Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Navigatore TFT e waypoint (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=520278)

Zorba 20-06-2022 16:53

Sono solo opinioni, ovvio, non credo tu sia stipendiato da BMW (che poi mica sarebbe un crimine, no? Nel caso diccelo, he he he ;)).

Personalmente non compro una moto per la presenza o assenza di una APP.

Però mi aspetto che tutti gli accrocchi del mezzo che acquisto funzionino, e pure bene: non mi sembra così strano.
E il costo del mezzo, per me, ha una relazione diretta con la severità con cui lo giudico: neppure questo mi sembra strano.

Se compro qualcosa spacciato per il top della tecnologia del momento (e, quando hanno presentato l'RT, hanno suonato la grancassa sia sul TFT da 10,25" che sul navigatore integrato), mi aspetto che funzioni.

La nuova RT TFT-dotata non l'ho ancora provata, quindi mi baso su quel che leggo qui, per farmi un'idea dei difetti del navi.
Da quanto leggo mi pare che ne abbia, di difetti.
A meno che tutti quelli che hanno problemi siano tecnofobi... ma ne dubito.

Personalmente il TFT mi fa pena, dal punto di vista estetico.
Tuttavia credo sia più funzionale dei classici strumenti; in particolare il navi integrato mi sembra un'ottima cosa, non lo schifo a prescindere, anzi: lo vorrei.
Se e solo se funzionasse bene, però.
Altrimenti è un nonsenso, e pure pagato caro (oh, magari ho il braccino corto, ma da un Ca' del Bosco mi aspetto sensazioni migliori che da un Tavernello).

Ripeto che la ritengo una gran moto, eh. Però non voglio chiudere gli occhi. Io bazzico questa stanza per fare 4 chiacchiere e scambiarci magari pareri e consigli (e pure sparare 4 stronzate :lol:), non certo per polemizzare.

Faccio un altro esempio già fatto più volte, che secondo me è davvero indicativo.

La sella della RT per me (e per il mio culo) è indegna di una tourer.
Avrei dovuto rinunciare a comprarla, per questo?
Secondo me no.
L'ho comprata e poi ho messo una sella Kahedo, che è su un altro pianeta, quanto a comodità.

Non sono il primo a cambiare la sella standard per una Kahedo (alcuni miei amici lo facevano sempre, appena presa la moto, non solo RT ma anche altri modelli teoricamente touring).
Ma il fatto di offrire, su una touring pura, una sella che non è il massimo della comodità, è una caratteristica o un difetto?
Per me è un difetto, senza se e senza ma.

Ok, 400 euro e passa la paura.
Ma avrei preferito magari rinunciare a qualcos'altro e avere, di serie, una sella touring, su una moto touring.
E i 400 soldi spenderli in benzina o mignotte :lol:

luca.gi 20-06-2022 18:28

Quote:

Originariamente inviata da ilanp (Messaggio 10788263)
...noto soluzioni, Honda in primis, che funzionano egregiamente ...

mi spieghi bene le differenze? in cosa funziona meglio...

luca.gi 20-06-2022 18:33

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 10788267)
La sella della RT per me (e per il mio culo) è indegna di una tourer.
Avrei dovuto rinunciare a comprarla, per questo?
Secondo me no.
L'ho comprata e poi ho messo una sella Kahedo, che è su un altro pianeta, quanto a comodità.

Anche qui.....per capire: in che cosa ritieni che la sella della RT faccia ca...re...e sia peggio delle altre?
Perchè io, che ci faccio mediamente nei miei giri, 6-700km in giornata, la trovo né meglio né peggio delle altre avute (ADV-MTS-Tiger...etc...)...anzi...
perchè vorrei capire se è il mio culo che....non capisce....:confused:

ilanp 20-06-2022 18:41

ha direttamente Applecarplay, ora anche su altri modelli Honda, io ho visto quello dell'africa twin 1100. Il che vuol dire usare google maps, waze o cosa preferisci, in quanto duplica lo schermo dell'iphone o android

Zorba 20-06-2022 18:45

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 10788339)
in che cosa ritieni che la sella della RT faccia ca...re...e sia peggio delle altre?

Ogni culo fa storia a sé.
Io parlo per il mio.
Dopo 3 ore è indolenzito, mentre con la Kahedo faccio dall'alba al tramonto senza problemi.

ilanp 20-06-2022 18:47

Sulla sella mi esprimo invece perchè sul vecchio modello, quello aria ed olio intendo, esisteva l'opzione sella comfort. Ebbene avendo a paragone quella, onestamente le selle proposte ora sono di uno scalino sotto, e spiace onestamente che non esista più

luca.gi 20-06-2022 19:03

Quote:

Originariamente inviata da ilanp (Messaggio 10788345)
ha direttamente Applecarplay, ....

beh...detto tutto...:mad::mad:

luca.gi 20-06-2022 19:04

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 10788347)
Ogni culo fa storia a sé.
Io parlo per il mio.
Dopo 3 ore è indolenzito, mentre con la Kahedo faccio dall'alba al tramonto senza problemi.

sì...infatti...esatto...
IO, ripeto, faccio giri da 6-700km....quindi una 10na di ore in moto...e non mi trovo male...
va da se che entro le 3 ore da te citate, in generale, almeno 1 pausetta la faccio....sarà quello...

giacomarko 20-06-2022 19:05

Mi è chiaro,

ma parlare di sella scomoda, posto che ogni "culo" fa storia a sé, sono d'accordo che sia direttamente pertinente con la moto stessa,
anche problemi o malfunzionamenti del TFT sono inclusi.. su questo non ci piove,

resto scettico su una app che è stata proposta come un enhancement della moto, però capisco il punto.

Però... a costo di essere OT, sarei veramente curioso di sapere quale moto può dirsi esente da difetti e perfetta...

così magari appena cambio questa me la compro
[emoji3][emoji3]

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Zorba 20-06-2022 20:15

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 10788354)
va da se che entro le 3 ore da te citate, in generale, almeno 1 pausetta la faccio....sarà quello...

Purtroppo brevi pause le faccio anch'io (soprattutto passati i 50 :mad:), ma non bastano. Boh.

Buon per te se ti trovi bene con la sella di serie :)

ilanp 20-06-2022 20:34

diciamo che la moto che ambisce ad essere la regina in questo ambito è la goldwing, che onestamente ho sempre avuto timore di provare. Ora come ora invece visto il nuovo modello un attimo di curiosità ce l'avrei

ilanp 20-06-2022 20:56

Ma chi ha avuto mai problemi con apple CarPlay o omologo Android, io lo trovo splendido, quali sarebbero i problemi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12.