Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Aiuto scelta strada più bella per Lucca (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=519670)

LoSkianta 04-05-2022 09:53

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 10766041)
immagino che tu conosca dei posti validi.

In realtà raramente capito dalle parti di Lucca.
Però posso chiedere a chi ne sa...... :)

ConteMascetti 04-05-2022 11:13

Ciao, tra le 3 indicate non ce n'è una brutta.
Se decidi per la 3^ opzione, come ti ha già detto qualcuno,
Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 10765296)
Ti consiglierei l'alternativa. Scendendo dall'Abetone, al bivio della Lima invece di prendere per Pistoia (e quindi, prima di San Marcello, verso Prunetta) gira a destra, sulla SS12m, verso Lucca.

eviterei di passare da Prunetta/FemminaMorta/Pescia, avrà anche panorami migliori (??) ma molto meglio fare la SS12 che porta a La Lima/Bagni di Lucca, è molto più godibile e (teoricamente) meglio mantenuta...
Non male l'alternativa di salire al Passo delle Radici da Pieve Pelago, ti consentirebbe di scendere giù dalla parte di Castiglione Garfagnana (a me la strada di S.Pellegrino non ha mai entusiasmato, da fare se hai premura perchè è assai più corta...) e fermarti a mangiare o al Casone di Profecchia o, ancora meglio, poco più sotto a Col d'Arciana :-p, veramente un posto da segnare sul tuo calepino:lol:
Sia che tu faccia la SS12 o Castiglione passerai comunque dal Ponte del Diavolo (o della Maddalena che dir si voglia), una sosta di qualche minuto la merita.
Se posso ti suggerisco una 4^ alternativa: Parma, Langhirano, Passo del Lagastrello, Aulla ecc. La strada del Lagastrello l'hanno asfaltata lo scorso settembre e non è affatto male. NB: parlo della parte parmense, la parte toscana era messa assai peggio (come un pò tutte le strade della provincia di Massa Carrara, ho fatto di recente il passo del Brattello e la parte emiliana ok ma quella massese assai brutta).
Un'ultima cosa: salendo da Aulla per Castelnuovo io preferisco passare dal passo dei Carpinelli anzichè da Pieve S.Lorenzo. Quasi in cima hai le Apuane che ti osservano, lì, sulla destra ed è un gran bel panorama..;)

Ah,
Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 10765296)
...Se si organizza una mangiata mi autoinvito... ad agosto non vado mai in ferie.

questo è assai interessante, diciamo che mi autoinvito anch'io...;):lol:

ValeChiaru 04-05-2022 12:30

Presente pure io per la mangiata ;)

Someone 04-05-2022 12:35

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 10766041)
Poi avvisiamo anche il "topino di campagna" ;)

Mi fischiavano le orecchie...se ci sono, volentieri, così spiego alla tua signora la cosa del cartello di Femminamorta... :lol:

Zorba 04-05-2022 16:38

Grazie a tutti, continuo a segnare, il calepino va ingrassando, nell'attesa di far ingrassare me ;)

Una bella cena ci starebbe a fagiolo, tutti presenti tranne ovviamente il delatore qui sopra, la cui lingua lunga mi costerebbe una scarica di mazzate dalla femmina-niente-affatto-morta-e-molto-pugnace :lol:

Calerò giù nella prima metà di agosto, stay tuned, vi farò sapere il giorno, sarebbe bello festeggiare un po'.

Già ci immagino, in tarda serata, barcollare ebbri per le strade di Lucca, intonando "osteria numero mille" :lol:

ValeChiaru 04-05-2022 16:48

Paraponziponzipò...
Io direi una bella grigliata su un lago e "foo alle micce" come si dice noi in Toscana.

Zorba 04-05-2022 16:50

C'è un lago, a Lucca? :rolleyes:

LoSkianta 04-05-2022 16:51

Lascerei al conte Mascetti la scelta della mangiatoia, già che è del posto...

LoSkianta 04-05-2022 16:51

Mhhh... c'è quello di Massaciuccoli, ma non è proprio vicinissimo a Lucca...

nic65 04-05-2022 17:17

ma nemmeno distante...

Zorba 04-05-2022 17:21

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 10766644)
Lascerei al conte Mascetti la scelta della mangiatoia,

Assolutamente d'accordo.
Poi, essendo nobile, saprà scegliere con grazia :)

Zorba 04-05-2022 17:23

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta (Messaggio 10766647)
c'è quello di Massaciuccoli, ma non è proprio vicinissimo

E poi: lo vino, et lo cibo, e "foo alle micce"... per il dopocena la prudenza suggerirebbe di star lontani da burroni e specchi d'acqua :lol:

MacMax 04-05-2022 17:27

Meglio quello di Vagli, con il villaggio sott'acqua, che fra l'altro credo che in agosto lo svuotino dopo quasi 20 anni.

nic65 04-05-2022 17:33

previsto per il 2023

LoSkianta 04-05-2022 19:48

Si, ma da Lucca a Vagli, soprattutto al ritorno con il pieno, non mi pare il caso... :)

MacMax 04-05-2022 19:51

Peccato, anche perché c’è Campocatino che vale una sosta.
Comunque capisco, prevedete di andare sul “peso”, vi capisco … :):):)

LoSkianta 04-05-2022 19:54

Mai trovato motociclisti a dieta... la dieta si fa a 30 anni.
Io mi sento esonerato da tale abominevole pratica :lol:

Zorba 04-05-2022 20:10

Io salto il pranzo ma la cena giammai!
E della prova costume ormai me ne fotto! :lol:

nic65 04-05-2022 20:56

suppongo che tra noi di quelli che usano bulloneria in ergal per il risparmio di peso non ce ne sono....

Zorba 04-05-2022 21:15

Vorrei gli addominali, in ergal ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.