Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Telelever vs tradizionale con elettroniche (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=522641)

Sanny 01-11-2022 20:44

ah..pensavo di essere matto....:confused:

e se non sbaglio..ma non lo so non so spippolare nell'elettronica della moto...credo sia regolabile, qualcuno conferma?

o solo sulla panigale??

Fonzie 01-11-2022 20:44

I Nultivuquattristi sono i nuovi giessisti impossibile trovare difetti.... Personalmente provato la Multi V4 e tra le notevoli doti dinamiche e motoristiche ho riscontrato alcuni difetti come lo sbattimento insistente della trasmissione negli apri chiudi o come il sibilo ronzante simil fischio che accompagna il sound generale motore/ scarico..Il cambio un po' contrastato quando il motore raggiunge temperature un po' elevate. Sul discorso forcella elettronica direi ottima in tutte le situazioni un vero e proprio sogno avverato quello della regolazione automatica in tempo reale. Il Telelever però restituisce una compostezza in staccata ingresso e percorrenza che per me è un riferimento ancora oggi

Sanny 01-11-2022 20:48

per la catena ....se non ti piace e a me non piace un po' di rumore lo fa (SO CHE HANNO APPENA FATTO UNA MODIFICA).
magari lo fanno un po' tutte quelle con catena

boh..paragonare telelever a forcella...che dire...
per come guido io va bene tutto...

ma sullo sconnesso,sulle giunture, sui dossi di paese , la cazzata che bmw ha migliorato le sospensioni e' una cazzata...

e io non sono un v4ista come scritto su...o devo fare l'elenco delle moto??

managdalum 01-11-2022 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 10852047)
ah..pensavo di essere matto....

No, tranquillo. L’ha notato anche Levriero :lol:

Però non è regolabile.

Sanny 01-11-2022 20:55

si anche se lo fosse stato non ho mai pistolato dentro...:lol::lol::lol:

Fonzie 01-11-2022 21:04

No no @Sanny non mi riferisco a te ma in generale all altro thread infinito sulla V4 ....dove ho notato che chi riscontra difetti o difettucci viene preso a pomodori in faccia velocemente...Sul GS e Telelever in generale ho solo buoni ricordi su asfalto acciaccato ma sono passati 2 anni dall' ultimo Telelever devo riprovarne al più presto uno

GTO 01-11-2022 21:08

Quote:

Originariamente inviata da Fonzie (Messaggio 10852048)
I Nultivuquattristi sono i nuovi giessisti impossibile trovare difetti....

Non sono daccordo :)
Non ho bisogno di tifare per nessuna casa ma con alcuni fissati (letteralmente malati) di quella ancora non si può parlare
Non esiste la bmw, esiste solo quella :mad:
Sono convinti che bmw abbia inventato il sistema antiaffondamento per eccellenza, e per fortuna che esiste, senza questo le altre case non avrebbero sviluppato la forcella a regolazione elettronica
Invece questo tipo di sviluppo nasce dal mondo delle auto e viene mutuato sulle moto

Non ho riscontrato la stessa malattia con i nuovi possessori di V4
e qui dentro ce ne sono tanti che restano fortemente appassionati di moto, ma non ciechi!
:)

Sanny 01-11-2022 21:14

bah sono solo io che con le bmw prendo delle gran stoccate sull'anteriore...ad esempio con i supertenere 1200 passavo sui dossi come se neanche ci fossero...un po' piu' duri con ktm e ducati...ovviamente sospensioni piu' sostenute, ma con bmw delle vere stecche...

poi per l'amor di dio...se nessuno nota niente, saro' io che ho sensazioni strane...

Paolo Grandi 01-11-2022 21:21

Imho, è il limite del telelever. Nelle compressioni secche, veloci, assorbe poco. Magari i GS, ad escursione più lunga, Dynamic esa...

Boxerfabio 01-11-2022 21:25

Tornando in tema, resto dell’idea che il telelever/duolever o quello della goldwing non venga eguagliato dall’elettronica.
Limita il beccheggio e ammortizza meglio sulle sconnessioni soprattutto ad alta frequenza. Finisce lì il confronto.
Non sto dicendo meglio una o l’altra. Ognuna la sua.

il franz 01-11-2022 21:34

Qualche anno fa ero a Siviglia a testare i nuovi Pilot Road 4, quando c'è stata la possibilità di fare bella figura con altri tester in strade mai viste e la possibilità di scegliere il miglior mezzo... telelever tutta la vita.

https://i.imgur.com/KNXKh3o.jpg
https://i.imgur.com/aRo7gih.jpg

max 68 01-11-2022 21:40

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 10852066)
.ovviamente sospensioni piu' sostenute, ma con bmw delle vere stecche...

..

Ne ho presa una che mi ha spostato l'anteriore in piega :mad:

GTO 01-11-2022 21:47

..e non credo sia una bella sensazione!

Sanny 01-11-2022 21:49

franz...in spagna su quelle "piste" ti piace vincere facile...

li vai bene anche con il ciao px :lol::lol:;)

il franz 01-11-2022 21:50

Scusa ma non ho capito...

Sanny 01-11-2022 21:52

era per dire che in spagna hanno asfalti stupendi...poi tu saprai anche guidare benissimo...

a me la moto deve anche un po' aiutarmi ;)

Fonzie 01-11-2022 21:53

Mi sono sempre chiesto come va a livello di confort la nuova r1250r ma pure la serie nine t quello che mi frena nell' acquistarne una è proprio la assenza di Telelever..

il franz 01-11-2022 21:55

Quote:

Originariamente inviata da Sanny (Messaggio 10852088)
era per dire che in spagna hanno asfalti stupendi...

Lo era li nelle foto, ma il percorso era lungo c'era di tutto. Tratto non asfaltato compreso.

Sanny 01-11-2022 21:58

dicevo che comunque la rete stradale spagnola e'qualcosa di eccezionale, meglio anche della francia....

tornando in tema..

sullo sconnesso ti piace il tele??

max 68 01-11-2022 21:59

Quote:

Originariamente inviata da GTO (Messaggio 10852082)
non credo sia una bella sensazione!

E' andata bene , anche perché non andavo piano :rolleyes:, non ho capito cosa ho preso :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32.