![]() |
Importante di un motore e che non ti lasci mai per strada
Però se poi il motore e anche abbastanza silenzioso e molto appagante Un motore rumoroso fa,sempre una cattiva impressione È hai sempre il dubbio che si stia rompendo qualcosa I rumori ti corrodono il cervello Per fortuna che la mia,1200 lc non ha rumori strani Da,nuova era molto rumorosa poi dopo 90 mila km e diventata silenziosa, O sono diventato sordo io [emoji3166] No il motore dell gs 1200 lc da super usato va molto meglio che da nuovo [emoji35][emoji35][emoji35] Mi rendo conto che chi celi ha va in paranoia Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Ciao , qualcuno ha sottoposto il cambio del tendicatena in via dei Missaglia a Milano? Giusto per sapere se prossimo tagliando (primavera 2023) lo posso suggerire in officina senza "urtare" la sensibilità del capo officina :evil:, per altro sempre gentili e disponibili. grazie
|
Portata a tagliandare (ma non in via dei Missaglia), mi hanno detto che va fatto a prescindere dal rumore per scongiurare che alla lunga ceda il tendicatena.
|
La mia del 2020 faceva rumore ma adesso non più, sono a 40k
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk |
Qualcuno ha cortesemente una foto della posizione del bullone del tendicatena sinistro ?
Da che produzione hanno adottato quello più grande se si sa ? Devo capire se al mio GS lo hanno fatto o meno, sulla mia vecchia 2019 lo avevo fatto fare in garanzia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io ho un gs std Rallye del maggio 2021 e ha il bullone da 17, da chi l avevi fatto fare in garanzia?!
Chiesto un anno fa a Finotti e mi avevano detto che a loro non risultava nulla :confused: La mia fa un bel rumore dal cilindro sx purtroppo! |
A me l’avevano fatto a novara mi hanno detto che era una cosa veloce.
La rumorosità è diminuita ma non si è azzerata. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Ok grazie, proverò a chiedere a qualcun altro.
|
Ho rivisto il tutorial e non sembra difficile la sostituzione….per cui ho ordinato il pezzo da bmw motorrad…speriamo in bene!
|
Modifica tendicatena sinistro
Prezzo del ricambio ?
Link al tutorial ? [emoji120] Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Your order :
Order number 34654370 Date 2024-05-03 Total 121,50 € Circa 103 il ricambio e 18 il trasporto Www.bike-parts.bmw.com Il codice ricambio è quello indicato prima nella discussione |
La mia del 2019 ,un anno fa' a mia richiesta e' stato cambiato in garanzia,ma il rumore rimane.
|
Modifica tendicatena sinistro
Ho guardato sotto il cilindro della mia … e se ho capito bene il bullone dovrebbe essere questo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...87ae3e077b.jpg Ed è già da 19 … provato con la chiave [emoji27][emoji27] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@rescue
Mi aspettavo commentassi … Hai visto che begli scarichi nocciola Piemonte dop … anche da sotto [emoji13]? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ho comprato un HP del 2019. Dopo una settimana sentivo un forte rumore sul cilindro sinistro ... molto fastidioso... con due telefonate fatte al concessionario per spiegargli il problema mi hanno sostituito il tendicatena con quello più lungo ed il rumore è sparito completamente. costo...zero...
concessionario top |
Sbirciando in rete ho notato questo. L'idea non sembrerebbe malvagia per quanto riguarda la regolazione, ma mi lascia qualche dubbio su un possibile allentamento.
Vostro parere....scatenate...il tendicatena! https://it.aliexpress.com/i/1005005673073059.html |
di sicuro non si scarica....
|
Tu provalo, tiralo bene bene bene in modo che la catena non sbattacchi più in nessuna situazione … e poi tra qualche 10.000 km ci dici
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Buongiorno, sulla mia R1250GS HP '19 il rumore proviene dal cilindro destro. Ho ordinato comunque i 2 tendicatena in concessionaria (11 31 7108586 -Serie tendicatena sinistro e 11 31 9444423 Kit tendicatena destro). Costo 186.69 compresa IVA. Vediamo se cambia qualcosa.
|
Personalmente eviterei come la peste un tendi catena regolabile... come si può stabilire la tensione corretta? Di certo non in base al rumore.
L'opzione del ricambio "maggiorato" di Bmw è l'unica fattibile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |