Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   36 km con un litro.... ( Scram 411) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=521034)

aspes 26-07-2022 09:08

Quote:

Originariamente inviata da Toto4 (Messaggio 10803163)
[]ma per curiosita' a che servono quelle appendici triangolari ]

Servono a proteggere il serbatoio in caso di caduta, ma si possono togliere se non piacciono.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh, se hanno uno scopo le cose cambiano, io guardo la praticita' e allora sono giustificate

Toto4 26-07-2022 09:36

[GTO Va be...Ci diamo abituato a tutto

Concordo , infatti non ho detto che è poco ma che è nella media (circa 60 euro di materiale , altrettante di manodopera , aggiungi IVA e il conto è servito )

Toto4 26-07-2022 09:42

@mclod da libretto le E5 hanno 100/90-19 M/C 57S - 120/90-17 M/C 64S quindi confermo che hanno modificato l'anteriore da H a S .
Grazie del tuo contributo.

Kappa83 26-07-2022 15:43

Quote:

Originariamente inviata da mclod (Messaggio 10804037)

Ora ho il problema tipico di chi ha la Hima Euro 4: devo sostituire gli pneumatici e le Euro 4 hanno delle gommine, certo, ma quella anteriore ha codice H e solo la posteriore S. Con tali caratteristiche si fa un po' fatica, anche perchè mi sa che le monterò più stradali (non infamatemi).

Se il problema e' solo per i due diversi codici vel. puoi tranquillamente montare due s.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

mclod 26-07-2022 23:19

Kappa83... più che altro direi che posso montare due "H"; per l'indice S la velocità max è 180 km/h, che diventano 210 km/h per l'indice H.

Il problema è proprio che gommine in quelle misure con indice H esistono, per carità, ma poche e difficili da trovare. Di serie monta le Pirelli MT 60, ma appunto le vorrei più stradali, che con quelle misure e codice H, ahi ahi ahi.

Ad esempio mi piacciono molto anche esteticamente le Pirelli Scorpion Rally che monta la Ducati Scrambler... misure inesistenti ovviamente per la Hima.

Se non dovessi avere capito bene, ringrazio in anticipo per ogni contributo.

La cosa che fa sorridere è quell'H sull'anteriore di una moto che velocità "fino a 210 km/h" non le vede neanche in caduta libera. Oddio, non che invece i 180 li raggiunga facile facile... ma tant'è.

Ciao
Claudio

Kappa83 27-07-2022 10:18

Ciao, i codici vel sono crescenti in ordine alfabetico... L M N Q R S T U ma hai ragione tu, chissa' perche' l'h lo han piazzato dopo la U.. misteri...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

BurtBaccara 27-07-2022 15:11

Toto che tu sappia come posizione di guida e differente dalla Himalayan.?

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

carlo46 27-07-2022 16:19

a me queste motine fanno simpatia, come penso a molti di noi.
Però c'è un pò questo approccio da amante dell'arte povera che fa 'intenditore'. Ovvero non mi spiego questa passione per questa o altre proposte analoghe terzomondiste da coloro che solo pochissimi anni fa schifavano la Yamaha SR400, che è diciamo lo stesso tipo di moto, parecchio più bella, fatta dai giapponesi (quelli veri) al posto degli indiani.
Boh, i tempi cambiano?

https://i.ibb.co/CbFh7cM/yamaha-sr400-11.jpg

aspes 27-07-2022 16:42

non so quanto costano queste indiane, la sr400 aveva un prezzo considerato assurdo, ma va a finire che era uguale a queste . Forse piu' semplicemente non era ancora figo avere una di queste, oggi invece sembra che siano desideratissime.

Someone 27-07-2022 16:48

Sono desideratissime perchè è (giustamente) cambiata l'utenza.
Un tempo la moto poteva essere solo "da sparo".

Uscissi oggi "per passi" con una moto dell'epoca con la banda dell'epoca (Scuderia dei Fermoni), penso scatterebbe il sequestro prima di aver lasciato la città.
Sempre però se riuscissero a prenderci... :cool:

carlo46 27-07-2022 17:01

c'è una sottile questione di marketing dietro.
Queste moto devono essere fatte da costruttori, o meglio brand, minori.
Se la facesse Honda, e la fa, non venderebbe granchè.
L'ha fatto Yamaha, con qualità enormemente superiore ad un prezzo leggermente superiore, e non ha venduto niente.
Se poi fossero BMW, Ducati, HD o MV Agusta ci pensate? Sarebbe lesa maestà del marchio.
invece gli indiani zitti zitti continuano a produrre ai loro costi e vendono ormai ai prezzi dei giapponesi. Chiamali scemi...

rasù 27-07-2022 17:56

sinceramente, in un forum di persone che hanno tanto apprezzato l'evoluzione delle bmw dai boxer 2v ai 4v ai bi-tri-quadricilindrici a sogliola o in linea e fino ai sei, ma che non hanno mai avuto problemi a riconoscere la bontà e validità di progetti passati e presenti honda, yamaha, triumph e financo guzzi per tacere delle altre

dicevo, sinceramente, vederli incensare cineserie di una banalità tecnica imbarazzante, lowlowcost come produzione ma con prezzo finale scontato di pochissimo rispetto ai produttori normali, magari pure con appiccicato il marchio di qualche casa storica defunta e risorta in qunjang o xinpang o nel panshir o dovel'è, mi mette una tristezza inenarrabile

Toto4 27-07-2022 18:30

[BurtBaccara come posizione di guida e differente dalla Himalayan.?

A naso mi sembrano molto simili (sulla Himalayan ci sono salito da fermo e non l'ho guidata) ma la triangolazione pedane/sella/manubrio mi sembrava uguale , forse una leggerissima differenza di postura dovuta all'anteriore da 19 anzichè da 21.

Toto4 27-07-2022 18:32

@carlo46 : ai tempi della SR400 avevamo tutti 30 anni di meno , chi si sarebbe interessato ad una moto cosi a 20 anni dai su.

nic65 27-07-2022 18:34

ma nemmeno i diversamente giovani dell'epoca se la sarebbe cacata di pezza.......erano moto da sfigati (in senso buono) eppure validissime

oggi sono acquistate anche da chi sembra voglia essere trasgressivo non comprando le solite Jappe equivalenti

carlo46 27-07-2022 19:13

state scherzando vero?
La SR400, quella della mia foto, è stata riproposta da Yamaha cinque o sei anni fa.
Ed è oggettivamente anni luce migliore in tutto di questa Royal Enfield

bim 27-07-2022 19:40

Dai ragazzi, diamoci una regolata con queste lodi esagerate!
Uno scrive che ha fatto il primo tagliando a 600 km….-in effetti prevedono il primo tagliando a 500 km, poi ispezione a 3000 e sostituzione olio e filtri a 6000 km
Qua siamo nel medioevo, se una ditta italiana producesse qualcosa di simile sarebbe derisa a dir poco…

Someone 27-07-2022 19:44

Ora...i tagliandi ogni 6000 Km li avrebbe avuti anche la mia V-Strom 1000.
Semplicemente li facevo (da me) ogni 12.000

bim 27-07-2022 22:24

Anch’io su quel motore Suzuki montato sulla raptor…,

Lone wolf 48 27-07-2022 23:10

Ricordo bene che la Sr400 ha l’avviamento a pedale? Sarà per questo che nessuno la compra?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24.