![]() |
Quote:
|
L'avevo già scritto tempo fa...: il mio conce mi aveva detto che era stata indicazione dalla casa madre di controllare annualmente il cardano a tutte le moto; infatti a me l'hanno sostituito in garanzia, anche se questa era scaduta, due anni fa. Adesso l'intervento è diverso ma la cosa oltre che essere nota aveva attivato BMW...
|
@RB74 grazie.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk |
Cavolo ho fatto il tagliando il 18 luglio per la mia Gs LC del 2015 Controllando la targa era da fare il richiamo Ma non mi hanno fatto nulla dovrò aspettare che chiamino loro ?
|
Leggendo nel thread chi si e' informato dice che bmw non ha ancora dotato i service dell'opportuno kit, quindi praticamente il tutto e' prematuro
|
Presente al richiamo ...
ADV 2020 |
E da sempre che su parla della condensa che si forma all'Inter.o fi un corpo chiuso
Sembrava che non,aveva Se E.so chi si preoccupava della,ruggine Adesso campagna di richiamo,per fare un foro Per me è sorprendente per non dire vergognoso Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Giessisti mai contenti : non gli fai il buco si lamentano, gli fai il buco e si lamentano....
ma adessen gli kiudiamergass!! [emoji23][emoji23][emoji23] |
Aggiornamento.
Ho ritirato oggi la moto dal conce. Non hanno potuto eseguire l'intervento (ovvero controllo dinamico + foro + valvola) poiché la casa madre ancora non ha fornito il materiale/pezzi. Rimasto d'accordo che chiamo a settembre per appuntamento. La situazione è piuttosto strana... prima spoiler che c'è un possibile richiamo... vado dal conce e sul computer il richiamo c'è.... ma non c'è la lettera ufficiale da BMW.... e poi non ci sono ancora i pezzi necessari... Boh... alla fine è il conce che si deve sbattere e far fronte alle domande e richieste dei clienti. Dalla casa madre mi pare abbiano toppato alla grande sequenze e tempistiche. |
Quote:
Guardati sto video guida che ho fatto ,se hai dubbi scrivimi,se non te la senti quando fa un pò più freddo vieni a trovarmi e ti insegno;) in descrizione del video ho messo anche il tipo di grasso per cuffie e mille righe che serve https://www.youtube.com/watch?v=OuIUd0o4Qoo&t=164s |
Quote:
|
@marcotroi coppia serraggio pinza freno posteriore 24 Nm
Inviato dal mio 2107113SG utilizzando Tapatalk |
confermo 24 Nm ;) il video ha un errore ,inserisco info su descrizione:cool:
|
Salve a tutti, ho ritirato in concessionaria ufficiale la mia gs1200 del 11/2014 con 52k chilometri, e mi sono subito accorto di vibrazioni sulle pedane fino ai 3000 giri molto evidenti, poi meno. Portata in officina, diagnosi di cardano rotto. Ora attendo che la aprano per verificare di preciso cosa si sia danneggiato, per poi verificare se la garanzia copra del tutto o in parte L’ intervento. Poc anzi però ho verificato sul sito di Bmw, ed anche la mia è soggetta alla campagna di richiamo per la verifica del cardano e del montaggio a posteriori del sistema di drenaggio, oltre che un altro richiamo per il montaggio a posteriori delle boccole della canna della forcella
|
Ritirata nel senso di acquistata usata da poco?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Salve a tutti, ho ritirato in concessionaria ufficiale la mia gs1200 del 11/2014 con 52k chilometri, e mi sono subito accorto di vibrazioni sulle pedane fino ai 3000 giri molto evidenti, poi meno. Portata in officina, diagnosi di cardano rotto. Ora attendo che la aprano per verificare di preciso cosa si sia danneggiato, per poi verificare se la garanzia copra del tutto o in parte L’ intervento. Poc anzi però ho verificato sul sito di Bmw, ed anche la mia è soggetta alla campagna di richiamo per la verifica del cardano e del montaggio a posteriori del sistema di drenaggio, oltre che un altro richiamo per il montaggio a posteriori delle boccole della canna della forcella
|
Quote:
|
E sono anche veramente incazzato. Ho acquistato in bmw invece che da privato, proprio per stare tranquillo, pensando che prima di vendere un motoveicolo facessero tutti i controlli del caso, e invece no. Come ci si fa a non accorgere di un cardano rotto ? E oltre al danno mi ritroverò anche senza moto almeno fino alla terza settimana di agosto, e le vacanze in moto sono saltate.
|
Quote:
Se ho dubbi arrivo [emoji23][emoji23][emoji23] Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk |
Problemi al cardano
Quote:
Comincia a crearti la documentazione qualora non ti riconoscessero il danno completamente in garanzia: foto e km al ritiro, documentazione di officina con i km quando l’hai portata per il problema immediatamente riscontrato. Scriverei intanto una mail puntualizzando le tempistiche e chiedendo l’intervento totalmente in garanzia. Se ho ritirato la moto da un mese e ci ho fatto 1000 km e mi esce questo problema per me era un guasto che hanno taciuto o per scarsa professionalità manco hanno provato la moto nell’isolato intorno. In più c’è un richiamo… E se il dealer ti dice picche scrivi a bmw italia … Io farei il diavolo a quattro mi chiedessero pure 50 euro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |