![]() |
Quote:
Era soltanto per evidenziare un dato che il mercato potrebbe mettere sul piatto della bilancia. Poi sono il primo che da più importanza al dato della coppia e come la potenza sia distribuita. |
Quote:
Il faro delle nuove 790/890 adv è sempre brutto come le precedenti versioni, ma almeno adesso il resto è più guardabile, direi anche bello. Comunque con le nuove versioni del motore ktm hanno addolcito ai bassi regimi e reso le moto più stradali di prima. |
Passato dal conce honda stamattina per prenotare la transalp full full..... Non sanno ancora i prezzi dei pacchetti o dei singoli accessori... Forse a fine mese....
|
in quel segmento(transalp, ecc.) ho già espresso il mio favore sul KTM 790, ma se mi dite: KTM 890 direi che sceglierei l'africa twin 1100(che costa uguale).
|
Bisognerà capire il motore di questa TA. Da una parte i quasi 100 cc il più assieme alla sella più ampia e bassa rispetto al T7 dovrebbe favorire un uso più turistico (anche se il CP2 della T7 si sa difendere bene, vedi Tuareg). Rispetto ai costi comparati con le naked delle stesse case produttrici il divario è più o meno lo stesso. Credo che una voce importante della maggiorazione sia occupata dalle sospensioni.
|
la tenerè WR è quella che piace anche a me, ma senza controlli e senza cambio elettronico a 13400 è completamente fuori mercato, la transalap con cambio elettronico siamo a 11250 su strada (già 600-700 euro in prima trattativa le tolgono) , quindi siamo sugli 10500!!!! la suzuki 800 de con cambio el, siamo a 10750scontata, la ktm non la vado neanche a trattare perchè se voglio comprare una cinese allora mi compro la kobe 800 quando esce, quindi alla fine io aspetto di provare le ultime new entry poi decido, intato scommetto che in yamaha o cominciano a fare sconti o si scordano di fare i numeri che facevano quando erano soli, gli aspetto giù dal pero:lol:!
|
...pensa che l'ho scelta anche perchè non ha i controlli...il cambio elettronico, poi non lo voglio neanche regalato....ma io sono strano!
|
Siamo strani in due allora. L'antipattinamento su una moto da 70 cv? L'antimpennata?
Il cornering ABS? Ed ancor più strano è senz'altro che io ho preso una T7 demo (con ovvio importante deprezzamento) |
i controlli si possono togliere sulle moto che le hanno, ma non si possono aggiungere a quelle che non le hanno!!! è la storia già sentita quando uscì l 'abs..........
|
Infatti.
Ad alcuni servono, altri riescono a farne a meno. |
Più che altro, se tutte le volte che appoggio le ruote nell'erba devo mettermi a togliere il TC mi passa la voglia (già successo di rimanere piantato in salita perchè la moto rilevava un leggero slittamento e toglieva trazione)...poi non è che quello che preferisco io debba andare bene a tutti, l'importante è che vada bene a me!
|
Quote:
Se a me non interessano e trovo una moto che non ce li ha probabilmente spendo meno... Peraltro stiamo parlando di moto con potenze relative, rispetto alle top del segmento. |
Hai detto quello che ho detto io, la yamaha non li ha ma con il prezzo che ha adesso è come se te li facessero pagare!!!!
|
L'ultima versione costa, in effetti, forse troppo.
Ma, come per la Honda, sarà il mercato a giudicare se il prezzo è giusto o troppo alto. Il discorso su i controlli è più un fatto filosofico, io preferirei sempre avere la scelta se prenderli o meno. Chiaramente se li prendi li paghi, altrimenti no. |
Quote:
Le famose DYVA? Wow Complimenti per la moto nuova, da proprio l’impressione di essere una “bestia” |
Quote:
L'altra é più comoda e votata ad altro uso. Per gente normale credo la honda con la sua bruttezza avrà più richiesta. Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk |
Posto che nessuno ha ancora provato la Transalp, nella prova della Word Ride , una delle cose che mi ha stupito è stata la comodità...la sella nonostante le apparenze è morbida, la protezione dall'aria discreta (sia grazie al cupolino allargato, che al serbatoio che proteggele gambe), posizione di guida molto naturale e rilassante, sospensioni che assorbono tutto, pochissime vibrazioni e un motore molto dolce.
Ho qualche dubbio che il Transalp possa fare molto meglio. Certo la Yamaha non è per i nanetti...io sono 1,77 e mi sono trovato bene Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
Poi queste medie cilindrate hanno vita dura con la nuova benei 8cento..a me sembra ste cose cinesi sono state recepite bene dalle persone.
Quindi bella fetta di vendita che se ne va Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sui prezzi che dire.Sulla Transalp non ci sta niente.Almeno quella vista qua.Frocerie a parte mancano dei must come paramani,paramotore ecc.Ma potrebbe essere una scelta dell ' importatore.Cmq una moto misera.Accanto c' era la full full che sembrava un ' altra moto,ma avrei voluto sapere il prezzo del tutto. Non so se sia tendenza dovuta alla crescita concorrenziale del prodotto Cina. poi ci sono i cambiamenti delle politiche di vendita.Un esempio la KTM https://www.mobile.de/cz/Malý-motocy...360432954.html ho chiesto via mail se nel prezzo è compreso il teck pack ad vitam oppure se paghi 14mila e poi a 1500km telociulano. |
Ho chiesto al conce romano il prezzo scontato del ktm 890 adv con baule da 499 , portapacchi, cavalletto centrale, tech completo, manopole risc. Verrebbe 15300.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:54. |