Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Corsica fine Luglio una settimana moto più tenda (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=526222)

Carroarmato 17-07-2023 11:29

Penso che almeno un poco la strada l'abbiano sistemata sennò tra poco non ci si arrivava più con auto normali ma solo 4x4.
L'ho fatta anch'io in moto due o tre anni fa e come detto più sopra era diventata impegnativa

T1z1an0 17-07-2023 12:05

Quote:

Originariamente inviata da cicerosky (Messaggio 10969615)
.....e relativo gabbiotto di riscossione. ....

Bruciato stamattina.......incendio accidentale [emoji23]

Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk

Certo che i Corsi ci vanno giù pesante...

Pietro963 17-07-2023 12:15

Direi: severi ma giusti :-)

mandrake1 24-07-2023 17:55

salve a tutti, io partiro dal 21 al 26 ....pochi giorni...

e vado in hotel a Propriano, con spiagga annessa, se qualcuno di voi potrebbe indicarmi, prevalentemnte il centro sud, a parte bonifacio, che penso che andro' sicuramente, di qualche spiaggia tosta, se possibile andare sono con strade asfaltate, o al limite poco off road, anceh se ho un gs 1250...(se ci sono anche dei laghi in centro e dei paesi in montagna, penso di aver chiesto abbastanza)

grazie anticipatamente

D@go 24-07-2023 18:59

Porto Vecchio da vedere sicuramente.

E nei dintorni spiaggia Palombaggia e Rondinara (:

Inviato dal mio CPH2251 utilizzando Tapatalk

cicerosky 24-07-2023 20:14

Troppa gente. Plage de Roccapina 10m di sterrata semplice. Arrivando da Propriano non dimenticare sulla strada una foto al leone di Roccapina.
Plage de Cupabia
Dall'altra parte di Propriano ci sono le spiagge di Olmeto. Sono diverse piccole spiagge molto belle ma non ne ricordo una in particolare. Da provare.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...f25a407d05.jpg

Claudio Piccolo 24-07-2023 20:36

Quote:

Originariamente inviata da D@go (Messaggio 10968480)

Dago...va in mona!

Pardon per il quote foto, ma era inevitabile.

ValeChiaru 25-07-2023 09:54

Quote:

Originariamente inviata da Il Giova (Messaggio 10969625)
Ma come piffero fate a stare al mare in tenda col caldo la salsedine la sabbia che entra in ogni dove.

La Corsica non è solo mare... l'entroterra offre percorsi trekking e strutture ricettive di tutto rispetto.
Se fosse come dici tu, non esisterebbe il mare ma solo la montagna... si la montagna, quel bel posto che si vanta di essere green e al momento regala sorrisi solo a chi usa la e bike e la bici in generale.
Ormai le moto lassù (parlo del Trentino in generale) soffre il mal di moto; occorrerebbe smettere di andarci così si rendono conto dei mancati introiti.

Poi si torna sempre lì: "Perchè devo rivolgermi ad una struttura per essere servito e riverito (cosa che faccio ma con signora e bambina) quando per me la moto è libertà e zero programmi?"
Ovviamente mi riferisco al titolo del 3d.
Cioè, entrare qui per snobbare un viaggio in tenda (e magari al mare)... uno va in tenda per i propri gusti ed esigenze, "cazzocene" se preferisci la montagna e il servito e riverito. :lol:

Il Giova 25-07-2023 10:49

Bravo Valentino.

Taowolf67 25-07-2023 13:08

Inoltre la Corsica non è solo mare ma all'interno ci sono molti torrenti balneabili e molto frequentati al fresco sotto gli alberi e immersi nella natura ( in qualcuno ci sono anche dei simpatici maiali selvatici che chiedono cibo)

cicerosky 25-07-2023 13:36

GR 20 200km considerato il più duro percorso di trekking d'Europa.

mandrake1 25-07-2023 18:33

Quote:

Originariamente inviata da cicerosky (Messaggio 10973629)
Troppa gente. Plage de Roccapina 10m di sterrata semplice. Arrivando da Propriano non dimenticare sulla strada una foto al leone di Roccapina.
Plage de Cupabia
Dall'altra parte di Propriano ci sono le spiagge di Olmeto. Sono diverse piccole spiagge molto belle ma non ne ricordo una in particolare. Da provare.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...f25a407d05.jpg

perfetto !!

grazie per le info !!!:D

cicerosky 25-07-2023 18:59

Figurati, se puoi evita di andarci il we

ValeChiaru 25-07-2023 22:22

@Cicerosky, se posso chiedere, di dove sei precisamente?
Comunque oggi ho parlato con una signora che tutti gli anni va in Corsica e mi ha detto che di recente hanno sparato ad una famiglia in campe; sapevo che ora se la sono presa di brutto muso con i camperisti (uova e feci lanciate al loro passaggio) ma non fino a questo punto.

https://www.ilmattino.it/AMP/primopi...e-7423855.html

cicerosky 25-07-2023 23:06

Vicino ad Ajaccio.
Si purtroppo avevo sentito la notizia.
Il mondo è pieno di deficienti .

Sinceramente non ho sentito altre notizie riguardanti turisti 'mal visti'.

In compenso lunedì c'è stato l'ennesimo omicidio, ad Ajaccio.

Cosa molto frequente tra cosche, famiglie , vendette ecc.

Taowolf67 26-07-2023 12:45

Allora per quello che è stata la mia esperienza (quasi un mese nell'isola) i corsi vogliono essere rispettati. A Bastia al ristorante mi sono rivolto al cameriere con il mio francese scolastico per ordinare, lui dall'antipasto al primo parlava francese, poi miracolosamente dal secondo a fine cena ha parlato italiano correttamente. Attenzione non riservata ad un tavolo vicino dove una famiglia non faceva nessuno sforzo per farsi capire e ovviamente il cameriere faceva lo gnorri.

Taowolf67 26-07-2023 12:50

Questo per dire che il turista che si pone da turista pagante e un poco arrogante viene malvisto, al contrario se ci si pone con rispetto delle parti non ci dovrebbero essere problemi. Questo è stato valido per tutto il mio soggiorno sull'isola. Ah nessun problema circa la moto, solo attenzione in curva causa vacche....o meglio soprattutto attenzione a ciò che lasciano in piena traiettoria ��������

Taowolf67 26-07-2023 13:00

Poi da fare assolutamente la strada che va da Corte a Porto che passa anche per un rifugio sul GR 20, bellissima sempre attenzione agli animali.

ValeChiaru 26-07-2023 16:43

Quote:

Originariamente inviata da Taowolf67 (Messaggio 10974309)
Poi da fare assolutamente la strada che va da Corte a Porto che passa anche per un rifugio sul GR 20

La strada da Col de Vergio immagino... giusto?

Taowolf67 28-07-2023 18:46

si esattamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20.