![]() |
Quote:
anche io non passo i 90. In curva :lol: |
Quote:
A suo tempo scrissi la cosa anche qui, dove alcuni soliti saccenti (che fortunatamente non scrivono più) ebbero a dirmi "zitto e paga"... Peraltro velox mobile dei vigili urbani NON segnalato; avrei vinto la contestazione (lo ammisero anche dei Carabinieri li vicino ai quali mi ero rivolto), ma avrei dovuto andare dal giudice di Pace di Bologna, con tutto quello che comporta. |
Certo può succedere che ci sia un controllo occasionale.
Io mi riferivo in modo particolare ad alcune strade che conosco molto bene e che hanno una visibilità di diversi km, dove è possibile constatare se ci sia una pattuglia attrezzata. Poi tutto è possibile. La mia ultima performance è stata, in auto, a Pioltello: c'è una strada con limite di 70 km/h; avevo davanti una Panda che andava a 40 (dico 40!) km/h e l'ho sorpassata. Il sorpasso sarà durato max 50-60 metri; un velox fisso (e invisibile) mi ha beccato a 77 km/h. Abbuonati 5 km/h, sanzionati i 2 km eccedenti per 49, 50 Euro. Mannaggia al tizio con la Panda... |
Non c'è niente da ridere in Francia.
Non vedete pattuglie perchè sono tutte infrattate sulle alture con il laser. Oppure usano i droni. Le poche che si vedono, fermano solo quelli beccati km prima con i suddetti metodi. Ho esperienza diretta: qualche anno fa, laser dietro cespuglio su collina adiacente breve rettilineo di una strada nel nulla e multone di 750 euro con moto in giacenza in gendarmeria fino al giorno dopo per impossibilità di ritirare quella somma da un bancomat straniero. Ovviamente patente sequestrata in attesa della pronuncia del prefetto locale per la pena accessoria della sospensione della guida in Francia e ritorno con moto guidata da amico venuto a 'estrarmi' dal paesino sperduto delle alpi francesi. La patente è ritornata in raccomandata con l'editto di 5 mesi di interdizione guida in Fr. Un amico harleysta invece preso col drone, l'han fermato e fatto vedere la foto aerea dal tablet. Ora da un paio di anni hanno abbassato il limite sulle statali a 80 Km/h... |
Minchia ma a quanto andavi ?
Envoyé de mon IN2013 en utilisant Tapatalk |
In Italia in Francia..... da tutte le parti bisogna avere un po di fortuna(esclusa la Svizzera...dove serve un vero miracolo)https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7b9fe7da37.jpg
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk |
Superato di oltre 40 Km/h il limite.
Avevo il Kawa 1000, avrò tirato la 3' per 5 secondi in quei 300 metri di rettilineo e ovviamente han preso il punto massimo. Le curve prima e dopo assolutamente tranquille, ma lì non ti vedono. |
Quote:
|
Andando e tornando dall'Atlantico, ho constatato che al nuovo limite di 80 km/h non ci va nessuno.
In Francia mi adeguavo agli 80 in vigore adesso. Mi sorpassavano tutti. Dopo un po' mi sono adeguato all'andazzo degli indigeni che, vista la qualità delle strade ed i percorsi che evitano il più possibile i centri abitati, se ne sbattono tranquillamente. |
capisco il pattugliamento insieme ed il controllo, ms sono curioso
Quote:
il telelaser sarà di proprietà italiana o francese? la multa è da pagarsi all'Italia o alla Francia? e le eventuali contestazioni? come si saranno accordati? |
Quelli che non ti inculi tu, linchiappetto io.
Bon, fine accordo Rien ne va plus Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk |
Rientrato dalla Francia un paio di settimane facendo il col de la Bonette: poliziotto e poliziotta (carina) francese appostati senza telelaser su uno degli ultimi tornanti lato nord con visibilità su molti km di salita del colle.
Piedi appoggiati al muretto e guardavano giù Saranno state le 10/10,30 di un giorno feriale….. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ci sono SEMPRE, ìn Francia,solo che non li vedi...giovedì scorso da Digne les Bains verso il Verdon telelaser a metà rettilineo e Megane Rs e una moto a due km in uno spiazzo.... ma io ero carico come un camallo,in due e poi non corro piu:-)
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk |
mi è andata di lusso ...
il giro all'Agnello lo avevo programmato io ma poi non ho potuto confermare ... se ci fossi stato molto probabilmente sarei tornato in treno visto che, mi pare, oltre i 40 km dal limite c'è il sequestro del mezzo |
Luca, io sabato sono andato lo stesso e sono rientrato con moto e portafoglio e patente intatti :cool:
|
@Luca01
Se possiedi una HAYABUSA hai un ulteriore bonus di 20kmh ......[emoji23]che son pochi comunque Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk |
Esatto wgian....non li vedi!!!
Anni fa stavo a passo turistico sulla desertica strada che va da grasse a castellane attraversando un borgo di 3 case posto su un lungo rettifilo deformazione professionale mi butta occhio nel sottoscala di una scala in ferro,posta ad accesso abitazione posta parallela a strada dove accovacciato sotto come Agostini sulla mv, si scorgeva il gendarme col telelaser puntato sul retro dei passanti.....lo avran tirato fuori col verricello,ma in una mattina di assolato maggio ... deve aver fatto un bel " cassetto:confused: |
:lol:
Strada stupenda, peraltro. Se ti lasci prendere un po' la mano (e la manetta) ti fumi la patente di sicuro :mad: |
E' la celebre N1 Route Napoleon... effettivamente "velocina" :-p
Anche il proseguo tra Castellane e Digne è molto..... interessante |
Per fortuna (mia)quando viaggio 99% sto in versione scuterista sbracato....alla easy rider ammerigana contemplativa,da cui vien difficile beccarmi con dita nella marmellata.....solo una volta scendendo dal forca acero verso Sora mi si chiuse la vena.....ma fui istigato al baretto in vetta passo da un local intutato che forse aveva visto come facile preda lo zio col givi e zia al seguito(su moto sua)....:arrow:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |