![]() |
Quote:
|
In Enduro ( che io tra l’altro uso spesso su strada, mi piace molto quando vado “tranquillo”) è decisamente più morbida perché ha una taratura specifica e non modificabile, denominata appunto Enduro, con le sospensioni più libere che in Road/Rain.
Quanto al resto io non mi sono mai accorto che la mappa motore influisca su come sono tarati i vari setting di sospensioni… eppure smanetto parecchio! [emoji23][emoji23] Tapatalk |
In auto regola solo l’altezza ,una via di mezza tra bassa e alta e aiuta a pieno carico.
Il peso riesce a smorzare l’effetto molla Ma a mio parere dinamicamente non cambia niente Road e dinamic a 10 km o 150 km non cambia niente O hanno fatto un software sbagliato o non so. Di adattativo non c è niente. |
Se ne sei convinto...
|
Mi riallaccio a questo topic per non aprirne un altro e vi espongo le mie sensazioni:
1250 adv (2000km) e mio peso 90kg.....mappa dynamic,se uso le sospensioni in auto la sensazione è guida tipo chopper....la vorrei un pò più alta dietro (con la vecchia giravo hard 1casco+valigia per capirci)...ho provato a mettere le sosp.su max ma si alza esageratamente ed inoltre è molto rigida (anche usandola il road)..... |
con l'airtender fisso in dynamic pro, perfetto
|
sai che ci avevo pensato.....cosa viene il giochino?
|
Hai provato
Mappe motore - Dinamic Sospensioni - Dinamic Dovrebbero irrigidirsi ulteriormente. “GIESSISTA” cit. |
Quote:
Altrimenti sospensioni dynamic e diventa durissimo......almeno lui ci riesce....;);) :lol::lol: |
La vorrei più alta dietro...
A volte ritornano... Ciclicamente... Hai bisogno di maggior precarico. Ma dato che è automatico e non ne esci, devi cambiare molla, con altra di k maggiorato. O spessori la molla. O, forse, un sospensionista riesce in altro modo a "diminuire l'affondamento". |
Paolo anche io credo sia come dici tu....
Rescue,si provato tutto dinamic ma dietro è sempre un Harley:lol::lol:...la vorrei più alta |
Personalmente mi trovo molto bene con assetto road, e' morbidoso ma anche nei curvoni autostradali la moto è bella precisa :eek:
|
Quote:
fatti 50.000km con l'adv 1200 lc, e altri 30mila con l'adv 1250 mai più spostato le impostazioni, nemmeno ricordo come le avevo fatte. unica menata se viaggi spesso con/senza passeggero la regolazione a vite, per il resto maggior trazione sullo sconnesso, maggior assorbimento quando serve, maggior direzionalità. la regolazione della miscela gas/olio la fai di concerto con chi te lo monta in base al tuo peso ed alle tue esigenze, ed una volta fatta quella è |
grazie,è un opzione da tenere in considerazione.....si monta solo al posteriore?
|
si, solo al posteriore
che mi risulti due gs adv 1200/1250 l'hanno montato anche anteriormente con grande soddisfazione, purtroppo non ho avuto occasione di provarlo. uno in sede UmbraKinetics, l'altro ad Arezzo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |