Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   GS 1250 consegnata con faro alogeno in attesa di faro led (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=524882)

colosseo10 14-02-2023 17:42

https://i.ibb.co/MSDXc6J/Faro-Full-Led.jpg

ROBBY 14-02-2023 19:17

Rassegnatevi... non arriveranno presto forse prima dell'estate...
Anche perché mi risulta che ancora in BMW non esista il software che necessita per il cambio...:(

gianvi 14-02-2023 20:54

Per codificare da proiettore alogeno a LED si usa il normale diagnostico ISTA in uso ai BMW service.

ROBBY 14-02-2023 21:22

ti posso garantire che non è così.. la modifica da faro alogeno a faro a led non era previsto come post montaggio.. di conseguenza ad oggi l'aggiornamento equipaggiamento da alogeno a led non è ancora disponibile.

GIGID 14-02-2023 21:25

E mica si sa se arriverà mai …

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Iviolo 24-02-2023 12:07

Buongiorno a tutti in data odierna ho contattato il concessionario che mi ha venduto la moto per avere delucidazione circa l’installazione del faro led che al momento dell’acquisto della moto non era disponibile. Non avendo avuto alcun riscontro positivo ho contattato direttamente Bmw Motorrad Italia la quale mi ha esplicitamente detto che la sostituzione di questo faro non è altro che una strategia commerciale e che da Monaco non ci sono alternative se non l’acquisto. Premesso tutto quanto sopra chiedo se qualcuno di voi nelle mie stesse condizioni tenuto conto del fatto che il faro costa 1935 euro (ordinabile) nel contratto ha fatto scrivere la promessa mai mantenuta ovvero l’installazione del faro. Secondo voi quale sarebbe la strada da percorrere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

max 68 24-02-2023 12:33

All'epoca presa col farò a LED (era compreso nel pacchetto) in questi anni col buoi usata veramente poco , se dovessi acquistare il modello nuovo eviterei il pacchetto luci.

Arrow90 24-02-2023 14:40

E perchè evitare il pacchetto luci???

Comunque la risposta di BMW italia pessimissima. Il contratto è contratto. ERGO va rispettato.

max 68 24-02-2023 15:55

Perché non le uso ;)

TobiaTanzarella 24-02-2023 16:15

GS 1250 consegnata con faro alogeno in attesa di faro led

Quote:

Originariamente inviata da Arrow90 (Messaggio 10902395)
E perchè evitare il pacchetto luci???

Comunque la risposta di BMW italia pessimissima. Il contratto è contratto. ERGO va rispettato.

Il problema è proprio questo il contratto. Qualcuno nella situazione di coloro che non hanno ricevuto il faro lo ha fatto inserire nel contratto che sarebbe stato cambiato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SuperMarioBros 24-02-2023 19:40

Quote:

Originariamente inviata da Iviolo (Messaggio 10902307)
....Bmw Motorrad Italia ... mi ha esplicitamente detto che la sostituzione di questo faro non è altro che una strategia commerciale e che da Monaco non ci sono alternative se non l’acquisto. Premesso tutto quanto sopra chiedo se qualcuno di voi nelle mie stesse condizioni tenuto conto del fatto che il faro costa 1935 euro (ordinabile) nel contratto ha fatto scrivere la promessa mai mantenuta ovvero l’installazione del faro. Secondo voi quale sarebbe la strada da percorrere?

Dipende da cosa c'è scritto sul "contratto", e soprattutto se c'è una scadenza entro la quale Bmw risponde giuridicamente in solido, in caso di inadempienza

Una "promessa" se non ha scadenza è solo una possibilità
Se questa possibilità è infattibile per causa di forza maggiore, perché ad esempio non arrivano i nuovi fari, e/o non sanno quando arriveranno, credo che la strada del consumatore diventi impercorribile, oltretutto con un bene ormai usato che non può essere restituito...

In questi casi è il consumatore che deve trattenere una somma in forma di garanzia (tipo "pegno", ovviamente superiore al valore del bene in scambio) e poi versarla contestualmente al post montaggio...
Credo che questa strada non sarebbe stata però accettata da nessun Concessionario

...si può sempre fare causa a Bmw, oppure accontentarsi di un extra sconto in caso di permuta di una moto non più di gradimento, a favore di una nuova...
...oppure finirà con un bel voucher da utilizzare per abbigliamento o accessori...

Comunque vada l'avranno "vinta" loro: se il bene non era conforme ai propri desideri bastava non comprarlo...

Ciao ciao

IRON MAN 27-02-2023 21:11

Acquistata Triple Black ADV a settembre ancora aspetto ma viaggio lo stesso

masma 27-02-2023 22:48

GRANDE presa per il culo...
Non so fino a quando gli è possibile tirare la corda.

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

Concetto 27-02-2023 22:57

Ciao ragazzi, provo a dare il mio contributo con alcune info aggiuntive visto che ho aperto la discussione. Sull’offerta di vendita della mia moto in elenco con gli altri optional c’è scritto predisposizione pacchetto luci 56A ad un costo di € 590, il pacchetto luci costava circa 150€ in più, se non ricordo male, ma non era disponibile per via del noto problema. Anche un altro concessionario mi aveva proposto una moto con lo stesso “problema” dicendomi che bmw avrebbe inviato il faro led da montare quanto prima e per scusarsi avrebbe offerto 3 cambi olio gratuiti. Stessa dicitura nel preventivo ovvero predisposizione pacchetto luci 56A. In effetti nella pagina web di manutenzione della mia moto è attivo il pacchetto con tre cambi olio. Ho inviato una mail a BMW Italia e la loro risposta è stata questa:ringraziandola per averci contattato, diamo seguito alla Sua cortese email comunicandole che la Casa Madre non ha ancora comunicato una data precisa di approvvigionamento.
Le attuali previsioni sono orientate al primo trimestre del 2023. La informiamo, tuttavia, che sarà informato direttamente dal Concessionario BMW Motorrad di Sua fiducia, non appena sarà disponibile il retrofit.
Ho chiesto info anche al concessionario il quale mi riferisce che non ha notizie ma pensa che la data più verosimile sarà intorno al mese di maggio, intanto alcuni fari sono arrivati in conce ma soltanto come pezzi di ricambio e non come sostituzione del faro alogeno. Il cambio faro dovrebbe essere gratuito per coloro che hanno il pacchetto luci o quell’opzione nel contratto. Comunque tra qualche mese sapremo la verità. Almeno spero.

MIRKO78 27-02-2023 23:07

Non vi dannate l’anima.
Alla fine lo monteranno a tutti quelli che lo aspettano è solo questione di tempo.
Se volevano fare soldi in più gli bastava alzare il prezzo della moto e avrebbero Comunque venduto come sempre….
Bmw non ha bisogno di raggirare i clienti in questo modo.
Se vogliamo proprio fare un appunto possiamo contestare l’attesa che per qualcuno inizia ad essere un po’ lunga, ma siamo sinceri, questo si sapeva….

Concetto 18-03-2023 08:13

Ciao ragazzi, considerata la mail di Bmw Italia che parlava di una data di approvvigionamento dei fari led intorno al primo trimestre del 2023, ieri mi sn recato in concessionaria giusto per chiedere qualche notizia.
Sorprendente, la concessionaria ufficiale non ha alcuna notizia e dei fari led non c’è traccia.
Non hanno nemmeno un’idea approssimativa.
Anche loro hanno chiesto info a BMW senza ricevere nessuna certezza su date di consegna ecc.
In ultimo mi consigliavano di scrivere e di lamentarmi con BMW in modo da sollecitare.
Dunque passato il mese di marzo scriverò nuovamente a BMW e consiglio a tutti quelli che hanno questa esigenza di farlo in modo da farci sentire.
Ad essere sincero mi aspettavo da parte del concessionario almeno una rassicurazione su una data approssimativa ma nemmeno quello. Qualcuno di voi ha altre notizie?

SuperMarioBros 18-03-2023 09:08

...se la China inizierà a sentire fortemente il calo commerciale (già in parte avvertito) che in tutti i settori sta avanzando (vedi riduzione materie prime, costo energia, ecc) ci saranno gli stabilimenti Asiatici scarichi e credo proprio inizieranno a consegnarli...

Di certo quelli che arrivano e/o erano arrivati, venivano montati sul primo equipaggiamento OEM come vuole la regola: dopo gli altri (compresi chi ha ritirato la moto senza)...

Teneteci aggiornati
Buon week end

franztex 22-03-2023 09:41

Buongiorno scritto stamane al servizio clienti bmw mi hanno richiamato subito da milano dicendomi che ad oggi non hanno alcuna notizia da monaco , che comunqu si apsettano una comunicazione ufficiale entro la prossima settimana.
sensazione a pelle la vedo lunga.

nicodinatale 22-03-2023 09:50

Telefonato anch'io ieri in BMW per chiedere info; la signora al telefono non sapeva cosa dirmi, ha detto solo che aspettano info da Monaco. Moto acquistata a settembre 2022.
Per carità si viaggia lo stesso, ma è la presa in giro che non va bene per una moto che costa quasi 30k. Stay tuned

Fulvio3548 22-03-2023 10:42

https://ilsalvagente.it/2023/03/21/b...6dGttj22bhAdHk

e buongiorno a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.