![]() |
e' questione di identita', come lo era il desmo etc. Come fatto notare da molti con i prezzi che fa oggi ducati deve darsi un certo tono . SOn passati i tempi dei duri e puri e rudi ducatisti, oggi sono gente pretenziosa che non perdona niente, e fanno bene, con quel che costano
|
|
...sob... :crybaby:
|
Adesso che ho preso il 4 cilindri devo tornare daccapo!
Molto intrigante in quest’ultima foto…. |
Ultima parentesi romantica, il desmo ha anche un suo sound, la mia euro 4 quando apro il gas (a detta di che mi segue) ha un suono meraviglioso. Se con i vari step euro 5/6 ed oltre si dovrà per forza perdere anche questo piacere uditivo è chiaro che la strada per abbandonare il desmo è spianata. Ormai tutti hanno provato la nuova V4 e si rimane basiti dal suono del motore, anche montando l' akra da 1000 euro...
Hanno ragione. Aspe e Carlo, 939 desmo non avrebbe problemi a superare qualsiasi normativa anti inquinamento, è solo una questione economica. Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ho un ricordo indelebile dello Scrambler 450, quello con le molle, non il desmo che, a mio parere, non aveva senso su quella moto. Il disegno di quel mono, con l'alberino a coppie coniche per la distribuzione e il comando del contagiri derivato meccanicamente dall'albero a camme era un'apoteosi della meccanica. Un capolavoro dell'ing. Taglioni... :eek: |
Quote:
|
Quote:
|
Tecnicamente hai ragione, fatto sta' che il sound delle euro 4 è piacevole, almeno per me, quello del V4 per niente. Ho notato grossa differenze anche in casa BMW sotto questo aspetto. È certo che l'euro 5 ha una maggior coibentazione del motore per cui il rumore di aspirazione è più attenuato, il desmo inoltre ha una rumorosità meccanica particolare.
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk |
Questa discussione mi sta facendo voglia di ri/provare
la Multi 950S :lol: |
Motardone mono ducati in concorrenza con il 690 Kappa, Husky 701 etc.. ??
Acchiappa, alla grande. :eek: |
Quote:
L'ho presa praticamente quasi solo per il sound. Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Il suono della mia vecchia guzzina classic del 2011 era civile ma bello scandito, quello di serie della v7 850 che avevo fino a questa estate era soffocato. DI serie faceva veramente angoscia, infatti cambiai subito gli scarichi con i mistral |
|
Che buco nell’acqua
Si vendono dei mono spompi per neofiti a 4000 euro e loro faranno il desmo mono pompo a soli 11mila euro |
Boxer, perché dovrebbe costare meno di Ktm e copie?
|
Quote:
Perché lo sai che sarà un successo, vero? :) |
Sui mono di alte prestazioni ci hanno lasciato le pal.e tutti quelli che ci hanno provato.
Ktm stradale lo declina ormai solo come supermotard specializzato SMC, non competizione, non ha più il Duke o il Supermoto (era stupenda) |
Mai detto che deve costare poco.
Anzi costerà tanto perché sarà potente racing ecc con tutta la componentistica che poi seguirà. Poi il blasone ecc Penso sarà più caro di husky 701 o ktm 690. Curioso di capire chi la vorra poi una moto così. In un periodo in cui “spopolano” solo mono low cost asfittici. Il giovane non ha i soldi o a pari spesa prende mezzi più polivalente. Il vecchio magari ci si sente ridicolo li sopra. Vabbè mio pensiero. Staremo a vedere. |
concordo con Boxer.
ma sicuramente in Ducati ci avranno studiato bene, sono molto curioso di vedere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15. |