si che era una delle prime ma ...

Io seguo i gruppi facebook dei proprietari sia di MT che di NK, e devo dire che, nonostante il numero dei partecipanti e dei km medi per partecipante (soprattutto della naked) sia in assoluto piccolo, la situazione non sembra brillantissima da questo punto di vista. E' anche vero che ci sono molti utenti che, da quello che scrivono, sembrano parecchio "inesperti", quindi forse si incagliano su questioni piuttosto secondarie, però alla qualità costruttiva - e nel caso della Naked anche dinamica, che pare davvero elevata - non sembra fare riscontro una affidabilità a tutto tondo molto rassicurante.
E sinceramente anche sulle 890 arancioni io avrei piacere di osservare come evolve la situazione affidabilità per qualche anno, perché non costano poco e le storie dei 790 (come la tua) non lasciano tranquilli.

Sono convinto che se riescono a sistemare controllo qualità in modo tale da tagliare le anomalie, possano rappresentare dei mezzi con un futuro notevole, almeno le CF.

max 68 17-09-2023 11:52

Sarebbe interessante sapere come funziona assistenza post vendita delle moto made in Cina.

alexa72 17-09-2023 12:15

Quote:

Originariamente inviata da max 68 (Messaggio 11001443)
Sarebbe interessante sapere come funziona assistenza post vendita delle moto made in Cina.

Io sono fortunato perché il conce ufficiale CF è a 10 km da casa mia ed è anche il conce ufficiale Kawa con esperienza decennale.
Per quanto riguarda i ricambi la situazione è molto buona, d'altro canto l'importatore è Padana Sviluppo una bella realtà.
Dove devono farsi è nel marketing e negli accessori originali, ma è comprensibile. Se saranno in grado di supportare bene le moto secondo me faranno strada.
So che all'estero è la rete KTM a fare da assistenza e rivendita, almeno in alcuni paesi.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

kabur 17-09-2023 13:00

Che forte..... Averlo saputo l avrei presa io....... Che invece ho preso la TRK 700......per fare un po' di strade bianche.....:-p

Bryzzo850 17-09-2023 13:22

Io come trattorino ho ripreso un Dominator del 95 identico a quello posseduto all'epoca. È stata praticamente la prima moto dopo le motine da ragazzo!

max 68 17-09-2023 13:27

La mia prima moto(dopo il 125 ) honda xl 600 , presa usata , bei ricordi :eek:

gonfia 17-09-2023 14:24

Mi sono fatto una cinese

Bella Alexa, molto piacevole anche la livrea, un po’ diversa dai soliti schemi

Secondo me il rischio maggiore è che tu avverta una carenza di prestazioni, per come sei abituato… ma immagino ne avrai tenuto conto. [emoji6]
Al limite… durerà meno del solito! [emoji1]
Tapatalk

alexa72 17-09-2023 19:43

Quote:

Originariamente inviata da gonfia (Messaggio 11001521)
Secondo me il rischio maggiore è che tu avverta una carenza di prestazioni, per come sei abituato… ma immagino ne avrai tenuto conto. [emoji6]
Al limite… durerà meno del solito! [emoji1]

Sì ho tenuto conto delle prestazioni e se mi annoierò farà la fine del topo in anticipo [emoji1787]

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32.