![]() |
Quote:
|
ti dirò che la HPN non la tocco da 6 o 7 anni, la AT 07 l' ho usata 1 volta l'anno scorso, la Royal usata tutti i giorni...ci si arriva in età matura al piacere di una moto da contemplazione del paesaggio...(ho anche un 80 gs ma non lo uso)
|
Quote:
|
oggi per onorare l'ultimo giorno di smart working giretto da 20 km con la BSA
E' partita al primo colpo rispettando i riti previsti. Mi è sembrato che persino il tachimetro fosse giusto. Vedrò quante multe ho preso in v.le Fulvio testi |
Quote:
Quest'ultima cosa mi fa più paura, scendere dagli 80cv del mio GS ai 21 della Meteor. |
Con 80 / 100 cv puoi decidere di trotterellare, con 20 devi. Se poi pesa 200 kg richiede un approccio zen
|
AMEN .
Apprezzi davvero di andare a passeggio trotterellando immerso nel paesaggio quando decidi di farlo potendolo fare quando e come vuoi . Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk |
lo apprezzo eccome... le strade son piene di imbecilli che passano il tempo al telefono, io non reggo più moto da 200kg, se struscio i piedi, ma meglio le ginocchia, per terra mi sento più sicuro. Ma a questo ci sono arrivato da poco, prima mi piaceva cercare il limite...che è bello anche quello, ma se casco ora non mi raccomodo in tempi brevi...ne abbiamo parlato con Sello pochi giorni fa, i tempi di recupero cambiano sopra una certa età e noi l'abbiamo abbontantemente superata, si sopperisce con l'esperienza ma a volte non basta...
|
[QUOTE=Enzofi;10716055giretto da 20 km con la BSA
E' partita al primo colpo rispettando i riti previsti.[/QUOTE] Con queste temperature, "le inglesi" si sentono a casa. |
parole sante da scolpire nella pietra (indianlopa)
|
Quote:
27 cavalli e mi pare 125Km/h (tachimetro) di velocità max Erano piu' che sufficienti per spostarsi sulle tavole da biliardo dritte a sei corsie con 45 gradi di temperatura (ultima moto guidata prima di royal enfield era il k1200rs) sono perfetti per le strade nostrane e non rimpiangerò mai abbastanza di averla lasciata, la mia splendida desert storm, quando son tornato Burt, credi a Lapo (e a me se vuoi) non puoi trovare moto di maggior soddisfazione per quello che vuoi fare |
https://i.ibb.co/60hLt7n/PHOTO-2019-...13-48-05-1.jpg
Con la mia Classic Chrome 500 ci ho fatto il viaggio di nozze. Circa 4000 km in due settimane. Nella foto sono al confine tra Francia e Spagna sul Mediterraneo. Venduta con 13.000 km fatti in circa due anni. Mai fatto cazzata più grossa (a venderla). |
Quote:
su quella hondina li a un prezzo *ragionevole* ci farei un pensierino pure io. |
Slow adesso la classic non la fanno 500 ma con lo stesso motore della Meteor di 350cc.
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk |
Burt di 500 se ne trovano tante con pochi km di persone che l'hanno comprata x moda o prova e poi non la usano...la mia seconda Desert la pagai neanche 2,5 con poco meno di 10.000km....con tutti i tagliandi e circa 7 anni...un avvocato che ci andava in studio in primavera-estate...
|
Sissi la differenza essenziale sono i cavalli (20 mi pare invece di 27) e che la meteor è piu' brutta (sia maledetto il marketing i markettari e i "customer panel" e le ricerche di mercato farlocche) e ha ovvimenet perso il fascino del design originale di 125 anni fa
ma, usate se ne trovano, di 500 dico, con pochi chilometri , da verificare solo l'anno che siano EFI e doppia candela, e soprattutto astenersi perditempo e sognatori (i venditori, stavolta) che propongono a 5000 eur una roba che, se va bene ha il valore di mercato VERO di 2500/3000 eur. e non perche' la moto in se non abbia valore, anzi!, ma perchè quello è il suo prezzo usata. punto (si compravano nuove a 4500, meno iva e deprezzamento di due o tre anni ...) |
ecco indianlopa mi ha preceduto
(e btw, adesso me la ri-compro anche io!!! ziocantante!!) |
Quote:
Per avere una moto in ordine, quindi non un semilavorato da verificare, secondo me bisogna orientarsi sulle euro 4, quindi dal 2017 in poi (che però vanno stappate di scarico). |
se siete cosi' entusiasti ci sara' un motivo. Io ricordo anni fa un rivenditore vicino all'ufficio che aveva le royal enfield. Avvicinatomi a un esemplare NUOVO, ho visto fusioni degne di un sidecar zundapp della guerra, finiture superficiali pure, ruggine su diversi particolari, cablaggi indescrivibili, trafilaggi olio. Sembrava vecchia e maltenuta da nuova. Magari dopo han migliorato.
|
guarda che spettacolo... https://www.subito.it/moto-e-scooter...-421165747.htm
ops non avevo visto con motore da rifare...ho detto una cazzata... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. |