Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RS R1250RS LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=174)
-   -   parabrezza regolabile 1250 vibra (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=521747)

jocanguro 27-09-2023 16:15

se non trovi, chiedi a Aspes o Carlo ..:lol::lol:
o fai come detto da me int. 33 .:D

Paolo1968 05-01-2024 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Paolo1968 (Messaggio 11007906)
Confermo vibrazione verso i 2000 giri sulla mia settembre 2023; appena ho tempo proverò con ranella ricavata da tappetino del mouse, sempre che non ritrovi qualcosa di più adatto nelle cassette attrezzi in casa (c'è una montagna di roba da far invidia al Brico, mai quello che serve)

Aggiorno: inserite 2 rondelle di plastica internamente e 1 esternamente... senza togliere le seeger basta tagliare le rondelle e infilarle con un po' di "buona creanza", ma.... nonostante tutta la spessorazione (a mano non si muove nulla), la vibrazione rimane identica.
Pazienza, mi terrò costante sopra i 5000 giri :cool:

jocanguro 05-01-2024 17:03

devono entrare a forza, se entrano bene a mano c'è ancora possibilità di gioco...
:(

Paolo1968 06-01-2024 08:00

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 11057980)
devono entrare a forza, se entrano bene a mano c'è ancora possibilità di gioco...
:(

Non sono entrate bene a mano... dopo l'inserimento cercando di scuotere non si avverte il minimo gioco né sull'attacco superiore (2 + 1 ranelle) né sull'inferiore (+1 ranella), ma tant'è....
Avevo provato anche con avvolgimenti di filo da pesca, in sé metodo ancora più facile e meno bestemmioso, ma niente.
Sicuramente il rumore è assai inferiore rispetto a quando l'ho presa, ma non è scomparso.
Probabilmente c'è gioco anche tra perno e passaggio nell'attacco, infatti ho letto che qualcuno ha fatto un lavoro con perni e boccole ad hoc, ma al momento ne ho poca voglia... :)

Pietro963 08-01-2024 17:21

Io ho messo un plexi più basso e così non vibra più.

Romanetto 09-01-2024 12:18

Pietro quale hai messo ? Come ti trovi ? avevo intenzione anche io ma sono indeciso su quale prendere

Pietro963 09-01-2024 15:03

Prima ne ho provato uno più alto della WRS, però nel mio caso aumeta il rumore di turbolenza dell'aria.
Poi ho preso sempre da WRS il cupolino sport fumé scuro, più basso, protegge di meno, ma almeno il rumore è diminuito con l'effetto collaterale che non vibra più o almeno non mi sono più accorto delle vibrazioni

Paolo1968 23-01-2024 19:47

Io ho montato il WRS touring (che protegge molto bene) e sono scomparse le vibrazioni, dove intendo il "rumore" delle vibrazioni.
Può sembrare incredibile ma è così. per montarlo si devono togliere gommini e boccole dell'originale per utilizzarli sul WRS, in più all'esterno si devono mettere due rondelline nere di plastica spesse 3/4 mm. Può essere che quelle premano sulle boccolette e non le facciano vibrare... bah, con WRS due problemi risolti, protezione e vibrazioni. Che volere di più? :)

Mariulì 04-02-2024 23:22

A me sembrava vibrare sui braccetti sopra il TFT, dove ho attaccato adesso il Garmin, ho messo delle rondelle costruire con vecchie camere d'aria dei pneumatici, da quelli da bicicletta a quelli auto, perché hanno spessori diversi.
I sieger entrano con una discreta pressione e tutto e' ben solido ed ammortizzato.

jocanguro 05-02-2024 14:49

aggiornamento, il mio continua a NON vibrare per nulla...
;);)

Niky52 11-02-2024 11:46

Dato che ho messo il navigatore sopra il tachimetro ho dovuto rifare i braccetti pertanto a me non vibra per niente.
Se riesco mi posto delle foto

jocanguro 11-02-2024 14:05

rifare i braccetti ??
e come ?
cosa hai usato ?
come hai calcolato le geometrie di curvatura del movimento del plexy??
manda foto !!:D

Niky52 15-02-2024 11:11

Sono un impedito per mettere le foto ci ho provato ma non riesco.
i braccetti li ho fatti in alluminio, certo no sono uguali ma vanno benissimo solo che devi essere in possesso di macchine utensili che io ho.

jocanguro 15-02-2024 17:19

ti pace vincere facile .. eh ??
:lol::lol::D:D

Niky52 01-03-2024 15:34

https://i.ibb.co/0Kf5m1S/IMG-2181.jpg
https://i.ibb.co/4TYzGzT/IMG-2180.jpg
https://i.ibb.co/5rTp8qM/IMG-2179.jpg

Niky52 01-03-2024 15:35

A forza di fare son riuscito a mettere delle immagini

R1250RS Gigi 20-10-2024 00:50

Vibrazione parabrezza R1250 RS 2023

Salve a tutti, stesso problema, anch'io...
Ho provato con del teflon all'interno, praticamente inorno al perno, ma dopo 5/600 km, probabilmente con le vibrazioni, il teflon si è consumato e le vibrazioni sono tornate. Visto che sembra (a mio modesto parere) che la natura dipenda anche dal gioco che il perno ha dentro la sede (e parlo solamente del sx), proverò a rimettere il teflon ed inoltre, come in molti suggerite, anche degli "o ring" artigianali sia internamente che esternamente prima delle "mollette" ad U che fermano il perno nella sede. Grazie comunque per l'idea degli "o ring" artigianali

jocanguro 22-10-2024 19:54

R1250rs Gigi :

Guarda la mia descrizione al post 33 ..
funiona benissimo, ormai sono passati 2 anni , non l'ho piu tccato, non vibra per niente e non fa rumore , sono soddisfattissimo del mio metodo.
Ecco perchè lo consiglio caldamente :D:D

R1250RS Gigi 24-10-2024 22:55

parabrezza R1250 RS che vibra

Salve a tutti, anch'io medesimo problema riscontrato. Inizialmente ho inserito del teflon (nastro bianco che usano gli idraulici per i tubi), direttamente sul perno migliorando il problema, ma dopo poche centinaia di Km tutto come prima perchè il teflon si consumava proprio per le vibrazioni. ho raddoppiato i giri di teflon sul perno e la cosa è migliorata ed è durata di più, ma penso che con i vostri suggerimenti, si possa arrivare ad un buon compromesso di tenuta e durata. Ho inserito un anello in silicone trasparente dalla parte interna del perno accanto alla "molletta ad U", ma qui è una settimana che piove e non ho ancora avuto modo di provare la modifica... mi farò risentire quando ne avrò l'occasione. :wave:

R1250RS Gigi 24-10-2024 23:19

Risposta a Jocanguro

Grazie per la risposta, mi dispiace di aver scritto prima di leggere la tua... In ogni caso quando avrò provato vi dirò, perchè se funziona, non ho smontato nulla, ho solo messo una "rondella" trasparente in silicone incastrata dietro la "molletta" ad U facendola passare dal perno in quanto leggermente più larga... Mi ripeto, magari non funzionerà, vi farò sapere :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14.