![]() |
Aleix è così estroverso da sembrare mezzo pazzo! E lo adoro per questo [emoji846]
|
Quote:
|
Quote:
|
Quartararo e Morbidelli
https://www.gpone.com/it/2022/09/14/...bB9w0rf6a86-M8 |
Video intervista a Pol Espargaro
Sulla stagione in corso e la nuova avventura con GasGas https://www.youtube.com/watch?v=Pcq6j1EM6aE |
cit. marquez peggio che secondo ad aragon non ha mai fatto....
|
@Comp61
Io non mi aspetto un garone da parte di Marquez, non dimentichiamo che ci sono tre gare consecutive e la prossima è in Giappone. Penso faccia bene a correre qui, un bel rodaggio su una pista che ama e dove si è allenato di recente. Io prevedo una top ten, un settimo posto o qualcosa del genere. |
Alcoba in Moto2 con Gresini Racing nel 2023
Il pilota spagnolo farà coppia con il confermato Filip Salac. |
Quote:
|
@Comp61
Si, la mia previsione teneva infatti conto anche della moto, anche se credo ad Aragon saranno messi meno peggioche altrove. Per Marc poi è fondamentale finire la gara per valutare le proprie condizioni, quindi non credo si prenderà troppi rischi. |
Marc Marquez - 'STRON93R'
Il 'dietro le quinte' del ritorno. Bellissimo. https://www.youtube.com/watch?v=yW9QMATEFi4 |
|
|
Joan Mir dichiarato 'Fit', sarà in pista domani
Superata nel primo pomeriggio la visita medica in circuito, Mir rientra dopo la forzata rinuncia al GP di Misano. |
Inizia la conferenza stampa dei piloti.
Presenti Quartararo, Bagnaia, Aleix Espargaro, Bastianini, Mir e Marquez. |
Quartararo
Aragon è una pista difficile per noi, qui siamo sempre stati veloci in prova ma mai davvero efficaci in gara. Il quarto settore sarà molto arduo per noi, ma vedremo di fare meglio possibile. Avrò a disposizione il telaio nuovo provato a Misano, vedremo se usarlo già qui, in ogni caso il test è stato in generale molto positivo. Non sono nervoso, non cambia niente essere calmo o agitato, dunque cerco di restare concentrato ed essere più competitivo possibile. Bagnaia Questo momento per me è molto positivo, mi sento davvero bene sulla moto, siamo andati alla grande nelle ultime gare, Misano poi è la mia pista di casa e volevo raccogliere il massimo. Purtroppo ho commesso parecchi errori a inizio stagione che mi avevano fatto perdere confidenza, abbiamo dovuto resettare tutto e lavorare, anche con il mio preparatore, per ritrovare la fiducia. La gente ora si aspetta che vinca sempre, perchè dicono che la Ducti è la moto migliore, ma questo non mi condiziona, io cerco semplicemente di fare del mio meglio in ogni occasione. Lo scorso anno qui la battaglia con Marquez p stata entusiasmante e ho vinto la mia prima gara in MotoGP, questo mi ha aiutato a capire di essere potenzialmente un vincente. Aleix Espargaro E' chiaro che le ultime gare non sono andate benissimo per me, ho raccolto pochi punti, ma Aragon è uno dei miei circuiti preferiti, qui sarà diverso. Noi in passato soffrivamo in frenata ed al massimo angolo di piega, ma ora la moto è molto migliore e questa pista dovrebbe adattarsi molto bene alle sue caratteristiche. Avremo cinque gare in sei settimane, una cosa folle, ma è lo stesso per tutti. Bastianini Veniamo da una gran gara a Misano, lì siamo stati veloci fin dal venerdì e questo è sempre importante. Anche a me Aragon piace molto, lo scorso anno sono stato veloce, avremo tre gare in tre settimane, sarà difficile mantenere la concentrazione ma sono molto motivato a fare un buon lavoro. A metà campionato ho sofferto per la mia incostanza, ho perso punti e fatto parecchi errori, stare con i primi in ogni gara è comunque difficile, anche se dispongo di una gran moto e di ottimo materiale. Il rapporto con gli altri piloti Ducati è ottimo, siamo tutti competitivi ma c'è un buon dialogo tra di noi. Mir Sono contento di essere qui, sono state due settimane difficili, nelle quali ho cercato di recuperare al meglio possibile. Non sono ancora al massimo della condizione ma non penso questo sarà un problema in gara. Saltare una gara non è un grosso problema, saltarne due sarebbe stato più complicato, quindi volevo rientrare qui per cercare di tornare a lottare per le prime posizioni. Il prossimo anno sarò con Marc in Honda, ne sono molto felice, è una grande sfida. Certo arrivo in Honda in un momento difficile, ma adesso penso a finire la stagione nel migliore dei modi con la Suzuki. Marquez Per prima cosa saluto tutti, è bello essere di nuovo qui, ogni giorno mi sento meglio anche se per arrivare al top della condizione ci vorrà ancora tempo. Le sensazioni dopo il test di Misano sono state buone, il braccio ha reagito bene e dunque abbiamo deciso di tornare qui ad Aragon. La gente si aspetta di vedermi lottare per il podio ma le mie possibilità in tal senso sono dell' uno per cento. Il mio scopo è mettermi alla prova fisicamente, e poi lavorare per Honda che si trova in un momento molto difficile. Il mio target è cercare di portare a termine tutte le gare da qui alla fine del campionato per preparare al meglio il 2023. Solo questo inverno capirò davvero a che punto sarà la mia condizione. Honda è Honda e io non sono la persona in grado di organizzare un'azienda del genere, posso solo dare i miei suggerimenti. Posso dire che stanno lavorando duramente, sono tutti molto coinvolti nel nuovo progetto, |
Marquez
Inizio il weekend con l'intenzione di finirlo, ma devo essere onesto con me stesso , ci sono tre gare consecutive e non so come reagirà il mio fisico allo sforzo della corsa. Sarò estremamente sincero con me stesso e con Honda, e adatterò la mia condotta a seconda delle mie condizioni. E' importante ricominciare su un circuito che ti piace e ti è più familiare, devo cercare distare calmo, so che potrei anche cadere ma i dottori mi hanno detto che l'osso ormai è a posto completamente, ora devo recuperare sul piano muscolare. Quartararo Aragon non è male in generale, il problema è il T4, il settore con i rettilinei sul quale soffriamo tantissimo. Non so se potremo fare una buona gara, lo scorso anno è stata moltodura. Mi piacerebbe poter usare ora il motore 2023 ma ovviamente non è possibile, forse userò il telaio nuovo, che è migliore in certi aspetti e peggiore in altri, dunque dovremo valutare bene prima di decidere. Marquez Nel test di Misano il secondo giorno ho potuto già dare buone indicazioni al team, mentre il primo giorno ho solo cercato di ritrovare confidenza. Aleix Espargaro Il mio mignolo, fratturato a Misano nei test, è a posto, non avrò problemi Marquez Il forcellone Kalex va bene, si comporta diversamente da quello che usiamo di solito, in teoria potremmo utilizzarlo già qui, sarà una cosa da valutare domani. Bagnaia Ero a Monza per la F1, c'era un pubblico incredibile, ho visto Hamilton fare promozione nel paddock, da noi sarebbe impossibile, la gente ti assalirebbe. Il lavoro nel box è completamente diverso rispetto alla MotoGP, ed anche i team radio rendono tutto molto differente Marquez Per il ritiro di Federer, è stato come il ritiro di Rossi, sono personaggi cha vanno oltre i confini dello sport, icone che arrivano a tutti, non solo al pubblico degli sportivi. |
Santi Hernandez (Honda Repsol)
https://www.gpone.com/it/2022/09/15/...KdZhhGt0ABthY4 |
Moto2 - Beaubier: 'Torno negli USA'
Sperava nella MotoGP, ormai sogno impossibile. Peccato, considerando tutte le difficoltà affrontate, non se l'è cavata affatto male. https://www.gpone.com/it/2022/09/15/...5vioBVswM2Ob54 |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |