Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Problemi al cardano (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=520959)

Giova_94 21-07-2022 14:49

Quote:

Originariamente inviata da marcotroi (Messaggio 10801732)
è il mio cardano è ingrassato ambo lati ogni 10k km:cool:

Se ti porto la mia, mi insegni come si fa? ;) :!:

unknown 21-07-2022 14:50

L'avevo già scritto tempo fa...: il mio conce mi aveva detto che era stata indicazione dalla casa madre di controllare annualmente il cardano a tutte le moto; infatti a me l'hanno sostituito in garanzia, anche se questa era scaduta, due anni fa. Adesso l'intervento è diverso ma la cosa oltre che essere nota aveva attivato BMW...

ConteMascetti 21-07-2022 14:58

@RB74 grazie.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Brontosauro 21-07-2022 15:06

Cavolo ho fatto il tagliando il 18 luglio per la mia Gs LC del 2015 Controllando la targa era da fare il richiamo Ma non mi hanno fatto nulla dovrò aspettare che chiamino loro ?

Romanetto 21-07-2022 15:32

Leggendo nel thread chi si e' informato dice che bmw non ha ancora dotato i service dell'opportuno kit, quindi praticamente il tutto e' prematuro

petrel 21-07-2022 15:46

Presente al richiamo ...
ADV 2020

laghettoclaudio@gmail.com 21-07-2022 16:29

E da sempre che su parla della condensa che si forma all'Inter.o fi un corpo chiuso
Sembrava che non,aveva Se E.so chi si preoccupava della,ruggine
Adesso campagna di richiamo,per fare un foro
Per me è sorprendente per non dire vergognoso

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Slim_ 21-07-2022 17:00

Giessisti mai contenti : non gli fai il buco si lamentano, gli fai il buco e si lamentano....
ma adessen gli kiudiamergass!! [emoji23][emoji23][emoji23]

RB74 21-07-2022 17:23

Aggiornamento.

Ho ritirato oggi la moto dal conce. Non hanno potuto eseguire l'intervento (ovvero controllo dinamico + foro + valvola) poiché la casa madre ancora non ha fornito il materiale/pezzi.

Rimasto d'accordo che chiamo a settembre per appuntamento.

La situazione è piuttosto strana... prima spoiler che c'è un possibile richiamo... vado dal conce e sul computer il richiamo c'è.... ma non c'è la lettera ufficiale da BMW.... e poi non ci sono ancora i pezzi necessari...

Boh... alla fine è il conce che si deve sbattere e far fronte alle domande e richieste dei clienti. Dalla casa madre mi pare abbiano toppato alla grande sequenze e tempistiche.

marcotroi 21-07-2022 17:39

Quote:

Originariamente inviata da Giova_94 (Messaggio 10802190)
Se ti porto la mia, mi insegni come si fa? ;) :!:

Vien trovarme:lol:

Guardati sto video guida che ho fatto ,se hai dubbi scrivimi,se non te la senti quando fa un pò più freddo vieni a trovarmi e ti insegno;)
in descrizione del video ho messo anche il tipo di grasso per cuffie e mille righe che serve

https://www.youtube.com/watch?v=OuIUd0o4Qoo&t=164s

max 68 21-07-2022 19:14

Quote:

Originariamente inviata da RB74 (Messaggio 10802292)

La situazione è piuttosto strana... prima spoiler che c'è un possibile richiamo... vado dal conce e sul computer il richiamo c'è.... ma non c'è la lettera ufficiale da BMW.... e poi non ci sono ancora i pezzi necessari...

.

Era successo così anche per le boccole steli forcelle ;)

pipu 21-07-2022 19:55

@marcotroi coppia serraggio pinza freno posteriore 24 Nm

Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk

marcotroi 21-07-2022 20:29

confermo 24 Nm ;) il video ha un errore ,inserisco info su descrizione:cool:

Vincent88 21-07-2022 21:57

Salve a tutti, ho ritirato in concessionaria ufficiale la mia gs1200 del 11/2014 con 52k chilometri, e mi sono subito accorto di vibrazioni sulle pedane fino ai 3000 giri molto evidenti, poi meno. Portata in officina, diagnosi di cardano rotto. Ora attendo che la aprano per verificare di preciso cosa si sia danneggiato, per poi verificare se la garanzia copra del tutto o in parte L’ intervento. Poc anzi però ho verificato sul sito di Bmw, ed anche la mia è soggetta alla campagna di richiamo per la verifica del cardano e del montaggio a posteriori del sistema di drenaggio, oltre che un altro richiamo per il montaggio a posteriori delle boccole della canna della forcella

GIGID 21-07-2022 22:14

Ritirata nel senso di acquistata usata da poco?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vincent88 21-07-2022 22:17

Salve a tutti, ho ritirato in concessionaria ufficiale la mia gs1200 del 11/2014 con 52k chilometri, e mi sono subito accorto di vibrazioni sulle pedane fino ai 3000 giri molto evidenti, poi meno. Portata in officina, diagnosi di cardano rotto. Ora attendo che la aprano per verificare di preciso cosa si sia danneggiato, per poi verificare se la garanzia copra del tutto o in parte L’ intervento. Poc anzi però ho verificato sul sito di Bmw, ed anche la mia è soggetta alla campagna di richiamo per la verifica del cardano e del montaggio a posteriori del sistema di drenaggio, oltre che un altro richiamo per il montaggio a posteriori delle boccole della canna della forcella

Vincent88 21-07-2022 22:28

Quote:

Originariamente inviata da GIGID (Messaggio 10802437)
Ritirata nel senso di acquistata usata da poco?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Si esatto, appena acquistata usata

Vincent88 21-07-2022 22:45

E sono anche veramente incazzato. Ho acquistato in bmw invece che da privato, proprio per stare tranquillo, pensando che prima di vendere un motoveicolo facessero tutti i controlli del caso, e invece no. Come ci si fa a non accorgere di un cardano rotto ? E oltre al danno mi ritroverò anche senza moto almeno fino alla terza settimana di agosto, e le vacanze in moto sono saltate.

Giova_94 21-07-2022 22:46

Quote:

Originariamente inviata da marcotroi (Messaggio 10802300)
Vien trovarme[emoji38]

Guardati sto video guida che ho fatto ,se hai dubbi scrivimi,se non te la senti quando fa un pò più freddo vieni a trovarmi e ti insegno;)
in descrizione del video ho messo anche il tipo di grasso per cuffie e mille righe che serve

https://www.youtube.com/watch?v=OuIUd0o4Qoo&t=164s

Vegno de sicuro [emoji23] sei un grande, grazie mille
Se ho dubbi arrivo [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

GIGID 21-07-2022 22:51

Problemi al cardano

Quote:

Originariamente inviata da Vincent88 (Messaggio 10802447)
Si esatto, appena acquistata usata

Appena presa … e devono verificare se la garanzia copre in parte o del tutto il danno ?
Comincia a crearti la documentazione qualora non ti riconoscessero il danno completamente in garanzia: foto e km al ritiro, documentazione di officina con i km quando l’hai portata per il problema immediatamente riscontrato.
Scriverei intanto una mail puntualizzando le tempistiche e chiedendo l’intervento totalmente in garanzia.

Se ho ritirato la moto da un mese e ci ho fatto 1000 km e mi esce questo problema per me era un guasto che hanno taciuto o per scarsa professionalità manco hanno provato la moto nell’isolato intorno.
In più c’è un richiamo…
E se il dealer ti dice picche scrivi a bmw italia …
Io farei il diavolo a quattro mi chiedessero pure 50 euro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35.