![]() |
in IT se sei 1.90 sei alto dai.
Gli italiani sono bassi però. Son tutti da supersportiva :-D. |
Che poi il problema non è la sella da sola, ma la triangolazione.
E la posizione delle pedane Mi sta bene stare "dentro" la moto e non sopra, ma o guido con le ginocchia in bocca o alla prima piega decente gratto le pedane, la quadra non si trova Io sono 188 e sul 1200adv ho riser +30 e pedane ribassate di 20, per stare "giusto" Ma in piega gratto...la coperta è comunque corta |
ma io le pedane non le abbasserei mai, come scelta dico, chiaramente sella e riser sì.
Cambiando le pedane cambia tutto secondo me |
Quote:
|
Si, quello che volevo dire è che abbassando la sella la triangolazione con pedane e manubrio cambia e noi possiamo intervenire fino ad un certo punto.
Il manubrio, ad esempio, può essere sollevato ma non abbassato. Ne consegue che in queste moto con la sella scavata, il manubrio è ad un'altezza che è provocata dalle sospensioni a corsa lunga, dalle ruote (da 19 o 21) e dalla struttura della moto. Quindi quando salgo su queste moto mi sembra quasi di stare su una Harley cammuffata da enduro. Quando guardo di profilo lo svaso di una multistrada come quelle postata prima, vedo una disarmonia nella linea che fa a pugni con la bellezza della moto e si può risolvere, ma fino ad un certo punto. Ma capisco che le case vogliano vendere. è che come io non mi sogno di prendere una S1000RR o una Tuono 660 perchè sembro su una minimoto, per fare un paragone inverso. |
@max #16 quotone
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
si rimpiange ciò che è stato fatto negli ultimi anni.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji106][emoji106][emoji106] appunto appena nella normalità zk Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Potrebbero abbassare di molto la luce a terra ed anche l'escursione delle sospensioni considerando che 99 clienti su 100 ci fanno solo asfalto, ma poi probabilmente si perderebbe il look da endurona che tanto va di moda negli ultimi anni.
|
Non per niente la nuova DesertX ha la sella a 87,5 ma propone abbassamento di sella e sospensioni come optional.
Se vuole vendere è così, altrimenti rimedia solo...applausi :lol: |
Al mondo esisteranno sempre persone di statura diversa. I costruttori di automobili se ne sono accorti più o meno cent'anni fa. Sulle moto è un lusso avere una sella regolabile per non parlare delle pedane o del manubrio- Sarebbe ormai il momento che icostruttori si adeguassero proponendo assetti di guida facilmente modificabili su tutti i modelli prodotti senza ricorrere ad optional o peggio a prodotti aftermarket
|
Anche perché si tratterebbe di 3 o 4 staffe forate, non chissà che soluzioni esotiche e costose..
|
Ma se si lamentano tutti qua che poi grattano le pedane!
Di abbassare le pedane tecnicamente si puo' fare su quasi tutte le moto. Di spostare il manubrio idem. E costa anche relativamente poco. Ovviamente se vogliamo spostarle di 10 cm avanti o indietro abbiamo sbagliato moto. |
Quote:
;) |
Ah...comunque quelli alti stanno male in sella alle moto...
Come vedere un fantino alto a cavallo :lol::lol::lol::lol::):lol: |
[emoji16]
Qui confondono le moto tecniche con quelle ad uso stradale. Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk |
a me num me pias....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. |