![]() |
ah..pensavo di essere matto....:confused:
e se non sbaglio..ma non lo so non so spippolare nell'elettronica della moto...credo sia regolabile, qualcuno conferma? o solo sulla panigale?? |
I Nultivuquattristi sono i nuovi giessisti impossibile trovare difetti.... Personalmente provato la Multi V4 e tra le notevoli doti dinamiche e motoristiche ho riscontrato alcuni difetti come lo sbattimento insistente della trasmissione negli apri chiudi o come il sibilo ronzante simil fischio che accompagna il sound generale motore/ scarico..Il cambio un po' contrastato quando il motore raggiunge temperature un po' elevate. Sul discorso forcella elettronica direi ottima in tutte le situazioni un vero e proprio sogno avverato quello della regolazione automatica in tempo reale. Il Telelever però restituisce una compostezza in staccata ingresso e percorrenza che per me è un riferimento ancora oggi
|
per la catena ....se non ti piace e a me non piace un po' di rumore lo fa (SO CHE HANNO APPENA FATTO UNA MODIFICA).
magari lo fanno un po' tutte quelle con catena boh..paragonare telelever a forcella...che dire... per come guido io va bene tutto... ma sullo sconnesso,sulle giunture, sui dossi di paese , la cazzata che bmw ha migliorato le sospensioni e' una cazzata... e io non sono un v4ista come scritto su...o devo fare l'elenco delle moto?? |
Quote:
Però non è regolabile. |
si anche se lo fosse stato non ho mai pistolato dentro...:lol::lol::lol:
|
No no @Sanny non mi riferisco a te ma in generale all altro thread infinito sulla V4 ....dove ho notato che chi riscontra difetti o difettucci viene preso a pomodori in faccia velocemente...Sul GS e Telelever in generale ho solo buoni ricordi su asfalto acciaccato ma sono passati 2 anni dall' ultimo Telelever devo riprovarne al più presto uno
|
Quote:
Non ho bisogno di tifare per nessuna casa ma con alcuni fissati (letteralmente malati) di quella ancora non si può parlare Non esiste la bmw, esiste solo quella :mad: Sono convinti che bmw abbia inventato il sistema antiaffondamento per eccellenza, e per fortuna che esiste, senza questo le altre case non avrebbero sviluppato la forcella a regolazione elettronica Invece questo tipo di sviluppo nasce dal mondo delle auto e viene mutuato sulle moto Non ho riscontrato la stessa malattia con i nuovi possessori di V4 e qui dentro ce ne sono tanti che restano fortemente appassionati di moto, ma non ciechi! :) |
bah sono solo io che con le bmw prendo delle gran stoccate sull'anteriore...ad esempio con i supertenere 1200 passavo sui dossi come se neanche ci fossero...un po' piu' duri con ktm e ducati...ovviamente sospensioni piu' sostenute, ma con bmw delle vere stecche...
poi per l'amor di dio...se nessuno nota niente, saro' io che ho sensazioni strane... |
Imho, è il limite del telelever. Nelle compressioni secche, veloci, assorbe poco. Magari i GS, ad escursione più lunga, Dynamic esa...
|
Tornando in tema, resto dell’idea che il telelever/duolever o quello della goldwing non venga eguagliato dall’elettronica.
Limita il beccheggio e ammortizza meglio sulle sconnessioni soprattutto ad alta frequenza. Finisce lì il confronto. Non sto dicendo meglio una o l’altra. Ognuna la sua. |
Qualche anno fa ero a Siviglia a testare i nuovi Pilot Road 4, quando c'è stata la possibilità di fare bella figura con altri tester in strade mai viste e la possibilità di scegliere il miglior mezzo... telelever tutta la vita.
https://i.imgur.com/KNXKh3o.jpg https://i.imgur.com/aRo7gih.jpg |
Quote:
|
..e non credo sia una bella sensazione!
|
franz...in spagna su quelle "piste" ti piace vincere facile...
li vai bene anche con il ciao px :lol::lol:;) |
Scusa ma non ho capito...
|
era per dire che in spagna hanno asfalti stupendi...poi tu saprai anche guidare benissimo...
a me la moto deve anche un po' aiutarmi ;) |
Mi sono sempre chiesto come va a livello di confort la nuova r1250r ma pure la serie nine t quello che mi frena nell' acquistarne una è proprio la assenza di Telelever..
|
Quote:
|
dicevo che comunque la rete stradale spagnola e'qualcosa di eccezionale, meglio anche della francia....
tornando in tema.. sullo sconnesso ti piace il tele?? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |