![]() |
Infatti il precarico è indipendente dalla risposta dell’idraulica.
“GIESSISTA” cit. |
Intendevo mappa enduro in modalità auto..
|
Quote:
|
Un miglior assorbimento l'ho notato anche io quando la provai, con le sospensioni in Dynamic sembrava più morbida della mia in road.e questo può piacere oppure no.
Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk |
Non ho ancora capito di come impostare la moto per averla più morbida, si può dire " morbida" con le buche e saltelli vari...sempre a velocità sui 70 km, avendo un ESA NEXT Generation
|
Se metti le sospensioni e mappa motore in Road assorbe di più le asperità del terreno mentre in Dynamic/Dynamic e al massimo della rigidezza.
Mappe motore RAIN
Idraulica ROAD Mi permetto di dare un consiglio, con telelever la risposta sarà più “secca” rispetto ad una forca tradizionale, per minimizzare basta non aggrapparsi alle manopole. “GIESSISTA” cit. |
Bravo rescue....giusto
ESA in Min Max o Auto ?
|
Personalmente la tengo sempre in auto.
Un conto era quando avevi le tre regolazioni e magari potevi giocare con uno step in più i in meno (anche se personalmente mai fatto), ma min e max per me sono troppo “estremistiche”. Min lo uso solo quando devo fare manovre su fondi brutti o un breve sterrato accidentato per toccare meglio con i piedi Max usato forse un paio di volte con moto su laterale in contropendenza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Sospensioni con funzione autolivellante solo in modalità auto.
|
Quote:
Il plus delle ESA next generation è tenere in auto, per avere una regolazione continua del precarico anche in marcia. “GIESSISTA” cit. |
Grazie M per l’informazione
|
Non c'è di che ;)
|
Ieri ho seguito i vostri consigli e ho percorso una 20ina di km con le sospensioni settate su MAX. In effetti si alza parecchio, potrebbe essere utile in fuoristrada (se si può parlare di fuoristrada con un bisonte da 250kg). Ho fatto anche, da fermo, un paio di cicli MIN-MAX, ora è tutta un'altra moto, va anche più forte!:lol:
|
[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
“GIESSISTA” cit. |
Quote:
|
Ma stai attento ai rami quando passi sotto gli alberi:lol::lol:
|
Quote:
Pero' lo dicono loro nel manuale che max è consigliato per l'offroad, non incriniamo le certezze teutoniche che se no è finita. |
Quando faccio sterrati , semplici, uso mappa enduro che ha risposta gas e ammortizzatori simile a rain.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03. |