![]() |
fastfreddy la tua posizione mi sembra estremista.
Un oggetto come la moto, parlo in senso lato, ad un vero appassionato fa godere da guidare, da osservare, da smontare e rimontare, da accessoriare, da lucidare, da accarezzare e mille altre cose ancora. E in tutto questo che abbia 200CV o 40CV non conta niente, d'accordissimo. Ma queste sono moto tecnologicamente eccelse che vorrei avere in garage anche ad ottanta anni semplicemente per rimirarle. Non le possiedo oggi perchè altre moto mi attizzano ancora di più ma negarne il fascino smisurato (anche e soprattutto per il vero appassionato, altro che bar) mi sembra incomprensibile. |
Guarda Carlo, cerco di spiegartela così ...è qualcosa di profondo che viene da lontano che mi spinge ad essere così talebano ...io sono un po' alla vecchia: la mia passione si esprime nella guida ...è il piacere di guidare il fine, non lo strumento ...è sempre stato così, e' sempre stata secondaria la moto con cui farlo, dal Ciao fino alla Z1000 ...ciò non significa che mi disinteressi alla tecnica, anzi, ma per l'assunto di cui sopra mi sono reso conto che i mezzi che ci sono dati sono sempre meno funzionali alla nostra passione e sempre più concepiti per soddisfare esigenze indotte ...il Monster mi ha dato conferma di ciò
non sono abilissimo ma non sono nemmeno un novizio e per tirarci fuori il meglio serve un po di mestiere anche da una moto con 77cv che non arriva a 200kg ...la Z1000 e' solo più veloce (e non dappertutto) e molto più filtrata, con il risultato di essere più impegnativa ma in definitiva poco più efficace e soprattutto meno divertente sto parlando di moto che sappiamo quello che costano, soprattutto usate come le mie ...cosa potrebbe darmi in più una moto nata come turistica - benché veloce - con 200cv se già la mia kawasaki è un missile inutile? ...e oltretutto dovrei sborsare 40k euro (guarda, se ci credi potrei comprarla - come molti di noi probabilmente - cash ma non butterei mai tutti quei soldi in una moto, tanto meno in una XR!) Le moto che hanno fatto la storia e la faranno sono altre, non questi mezzi pensati da qualche markettaro ...già faccio fatica a capire a cosa serva una Panigale ma al limite posso comprendere che il fascino di un mezzo estremo possa convincere qualcuno a spenderci un rene, ma non una XR santoddio! Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
Rispetto ma nn condivido...
Non aggiungo altro Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Io sempre di più cerco qualcosa che mi dia emozioni andando a velocità passeggio perché è la velocità che ammazza e ormai li fuori è una guerra.
Quindi apprezzo sempre piu certe tipologie di moto che mai avrei pensato di possedere un tempo..e queste cavallerie mi faranno davvero ridere. Immagino la noia di queste moto ad essere condotte a 80allora. |
La tendenza è abbassare i limiti di velocità e istallare telecamere ovunque, la vedo dura andar veloce , rispetto a parecchi anni fa :(
|
Credo che l'acquisto di una moto sia frutto soprattutto del "piacere del possesso" che le fa parcheggiare sempre a vista fuori al bar nelle soste delle uscite ad ammirarle o farti generare un sorriso quando apri il box. Onestamente capisco e non giudico, anche mio fratello ha una M1000R.
Io la questione la vedo da un altro punto di vista. E sono contrariato non dal marketing BMW ma da quello Ducati. La XR c'è sia normale che M, il che significa che puoi averla (a caro prezzo...) a.cifre più abbordabili, ma per avere la Multistrada con il cerchio da 17 devi per forza prendere la PP da 40.000€, ecco è per questo che dico che stanno esagerando, tagliano fuori tutti quelli che non vogliono arrivare a queste cifre... Ecco, avessero fatto la Multi in una versione pari prezzo con cerchio da 17 e una M da 40000€ lo avrei visto ancora comprensibile... Detto questo, le moto non sono mai per la vita, proprio perché il piacere del possesso viene generato dagli oggetti, quindi alla prossima uscita la.MXR perderà interesse.. sono le regole del marketing... Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk |
fastfreddy partendo dal presupposto che non condivido una virgola di quello che scrivi, e va beh. ma come puoi dare dei mammalucchi/ridicoli a gente che, desidera una moto (che sia panigale/v4 PP/GS etc) e non la sfrutta per andare in pista o al suo massimo??? Io comprerei una panigale da quanto è bella, ma non ci andrei in pista e non sarei in grado di portarla neanche al limite. Sarei ridicolo? amen, ho la moto che desidero e sono felice, pace per tutti quelli che, come te, rosicheranno nel giudicare gli altri
Io non capisco come, se uno non la pensa come noi allora passa per cretino...ma uno sarà libero di comprarsi la moto che vuole e usarla nel modo che vuole??? Non mi sembra cosi difficile |
Io la penso come Fastfreddy ..che sviluppassero al meglio moto per la strada con potenze adeguate alla strada mettendo davanti al centro di tutto l' esperienza di guida che sia sempre più gradevole a qualsiasi andatura lavorando su pesi sospensioni telai elettronica quello che volete...invece la direzione è quella del SUV Lamborghini effetto wow da socia network potenze inutili motori che ustionano alle basse andature.Tutta roba che ha poco a che fare col motociclista che è motociclista perché gode guidando non facendo una sfilata di moda
|
Maledetti intutati è già stato detto?
|
Faccio presente che non ho dato del cretino a nessuno ...un conto è essere sinceri (apprezzatelo, è un pregio sempre meno diffuso), un conto offendere
Quote:
Naturalmente, ma l'ho già detto, ognuno è libero di fare ciò che vuole ...ma non parlate di passione per i motori perché questa è banale ostentazione, edonismo, chiamatelo come vi pare Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
con grande pacatezza, ma come si può esprimere una formula per 'definire' la passione?
La passione è per sua natura indefinibile e soggettiva. Tu esprimi la tua per la moto in un certo modo, molti di noi (anche) in altri. Io sono un individualista esasperato, ho moto di nicchia che piacciono e molto ma mi interessa zero, mai preso un aperitivo in moto, me le godo guidandole, in garage o fermo su un passo con una Lemonsoda in mano ad osservarle. Sono edonista o esibizionista? No, io direi appassionato. |
Io essendo uno di “quelli col GS” il mio ego verrà appagato con un GS 1400 da 170CV
Come invece lo è per te la motoretta che hai con 77CV ( per ben 2 post lo hai sottolineato)……… “GIESSISTA” cit. …..in attesa….. |
Non c'è bisogno di andare a bere aperitivi per sembrare ridicoli, basta guidare un mezzo che non si è lontanamente in grado di portare
Per quelli della mia età (magari non tutti) saper guidare è una cosa seria ...è quasi tutto per la precisione ...la venerazione del mezzo non mi appartiene e la considero superficiale Il mondo è bello perché vario Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
vabbè fatto sta che Bmw si è buttata nella scia dei cavalli e delle prestazioni e non solo per la Xr, anche per la S1000RR, la M1000 e Gs. Giusto direi con la sua reputazione vuole dimostrare che non si sente seconda a nessuno per la gioia dei suoi clienti che ultimamente soprattutto proprio per il Gs si aspettavano una manciata di cavalli in più e volevano quello che sta per uscire a settembre. Grandi emozioni ci aspettano nel vedere le prove sulle varie riviste specializzate, vederle correre in pista, discutere sulle nuove soluzioni tecniche, finalmente con delle moto che andranno bene o male alla pari come piace a noi senza un particolare vincitore. Poi si sa con l'elettronica che hanno si può portarle anche solamente a passeggio e ammirarle con grande soddisfazione per chi può acquistarle ma penso anche per chi può provarle e guardarle...
|
Ho tre moto (sportive), una di 38 anni fa, una di 20 e una di ieri ... 65cv, 120cv, 210cv.
Le sensazioni e il piacere di guida è imparagonabile, l'intermedia (parliamo di una aprilia bicilindrica) è un cancello rispetto alla M1R, pur rimanendo una moto che permette prestazioni elevatissime per le capacità di un motociclista medio. I cavalli sono un accessorio, si pagano, anche ogni anno, una specie di scotto per avere tutto il resto del pacchetto ... Alla fine chiacchiere da bar. Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quello che non capisco è il voler incasellare universalmente una passione, basandomi sui propri esclusivi parametri. A me le moto piacciono tutte. Avessi il saldo infinito sul c/c ne avrei 200, dalla Harley d'epoca alla MotoGP replica. Però le vivo a modo mio, senza pretesa di considerarlo il modo "giusto". Mi piace fare manutenzione in garage, mi piace lustrarle e mi piace usarle sia giornalmente che per viaggi di 3/4000 km al colpo. Provocando potrei dire che mi fanno ridere quelli che si vestono come dei Power Rangers e girano in tondo come i ciucci, perché la moto è l'espressione massima della libertà e viverla in un recinto è un controsenso in termini. Farebbe ridere, no?! |
Certo Claudio, si parla di strada ovviamente ...chi va in pista sa guidare di solito e 200cv magari se li gode almeno un po
Quote:
è dalla 1100 che leggo che ci vorrebbero "una manciata di cavalli in più" [emoji1787] ...è un gioco al rialzo senza fine, di manciata in manciata, totalmente inutile, che serve solo a proporre qualcosa di nuovo da vendere ...uno bravo ti sta al culo anche con il famigerato trk dunque sono i cavalli che mancano o l'abilità? la gente non si fa queste domande perché non gli interessa saper guidare e magari migliorare le proprie capacità, gli interessa la moto alla moda ...forse si convince che aprendo in uscita di curva con 200cv sotto al culo ma con una Imu a 34 assi che controlla le minkiate che fai significhi saper guidare ...è più interessata a sfoggiare la novità (che in italiano si definisce pavoneggiarsi) ...e non venite a dirmi che è solo piacere personale perché non vedo nessuno comprare una moto da 20k euro per contemplarla nel proprio box NON DI-TE-ME-LO PIU' [emoji1787] perché è una cosa da ridere ...è una vecchia immagine di appassionato che non esiste più anche perché sulle moto di oggi non ci puoi mettere mano più di tanto è il nuovo gs ed ha 160cv ...dai, che storia! ....peccato che non sapevi portare nemmeno il 1100 si parla in generale eh! ... sicuramente faccio torto a quei 3 o 4 che le moto le sanno portare veramente, e qui ce n'è qualcuno - non io - (ma sono 3 o 4 appunto) ...io ritengo la mia Z totalmente inutile quanto a potenza ...se avesse 100 cavalli sarebbe una moto ancora migliore perché non costringerebbe a fare una ciclistica così sportiva che alla fine la rende inutilmente impegnativa e scomoda, consumerebbe meno e in definitiva darebbe più soddisfazione ... infatti le ST che si ricordano più volentieri sono quelle che avevano al max 100cv (e sono già tanti) come direbbe Rubio: mo ve lo dico, state a fa' 'na kazzata! [emoji1787] comprate un vecchio rottame e scoprirete che state buttando i soldi dalla finestra Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
Bmw M1000XR Vs Ducati PP, tempo di sfotto e perculamenti
Ci sono oggetti di lusso inutilmente costosi che fanno esattamente lo stesso “lavoro” dei loro omologhi che costano la metà, un quinto, un decimo: parlo di borse da donna, orologi, scarpe, ecc…
Appagano l’ego dei possessori e suscitano l’ammirazione degli astanti… per chi può permettersi tali spese ed è interessato a questo genere di cose è un modo per godersi la vita. Queste moto (MXR, PP) probabilmente (forse possiamo anche dire sicuramente!) oltre alle succitate “qualità” il mestiere lo fanno molto meglio… il fatto che una grande fetta dei loro utilizzatori non sia in grado di sfruttarle nulla toglie al fatto che siano prodotti di eccellenza e che trasmettano emozioni anche solo a guardarli o a guidarli ben al di sotto delle loro reali possibilità. Hai la consapevolezza di essere alla guida di qualcosa di eccelso, che sa stamparti un sorriso idiota dentro il casco… e godi! Chiaramente c’è un prezzo da pagare per questo, ma se uno ha la disponibilità non lo giudico ridicolo solo perché non sa sfruttarne le prestazioni… sarebbe ridicolo, anzi, un vero coglione, se oltre a non saperlo sfruttare si indebitasse per comprarlo! P.S.: quando fuori da un bar o su un passo vedo un bell’oggetto come quelli in questione non manca di suscitare la mia ammirazione, più per come è fatto che per le prestazioni di cui è capace… ma la mia ammirazione più sincera va sempre a chi sa guidare bene, magari anche in pista ma soprattutto su strada, e su strada veder guidare bene per me è sempre più raro, anche se vedo tanti che vanno forte o fortissimo… ma “forte” e “bene” non sono sinonimi [emoji6] Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |