Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nel tunnel dei rottami (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=520328)

fastfreddy 07-06-2022 22:10

In generale per le 125 credo abbia ragione rasu', la delusione è dietro l'angolo ...per questo pensavo al 250 perché 60-70 CV su quei pesi cominciano a essere una bella cavalleria

Comunque non mi interessano tanto le prestazioni (la Z basta e avanza per andare veloce quando ne ho voglia) quanto trovare una moto diversa dalla Kawasaki, più sanguigna ...non mi dispiacerebbe nemmeno tornare ad avere nel box una Guzzi, magari una griso 1100 che è anche una bellissima moto ...mi mancano un po' le good vibrations

Devo focalizzare meglio le moto da guardare ma lo scopo è quello

La 999 probabilmente mi piace perché non sono un Ducatista

Inviato dal mio motorola razr 5G utilizzando Tapatalk

fastfreddy 07-06-2022 22:39

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 10782359)

Tutto sommato una moto che ho trovato molto bella (se piacciono semimanubri e guida sdraiata) .

Considerando che sarebbe uno sfizio e che la userei pochissimo, mi va bene anche la guida sdraiata (non so come farò con la mia cervicale, ma se non fossimo originali non saremmo motociclisti)

Volevo scrivere che i ducatisti sono un po' fighetti a schifare una moto del genere (anche considerando quello che ha dimostrato in pista), però in effetti anch'io ormai non considero il 90% delle BMW a 4 ruote, quindi va bene così

Skiv 08-06-2022 07:46

Se vuoi divertirti con qualcosa di nn proprio fresco ma che sia anche divertente e affidabile io andrei di R6 prima serie

https://www.subito.it/moto-e-scooter...-440059199.htm

Praticamente regalate, esteticamente almeno per me ancora una bellissima moto, ha un'erogazione molto appuntita che potrebbe appagare quello che che cerchi senza lo sbattimento della 2t, ricambi ti stufi di trovarne, te la puoi cucire letteralmente addosso senza complicarti la vita.

aspes 08-06-2022 08:18

la 999 sarebbe un eccellente acquisto. Sostanza da vendere, e nel tempo rivalutera' di sicuro, dato anche il palmares sportivo. Anche una bella griso a me piace sempre tantissimo, ma se andiamo avanti cosi' copriamo tutto lo scibile motociclistico.

RedBrik 08-06-2022 09:31

Sulla 250 2 tempi, invece che una 125, già ti seguo di più, quantomeno come prestazioni e moto "particolare".

Non ho mai provato una RS250 ma credo che anche a strapparle i capelli non sia, per parametri moderni, una moto "veloce". Sicuro non è ferma.

Però rimangono i miei dubbi su affidabilità, moltiplicati per due. Si aggiungono prezzi a livelli da assurdo. Io passerei.

Capisco moooooooolto di più la 999 o la Griso.

L'impressione è che tu sia alla ricerca di qualche moto divertente e non necessariamente sensata :D

Suggerisco quindi, da esperienza, una tuono, V2, seconda serie. Ormai trovi le 1000R factory a prezzi da regalo. E rimane una gran moto. Sicuro con tutte le vibrations che vuoi :D

La 999 come detto a me è piaciuta moltissimo, mi piace anche molto come linee, vista di lato è un gioiello, e l'impressione da sopra è che sia fatta con molta molta cura. L'unica pecca, se vogliamo chiamarla così, è che non è una moto da passeggio. O guidi o meglio non uscire dal garage, e magari uno a volte ha voglia solo di passeggiare.

Nel senso, se nelle possibili scelte ci sta anche la Griso, valuterei prima che utilizzo avrà la cosa...

R90S 08-06-2022 10:12

Non ho seguito...: dopo 45 post, ti hanno già consigliato una Electra Glide? :) :) :)

fastfreddy 08-06-2022 10:27

Gli ultimi 3 interventi direi che hanno messo a fuoco la questione. Dev'essere una moto diversa dalla Z per avere senso come acquisto... Yamaha è un buon suggerimento ma ho deciso che non dev'essere un 4 in linea (è vero che sarà un motore molto diverso dal mio ma l'architettura è fondamentale per considerarla una moto veramente differente dalla Kawasaki)

Il fatto che la 999 vada guidata per avere senso in effetti va considerato ...oddio, i miei mezzi li compro da sempre per guidarli prima di tutto; se mi piacciono esteticamente tanto meglio ma guidare è la mia vera passione ...guidare mi piace da quando imparai con la 126 e il Ciao (non facevo caso al fatto che fossero due rottami come d'altronde nel 2018 decisi di prendere la Z meno costosa che trovai) ...non contemplo molto l'idea della moto da passeggio ...probabilmente la userò pochissimo per vari motivi (come detto all'inizio) ma i pochi km che farò sarà per guidarla ...e più riottosa sarà più credo mi divertirò ... tempo fa pensai anche alla MT01 tanto per dire ... quel motorone dev'essere divertente

....ma la 749 invece della sorella maggiore? ...immagino che non abbia senso risparmiare pochi soldi con il rischio che non tenga il valore come la 999 ...dico bene?

fastfreddy 08-06-2022 10:28

Quote:

Originariamente inviata da R90S (Messaggio 10782523)
Non ho seguito...: dopo 45 post, ti hanno già consigliato una Electra Glide? :) :) :)

No, però ci stiamo avvicinando al range rover rosso [emoji23]

yuza 08-06-2022 10:52

Se vuoi anche "guidare" temo che tutto quello che ha più di 20 anni si riveli essere un cancello...
Ma torna il senso delle 250 2t, perché li si che devi Guidare con la G maiuscola se vuoi farle andare, e penso diano grandi soddisfazioni se guidate bene
Diversi ex piloti ci girano in pista, preferendole ai 600/1000 moderni, proprio perché richiedono mestiere per andare forte

fastfreddy 08-06-2022 10:58

Considerazioni interessanti yuza

RedBrik 08-06-2022 12:42

però qui parlavamo di strada no?

Di nuovo, mai guidata una 250 2 tempi e non metto in dubbio che sia divertentissima in pista. In strada, nin zo.

Se vuoi una moto divertente, da guidare, con le good vibrations, prova questa :)
https://www.autoscout24.it/annunci/a...search-results

Someone 08-06-2022 12:52

Se siamo su Ducati anche questa è di un amico (un maniaco)
https://www.subito.it/moto-e-scooter...ment-ad_detail

fastfreddy 08-06-2022 14:11

che fine ha fatto Enrico Ducatista, sarei curioso di sapere cosa pensa della 999

Tuono sempre tra le papabili, anche solo per il fatto del manubrio ...non sono del tutto convinto di poter sopportare l'ergonomia da sportiva classica anche se ci devo fare poca strada

Lucky59 08-06-2022 14:20

Quote:

Originariamente inviata da R90S (Messaggio 10782106)
Questo è un altro preconcetto da sfatare... :)
Che una vecchietta sia scomoda, ci sta. Che sia meno performante e sicura, forse anche. Ma in fatto di affidabilità mi permetto di citare il vecchio detto "quello che non c'è non costa, non pesa e non si rompe"... ;) Con una vecchia BMW 2V fai centinaia di km senza pensieri e nel caso di guasti la ripari a bordo strada con i ferri di bordo, e torni a casa (quasi) sempre. Non credo che con una moderna tu possa fare lo stesso.

L'affidabilità delle moto con più di 40 anni sulla schiena è sempre piuttosto aleatoria, sia perchè non erano affidabili già alla nascita (quanto meno molte europee e americane) sia perchè sono passati 40 anni. BMW si è sempre distinta anche per questo ma ciò non toglie che, andando sempre più indietro negli anni, anche sulle BMW sorgono problemi, come sempre mi dice l'amico Massimo che, quando tira fuori i suoi meravigliosi cimeli degli anni 50, sa quando parte ma non quando torna.

yuza 08-06-2022 15:00

Una honda four qualunque è affidabile come un cbr...e ha 50 anni ormai

r704 08-06-2022 15:05

Mah... Dipende molto da come sono state usate e manutenute nel corso degli anni, il motore originale di una delle mie vecchiette(honda) ha 100.000 km, l'ho aperto per curiosità ed è ancora in ottimo stato. La moto è sempre stata di mia proprietà dal 1986.

RedBrik 08-06-2022 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10782601)
Se siamo su Ducati

bella bella bella!

È un po' che ogni tanto butto un occhio sulle "sorelle minori". Hanno quotazioni ancora papabili, visto che ormai 916/996 sono semplicemente assurde.

Mi son sempre chiesto quanto "meno" fossero delle sorelle maggiori. Sulla carta non sembrano essere poi così tanto di meno, e alla fine tanto sulle grosse ne saprei sfruttare meno del 40%, quindi non avrei nemmeno "mancanze".

Sarebbe interessante capire da chi le ha avute se ci sono differenze importanti.

Someone 08-06-2022 16:05

Il 748 è un 916/996 che gira più alto ed ha meno coppia.
A parer mio, dunque, ancora più "sportiva"

fastfreddy 08-06-2022 16:22

Leggendo qua e là mi è tornata sotto al naso la streetfighter 848 per la quale avevo un debole ...certo non ha il fascino di una storica ma ha prezzi ragionevoli, una postura probabilmente potabile e sembra andare un gran bene ...farebbe bella coppia con la sx

RedBrik 08-06-2022 16:41

beh a quel punto, con anche lo stile dell'epoca dalla quale sei partito, perchè non questa: https://images.1000ps.net/magazin/ducati/s4rs_2.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51.