![]() |
Quote:
e c'e' anche un albergo ? grazie |
Casteo = Castelfranco Veneto, c'è più di un hotel.
|
Quote:
https://www.campingfusina.com/ |
Quote:
|
beh !
ho trovato posto al centro di mestre ! hotel Adria !!! 800 mt dalla stazione, ma se posso vado a parcheggiare, durante il giorno a venezia !! mi pare 5,71 euro al giorno !! fantastico !!! |
Ciao Mandrake 1, ho visto che hai già prenotato a Mestre ,mi è venuto in mente ora ,io ho soggiornato all'hotel Mercurio in centro a Venezia, molto buono e non caro. Alla prossima!
|
bene ! buono a sapersi !!
grazie |
una cosa ancora..... ma per parcheggiare in moto a venezia, bisogna necessariamente prenotare prima ?
grazie |
Quote:
Se vai li, ti suggerisco i piatti tipici tipici della cucina veneta che ancora fanno. Fatti sentire se vieni. |
Grazie, Kinobi.
Certamente... ci facciamo un caffè una sgnapa! :) |
Quote:
Subito giù dalla rampa trovi una rotonda di quelle "a pavesino", fai mezzo giro e lì c'è un altro parcheggio moto. Molto più ordinato e ampio rispetto a quello che vedi subito dopo al semaforo che ho citato poco più su. Purtroppo sono arrivato tardi a leggere il thread... Volendo pernottare fuori Venezia, un paio di punti abbastanza strategici sono Mirano o Noale: 20-25 km circa da Venezia, 20-25 da Padova e 20-25 da Treviso. Noale ha pure la stazione, ma i treni di quella linea (Valsugana) non sono frequenti come quelli della Mestre/Padova, vicina a Mirano. Oppure Chirignago, dentro la fascia urbana degli autobus che così si spende meno per raggiungere la città. Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk |
uauu !!!
ne terro conto x il parcheggio aggratis !! spero solo , quando andro, di trovare posto ! altrimenti andro' nell'altro !! grazie 1000 ! si comunque ho gia prenotato a mestre.. ne terro conto x i prox viaggi !!! :D |
Quote:
è difficile trovare posto, a meno che tu non vada presto, prima del canonico "orario ufficio" o per la passeggiata serale. E poi è anche caotico e disordinato, più che altro perché è più comodo e ci parcheggiano tutti. Su quello che ti ho indicato (https://maps.app.goo.gl/KqjqfY1sPrcMx3Ys6) mi è capitato di andarci in giornate infrasettimanali e a metà mattina e di non aver problemi di parcheggio. Magari ti fai un po' di strada in più, ma non è moltissima. Per i biglietti e per girare in vaporetto (che per i turisti è un ladrocinio), dai un'occhiata qui: https://www.veneziaunica.it/it/e-commerce/services O qui: https://muoversi.venezia.it/it/content/urbano-venezia-0 Un singolo navigazione da 75 minuti costa 8 Euro, quindi valuta bene se preferisci spostarti prevalentemente a piedi o se vuoi muoverti anche con il vaporetto. Magari se proprio vuoi provare "la magia" del vaporetto ed investire 8 euro, prendi la linea 1 che fa il Canal Grande per goderti tutti i palazzi che vi si affacciano sfruttando la vista "dall'acqua". Infine... Non rispondere male ai gondolieri che ti offriranno i giri in gondola per non farti mandare in mona! [emoji12] Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
molte molte grazie !! per i consigli !! ne faro' tesoro !!! |
Per chi vuole alloggio a Venezia c'e' quello della mia donzella da Mariangela vicino al ghetto, bellissimo appartamento all' ultimo piano con l' altana per pasti da sogno.
|
Quote:
|
magari se qualcuno mi potesse dire di qualche locale a Mestre, dove vado ad alloggiare di qualche locale che si mangi bene il pesce , senza svenarsi, mi farebbe cosa gradita !ùù
non ci penso neppure a pranzare a Venezia...... se non per magiarmi un panino !! |
"Mestre"e "mangiar pesce" nella stessa frase non può starci
|
per il pesce devi uscire da Mestre....andare verso Mira o Chioggia sulla Romea
L'unico senza pretese https://www.google.com/search?client...n+mestre+orari |
Ciao,
Per il pesce, concordo con Bradipo. Devi andare fuori Mestre, in particolar modo Riviera del Brenta (Oriago, Mira, Dolo). Chiaramente, prezzi medio/alti. Un posto non proprio in riviera è l'isola rossa, a Borbiago di Mira (se sei a Mestre, prendi la tange/autostrada in direzione Padova, entri nel tratto aggratis ed esci alla prima uscita Mira-oriago, un paio di rotonde e ci sei). A Mira, non proprio affacciati sul naviglio, ci sono il Re di Quadri e la Castagnara, mentre un po' dentro ai campi "dalla Clara". Ad Oriago c'è il Burchiello, che ora però ha perso i fasti di un tempo e villa Franceschi. Comunque, se vai in queste zone non caschi male. Se invece vuoi andare verso est, prendi la tange ed esci a Quarto d'Altino. Da Mestre sono 15 minuti. Qui c'è "da Odino": non paghi poco, ma è una garanzia (le alici fritte sono libidinose e chiaramente prenota prima che è meglio). Ci ho fatto il matrimonio, parenti super soddisfatti... Quindi... [emoji6] Se capiti da ste parti e passi per Mirano magari ci casca uno spriss al "River pub". Sandro Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |