![]() |
Per me la risposta è nel primo post (tiger 800).
|
Quote:
al momento non ne faccio un problema che incide più di tanto sulla scelta perché sono abituato ad arrangiarmi con la borsa da sella e una rete (mi piace essere essenziale sennò che andare in moto sarebbe) ...abbigliamento d'emergenza o a corredo ce l'ho in ufficio (ok, devo fare il cambio ma è roba poco ingombrante), il PC non mi serve (ce l'ho doppio a casa e ormai tutto è nel cloud), zaini non posso metterne utilizzando l'airbag, per l'abbigliamento mi sto organizzando con jeans da moto, scarpe protettive dal look civile (quindi non necessito di cambio almeno come pantaloni e scarpe) tutto si ridurrebbe a portarmi dietro il pranzo (di tanto in tanto) e poco altro, ovvero cose che ci starebbero in una borsa da sella un pò capiente (ne ho una della Kappa waterproof) o in due borse laterali morbide che stanno su qualsiasi moto questa sarebbe l'idea soste per caricare qualcosa non sono contemplate (al limite ci vado in macchina quando serve) |
Quote:
|
Svartpilen 401 o meglio 701....è un mono....ma a 80 KMH non vibra ma picchia in testa (mi riferisco alla seconda) e anche a 160 non vibra ahahaha comoda veloce e potente.
Se vuoi qualcosa di meno aggressivo la 401 potrebbe essere valida. |
Fastefreddy ....... prendi quella che più ti piace! Nella terza moto non puoi cercare la moto "intelligente/furba" e goditela ;)
|
Intanto userò un po la Z e vediamo come va, così mi faccio un'idea più precisa ...e mi studio anche le moto che avete suggerito
La cbx sembra una piccola XR ...ma temo che sia troppo piccola per le mie lunghe gambe Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk |
io ci sto molto bene e sono lunghetto.....................
|
Quote:
nel senso che SI, sono stanco di code in auto, sto usando molto di più la moto uscendo con amici e quindi sto superando la barriera psicologica del "meno la uso nel traffico, meno rischio", gli anni passano e non voglio sprecarne più come in passato (voglio usarla più possibile), la monster mi ha fatto venire appetito (una sola moto è noiosa), non spenderò più soldi nelle auto (mi tengo la mia vecchietta) quindi mi avanza qualcosa in più per le due ruote un pò NO perché da quando ho la ducatina mi sono accorto di quanto impegno in più ci vada con due moto nel box (soprattutto se non è affidabile come una jap), dovrei spostare due moto tutte le volte che voglio usare quella in fondo al box (e vabbé, si può fare), tre moto potrebbe essere stancante (però quando mi metto in testa una cosa di solito la faccio ...sto mollando altri impegni per concentrarmi sulle moto) |
Una Royal monocilindrica nuova di pacca a piacere (magari la Himalayan che ha il 21" quindi è più combat).
Quelli che "eh ma il mono e Sconfortevole" sono delle pippe, non ti curar di loro.:lol: |
Tmax. Capacità di carico e ti prendi anche qualche soddisfazione.
|
Io ti consiglierei una Honda NC 700-750 con cambio manuale no DCT
lo so che è bruttina ma ha tanta coppia in basso , non beve un cazzo e comunque è un Honda fatta ancora in Giappone. |
Vecchio V-Strom 650
|
Ma non bastavano le seghe mentali di CiPi?
|
No
Ognuno ha diritto alle Sue seghe Anche perché qualcuno la moto la compra davvero |
Quote:
Per me se segui il cuore ti fai una bellissima KTM 950 SM, l'ho avuta, fatto viaggi, ha il cuore della mitica 950 adv ed un motore che ti dura una vita. Se segui...i consigli :lol: una Tracer 700 ( ad esempio : https://www.moto.it/moto-usate/yamah...016-20/9086815 ) soddisfa esigenze di costi e di agilità ed il motore CP2 è insuperabile. Buona scelta ! |
e' stato scritto molto, quasi tutto, sull'argomento...:lol:
per l'utilizzo descritto uno scooter sarebbe l'ideale, secondo me, però se ci viene l'orticaria solo a pensare di guidarne uno, bisogna guardare altrove...;) E' stata già segnalata, ma la ripropongo perché l'ho avuta per sette anni... Suzuki Bandit 1200/1250...Ho avuto la 1200S (con una piccola semicarena e cupolino) per 7 anni, 70.000km senza alcun problema, usata anche per andare al lavoro in città (Roma, tanto per intenderci...), leggera, maneggevole e con un motore indistruttibile...avevo anche montato un Givi da 50 litri e ci mettevo dentro di tutto...Se ne trovassi una usata, potrebbe essere la quadratura del cerchio...:lol: |
Aprilia per me fa foto bellissime e non capite, quindi con prezzi usato molto convenienti.
Senza andare sulla caponord, per semplicita' e versatilita' non escluderei la MANA 850. |
sono andato in Honda, giusto per mettere le chiappe sulla NCX ...diciamo che sarebbe l'unica moto che strizza l'occhio agli scooter che potrei farmi andar bene (certo potevano mettergli quei 20 cv in più) ...ha questo scompartimento al posto del serbatoio che dovrebbe essere molto funzionale per farci stare il casco o il mio piccolo bagaglio ...ha il baricentro basso, un pò di protezione e una postura corretta
vediamo come va con la Z ...magari è pure lei più scooter del previsto :cool: ...anche perché stavo pensando che, non dovendo timbrare, magari mi capita la mezza giornata libera e poi che faccio ...vado in giro per passi con la ncx? ....anche no ...magari cambio la Z e piglio qualcosa di più potabile lato commuting ma anche divertente |
Almeno non sono 700 post [emoji23]
Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk |
Quote:
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49. |