![]() |
@Gigid
Si il gruppo va molto bene, ed oltretutto i tedeschi si sono portati avanti, sdoganando l'E-Fuel, una mossa decisiva per il prossimo futuro. E non per niente Ducati ha giò comunicati di aver avviato sperimentazioni in questo senso. Ricordo che, dal prossimo anno, il carburante 'ecologico' farà il suo debutto in MotoGP. Non credo che questo possa portare a grandi variazioni sul quadro tecnico generale, ma farsi trovare pronti sarà comunque un vantaggio. |
Apprezzo le 'virgolette' [emoji6]
|
Quote:
|
@LoSkianta
Io, parlando di ducatisti, non vedo una vera alternativa a Bagnaia come pretendente al titolo. Solo Pecco è sempre al top, su tutte le piste ed in ogni condizione, anche se poi, con i suoi errori, crea l'incertezza da solo. Bezzecchi ha un gran talento e mi piace molto, ma dubito possa mantenere la stessa continuità nell'arco del campionato, per non parlare di Martin e Zarco che si perderanno per strada come succede tutti gli anni. Ci sarebbe stato forse Bastianini, ma anche a Jerez non sarà al top e deve rincorrere, ma in ogni caso credo Bagnaia sia più maturo e completo di lui. I |
|
Oggi prende ufficialmente il via il programma del fine settimana, con le conferenze stampa dei piloti. Saranno tre, rispettivamente alle 17.00, 17.35 e 18.00.
|
Giovanni Zamagni -'Jerez, che pista!'
Ricognizione a piedi sul circuito, bravo Zam bella idea. https://www.youtube.com/watch?v=a_zEbAEVaWA&t=507s |
|
|
cancellata velocemente quanto sia sta annunciata
conferenza stampa isterica ? Marquez senza controllo |
|
Enea Bastianini è 'Fit', da domani in pista
Superata la visita medica di routine al centro medico del circuito, c'è il nulla osta a correre. |
Mi pare di capire che la conferenza stampa di Marquez sia stata spostata a questa sera, insieme alle altre.
|
Quote:
Però dovrebbe cercare di non rimettere in discussione questo ruolo. Non tutti i campionati possono girare come quello scorso; certi errori potrebbero divenire irrimediabili, anche se non sarà questa la stagione dove è fondamentale prendere sempre punti. La costanza non sarà la dote che più infiamma i tifosi, ma, alla lunga, è premiante. |
@Lo Skianta
Sono d'accordo con te, come ho scritto nel post introduttivo, la rimonta miracolosa dello scorso anno è andata in porto anche grazie alla contemporanea crisi della Yamaha. Il fatto è che anche quest'anno non pare che Quartararo abbia le armi giuste in mano, e pure Aprilia ha le sue difficoltà. Insomma credo che per perdere questo mondiale, Pecco e la Ducati debbano impegnarsi un bel pò. :) |
|
|
|
Inizia la prima conferenza stampa dei piloti.
Presenti Bezzecchi, Bagnaia e Rins. |
Bezzecchi
Un fine settimana difficile ad Austin, ho faticato già al venerdì e ho dovuto superare la Q1, ma ho comunque fatto meglio dell'anno scorso e portato a casa due discreti piazzamenti. Non so cosa aspettarmi qui, la pista e l'atmosfera mi piacciono molto e sono impaziente di usare la moto 2022 a Jerez. La squadra sta lavorando benissimo, il clima è ottimo, anche Vale ci assiste da lontano. Insomma un bel momento per noi. Bagnaia Tutto il weekend di Austin era stato uno dei migliori della mia carriera, e il rammarico è grande. Riguardando i dati, credo di aver sottovalutato le condizioni di aderenza in quella curva, ma ormai è andata cos', voglio guardare avanti e pensare a questa gara. Qui a Jerez, la guidabilità è fondamentale e la moto 2023 è migliore sotto questo asetto. Ci sono anche tre frenate molto impegnative, dobbiamo avere conferma del nostro potenziale. Rins Più della sola gara, penso che tutto il fine settimana americano sia stato ottimo, quasi incredibile. Riuscivo a tenere la ruota di Pecco e, quando è caduto, mi stavo deconcentrando, ho pensato che non mi ero mai trovato così avanti con la Honda. Qui però ripartiamo da zero, è una pista più stretta e del tutto diversa rispetto ad Austin, tanti piloti ci vanno forte, quindi vedremo cosa riusciremo a fare. L'obiettivo è sempre lo stesso, migliorare la oto, avere un buon passo e ridurre il gap rispetto ai migliri. La Ducati i questo momento è il riferimento. Ogni volta che salgo in moto cerco di dare il massimo, e rientrando al box dico ai tecnici le mie impressioni e le cose di cui ho bisogno. Qui lunedì avremo anche i test, che saranno molto utili. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |