Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Usati di pochi chilometri in vendita (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=517623)

valz 25-12-2021 10:31

Mio cognato poco più di un anno fa si è comprato l'auto nuova Dacia pagata in contanti..
Il conce gli ha fatto capire che avrebbe gradito riceverli così!
Riciclo di denaro, evasione fiscale?
A saperlo..

Enzofi 25-12-2021 10:32

Se il finanziamento è personale puoi anche vendere ma le rate restano da pagare fino alla scadenza. Se è legato al veicolo esso è ipotecato quindi invendibile. dove sarebbe il vantaggio ?

er-minio 25-12-2021 10:52

Quando comprai l’HP2 Sport, una delle due che mi propose BMW Roma aveva 120 km.

A detta loro la moto era stata (all’epoca) un regalo. Era poi stata data dentro per una Mini.

Alla fine comprai quella con più km che almeno aveva girato.

er-minio 25-12-2021 10:54

Quote:

Originariamente inviata da bangi (Messaggio 10695967)
Eccovene uno, non specializzato ma qusi.
Ktm 1290 GT nel 2018 venduta a 770 km, primo giro serio e mi ha buttatu su dalla sella, solo con dei rappezzi o piccole buche. Troppo pericolose.

Non capisco che significa.

BurtBaccara 25-12-2021 11:02

Quote:

Originariamente inviata da Pobapower (Messaggio 10695973)

I concessionari hanno le DEMO, basterebbe provarle anche in più riprese per capire.....

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Una volta forse, adesso trovare moto demo non è così facile come dici tu.

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk

Enzofi 25-12-2021 11:03

Quote:

Originariamente inviata da valz (Messaggio 10695988)
pagata in contanti

quanti bancomat ha dovuto fare o se li è fatti dare in cassa, oppure casualmente li aveva ?
Il riciclatore è lui non il venditore

Lucky59 25-12-2021 13:15

Quote:

Originariamente inviata da valz (Messaggio 10695988)
Mio cognato poco più di un anno fa si è comprato l'auto nuova Dacia pagata in contanti..
Il conce gli ha fatto capire che avrebbe gradito riceverli così!
Riciclo di denaro, evasione fiscale?
A saperlo..

Hanno entrambi commesso un illecito, sanzionabile con ammenda di 2.000 euro minimo (può salire in caso di operazioni ripetute). E dato che non va nell'interesse dell'acquirente, che non ha nulla da guadagnarci, è stata pure una stupidaggine.

Vincenzo 25-12-2021 13:28

Gli avrà fatto lo sconto , ah ah ah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bradipo Moto Warano 25-12-2021 15:22

Comprai una HD demo con 420 km. ( di cui 100 fatti da me ). risparmiando 3500 €. Nuova costava 14K

bangi 25-12-2021 15:34

Er-minio Non capisco che significa
Semplicemente che le sospensioni non renavano la risposta alle piccole buche e ti faceva sollevare le chiappe dalla sella. E visto il potenziale della bestia, secondo me, non valeva la pena rischiare do usarla.

anto' 25-12-2021 17:39

Nel 2010 comprai da un privato una focus con un mese di vita è 1000 (mille) km. L'auto aveva ancora le protezioni adesive su radio etc etc., nuova. La comprai risparmiando 5 mila euro .....l'auto era intestata alla vecchia madre. A questo punto penso: comprano finanziando l'intero importo e rivendono intascando il ricavato.

Enzofi 25-12-2021 17:57

Magari la vecchia madre non era più in grado di guidare ?

Luquita 26-12-2021 14:01

Quote:

Originariamente inviata da bangi (Messaggio 10696071)
Er-minio Non capisco che significa
.

Ehm, diciamo che forse intendeva dire che non era scritto in italiano troppo comprensibile...[emoji6]

Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk

aspes 26-12-2021 14:12

a suo tempo ho venduto la cbr xx dopo 4 mesi.Era splendida, semplicemente mi son reso conto che era inadatta alle mie strade. La recente guzzi l'ho messa in vendita perche' alcuni aspetti non mi soddisfacevano. Po ho cambiato idea e la mettero' a puntino perche' in fondo mi piace, ma nel frattempo se qualcuno la prendeva sarebbe andata via con 1200 km.
IL bandit 600 venduto dopo un anno perche' il motore non mi soddisfaceva, comprato il 1200 che in fondo era uguale l'ho tenuta 7 anni ed e' stata una delle moto che piu' ho amato. Il gs ce l'ho da 16 anni e intendo tenerlo. Quindi non ci sono tanti misteri , sopratutto sulle moto che sono giocattoli.

er-minio 26-12-2021 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Luquita (Messaggio 10696354)
Ehm, diciamo che forse intendeva dire che non era scritto in italiano troppo comprensibile..

No, non avevo capito cosa intendeva.

Quote:

la risposta alle piccole buche e ti faceva sollevare le chiappe dalla sella
Le sospensioni delle moto si possono (e vanno) regolate in genere. Non sono automobili.

katana 26-12-2021 15:22

Inviato seduto al bar

bangi 26-12-2021 17:52

Quote:

Le sospensioni delle moto si possono (e vanno) regolate in genere. Non sono automobili
Grazie del consiglio.
Prima qualcuno mi dice che non scrivo in italiano comprensibile, e ci sta, cerco di risparmiare tempo scrivendo poche parole.
Ora mi accorgo che sono un coglione, ho venduto una moto per le sospensioni, quando bastava solo regolarle.
E pensare che fini a 6/7 anni fa avevo pure una officina e mi pagavano per farlo sulle moto dei clienti.
Possibile che abbia pensato che la GT fosse un’auto ?

er-minio 26-12-2021 17:59

Quote:

Originariamente inviata da bangi (Messaggio 10696438)
Ora mi accorgo che sono un coglione, ho venduto una moto per le sospensioni, quando bastava solo regolarle.
E pensare che fini a 6/7 anni fa avevo pure una officina e mi pagavano per farlo sulle moto dei clienti.
Possibile che abbia pensato che la GT fosse un’auto ?

Quote:

Ktm 1290 GT nel 2018 venduta a 770 km, primo giro serio e mi ha buttatu su dalla sella, solo con dei rappezzi o piccole buche. Troppo pericolose. Ancora in sella, nel ritornare a casa oresa decisione.
Non ho scritto che sei un coglione – semplicemente che dare dentro una moto perchè è rigida sullo sconnesso (in 700km, dopo singola uscita - da come è scritto) mi pare un po' estremo.
Io, ad esempio, sono abbastanza pesante. In genere la primissima cosa su cui intervengo sulle moto sono le sospensioni. Diciamo che se una moto non va benissimo "out of the box" mi pongo sempre il problema che sia io fuori scala prima di considerare che la moto vada male.

valz 27-12-2021 09:39

Quote:

Originariamente inviata da Enzofi (Messaggio 10696007)
quanti bancomat ha dovuto fare o se li è fatti dare in cassa, oppure casualmente li aveva ?
Il riciclatore è lui non il venditore

aveva venduto una 500 e una 128, la seconda alla associazione carabinieri, entrambi storiche e in contanti..

comunque è stato il conce a proporgli la vendita e ovviamente lo sconto, oppure le rate ma con gli interessi, voi che avreste fatto?

iteuronet 27-12-2021 11:24

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 10696442)
mi pongo sempre il problema che sia io fuori scala prima di considerare che la moto vada male.

viene il tempo in cui é il mezzo che deve adattarsi al pilota.E píů scorre il tempo,maggiore é la quantitá dei parametri che il mezzo deve rispettare.
In quel tempo salivo e guidavo di tutto tanto anche se stavo sulle punte,con gambe da 160kg di squat,me ne fregavo.
Si possono certo fare dei test,ma sicuramente quelli ´standard ´sono troppo brevi per capirci qual cosa....
Si puo affittare il mezzo,ma almeno qua non é procedura usuale, é relativamente complicato per questione di logistica e coincidenze temporali.
Per questo,forse,sará la prima volta che vendo una moto prima di targarla.....
Enzo: letto ora....giá pensavo anch´io.Tuttavia sará il momentocovid e conseguenze varie,ma mai in tre mesi ho trovato cosí poca disponibilitá e disinteresse nei confronti di un acquirente....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57.