![]() |
Quote:
Semplicemente perchè la catena è materiale di usura, non sarà mai coperta da nessun tipo di garanzia (anche perchè la sua durata dipende tanto da come la mantieni tu), indipendentemente da chi fa il lavoro... Anche perchè a sto punto ragionando così pure i cambi gomme dovresti farli in BMW... |
Grazie
gomme e pastiglie infatti non le cambio in concessionaria. Era uno scrupolo , la catena e’ legata al motore e trasmissione |
Qualcuno ha montato passo 520 invece che 525?
|
Una domanda a chi monta catene non originali BMW (tipo DID o Regina): perché? Quali vantaggi porta? Mi pare di capire che DID duri molto meno dell'originale BMW perciò non capisco il motivo dell'uso di alternative all'originale se di qualità inferiore.
Non è una provocazione ma una domanda seria perché mi accingo anche io al cambio del kit trasmissione. |
Ciao, non mi risulta che BMW faccia catene di trasmissione . . . . io monto DID e mi trovo molto bene.
Ogni 30.000 km la cambio, giusto per scrupolo, ma ha ancora strada. Sicuramente dipende dalle strade percorse. Ciao - Jean |
Ovviamente le farà produrre ma la domanda è: per quale motivo preferire ricambi non originali rispetto agli originali, prezzo a parte?
|
Con solo il prezzo della catena che costa circa 300€ ti fai tutto il kit di altre marche se non erro il kit della catena M regina era sui 650€ montanti lo scorso anno con quella cifra ne fai due
|
@Gnolo la catena originale BMW costa 190€ quindi circa 50€ più della DID. Tu ti riferisci forse alla M Endrance che costa, in concessionaria BMW, 380€.
Quello che cambia tanto sono pignone e corona che originali costano, rispettivamente, 76€ e 126€ quindi molto di più di ricambi non originali. |
Ma alla fine è vero che se si montano corona o pignone non originali si potrebbe avere problemi di affidabilità o non c’entra niente ? Mi sembra di aver letto così o magari mi sbaglio … io Comunque ho fatto fare kit catena di trasmissione a Torino su s1000xr del 2016 e mi hanno preso 450 euro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@luca87to dove hai fatto fare il lavoro? Concessionaria BMW o altro meccanico? Pezzi originali o after market? Quando?
Ti informo che solo di pezzi originali, in BMW ci vogliono 406,96€ quindi 450€ con manodopera è ottimo. |
L’ho fatto fare in ufficiale bmw
Sostituzione catena: DID o Regina?
E Comunque non so che modello hai te ma io ho la k49 del 2016 e in fattura leggo
Catena 151,95 Falsa maglia catena 6,98 Pignone 17 denti 60,66 Corona 45 denti 100 Sostituzione kit trasmissione 52,69 Più 81 euro di iva Ho fatto questo perché non sapevo se potevo mettere la foto Lavoro fatto luglio 2023 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Simo sì io avevo quella M e mi piaceva restare con maglia oro quella originale e grigia
|
Quote:
|
Io la fattura fatta da rosta non penso da luglio siamo cambiati esponenzialmente i prezzi e Comunque basta mandare una mail e ti rispondono con il prezzo io avevo fatto così … anche per le sospensioni e mi hanno chiesto dai 350/400 euro quest’anno alla fine me le sono smontate io e le ho portate da pcr le vado a ritirare oggi pomeriggio spesa 162 euro
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |