![]() |
esatto,ragazzo sfortunato.......
|
Ritiro su questo 3D per chiedere un consiglio.
Devo prendere dei guanti impermeabili. Ho dato un'occhiata in giro e ho ristretto la ricerca su questi: BMW pro Winter2 BMW Summer Pro Rukka TermoG Goretex Rukka Frosto Rukka Virium goretex Held sat 2in1 goretex Rev'it Bastion goretex Klim Togwotee Chi ce l'ha mi da una sua impressione in generale e sul fatto che siano veramente impermeabili e magari indossabili in primavera o autunno senza cuocere le mani. Grazie. |
Guanti estivi impermeabili
BMW Summer pro 1 in goretex
Li ho dal 2014, cuciture a pelle ancora perfette la pelle deve comunque essere trattata perché abbia nel tempo le caratteristiche di impermeabilità. Io li uso anche d’estate quando facendo i passi le temperature si abbassano. Quando arriverà il momento di di sostituirli andrò ancora sui Summer Pro “GIESSISTA” cit. |
d'estate se piove non c'è refrigerio migliore che stare un po' con le mani bagnate....ma quali guanti impermeabili estivi!! :axe:
|
Claudio, dipende da quanta strada devi fare e dove sei. Non credo che in montagna sui passi se prendi acqua per un paio di 100 km sia cosi "refrigerante"
|
ma allora dillo che sei tu che vai in cerca di rogne! D'estate in montagna fanno temporali che durano si e no mezz'ora e bagnano per una lunghezza massima di 10 km.
Cheppoi conviene fermarsi un po' sotto una tettoia e riparti appena smette ...io sempre fatto così. :lol: Più seriamente, mal che andasse con pioggerella insistente, cerata e sopraguanti Tre Dita da pochi euri e te ne freghi di costosi...e inutili... guanti estivi impermeabili. |
Claudio, l'ultima volta che stavo su per le alpi ho preso acqua dallo Stelvio al Bondone passando per Gavia e Tonale. Era un giugno.
Preferirei averli e non usarli che non averli quando servono. |
sei un portasfiga.
|
Personalmente non mancano mai come scorta, anche a ferragosto.
“GIESSISTA” cit. |
Quote:
Mi sono portato sfiga da solo allora |
Quote:
|
Io ho un paio di stadler non imbottito. Sono appena tornato da due settimane di acqua in Scozia. Per me promossi
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk |
Sono anche io in cerca di guanti “estivi” impermeabili. Però li vorrei si impermeabili ma senza membrana interna . Sia i bmw summer goretex (qualcosa del genere ) che i rukka goretex mi hanno lasciato a piedi . Con il caldo e il sudore a forza di metterli e toglierli è uscita la membrana interna e non sono riuscito più a rimetterla al suo posto . I rukka mi hanno lasciato ieri !
Quindi impermeabili si ma no membrana interna e più o meno estivi ( o quantomeno non invernali ) Esiste qualcosa da consigliarmi? |
Qualcuno che mi suggerisce un link a dei copriguanti in neoprene/lattice o simili ?
Sia seri che anche aliexpress. Alla fine anche per me sono la miglior soluzione se non si va in paesi nordici e l’acqua la si prende solo saltuariamente e non per intere giornate. A parte credo essere gli unici che garantiscano una reale impermeabilità. Ma esistono anche dei guanti di questo tipo (neoprene) che si possano usare in caso di pioggia direttamente sulla pelle ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se usi il neoprene direttamente sulla pelle dopo una giornata di moto una volta tolti i guanti sai di freschino per una settimana…..con le mute semistagne già dopo un immersione di 50/60 minuti il neoprene iniziava a puzzare…
“GIESSISTA” cit. |
Allora lattice …?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Una volta presa acqua a tornare da livigno a piacenza, avevo solo guanti estivi, il problema e' che sui passi con l'acqua faceva pure fresco (maggio- giugno). Mi sono infilato sotto i guanti i guantini in lattice che tengo sempre per eventuali manutenzioni, e tutto ok fino a casa.
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
La coperta è corta, anche i summer pro di BMW che ho sopra una certa temperatura sono caldi, quindi porto sempre 2 paia di guanti uno estivo traforato ed i Summer pro per gli eventuali acquazzoni. “GIESSISTA” cit. |
Quote:
|
Io uso un vecchio paio di acerbis in neoprene (tipo muta sub) che adoperavo per fare enduro e motocross nel fango.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |