![]() |
Quote:
Secondo, aspetta a romperti la testa, prima vedi se è tutto a posto. |
@ZUZZU si fa, chiesi anche io info in merito a suo tempo. Il controllo non sarebbe una semplice ispezione spostando il soffietto del cardano. Per farlo mi chiesero, a memoria, 80-100 euro e come tempi un paio di ore, ma ripeto vado a memoria ;). Aggiungo, officina BMW Motorrad
|
Quote:
|
Stra quoto ogni riga del tuo post...
se dovevo prendermi lo sbattimento di questo intervento tanto vale mi prendevo direttamente una moto con trasmissione a catena e finita lì :confused: a 30.000 km gli cambio l'olio della coppia conica e basta! |
Fridurih, ti stimo fratello!
|
@Lucky59 L' attraversamento dell' Eufrate mi è piaciuta un beeeeeeeellll pò ahahhahaha :) :)
|
Inoltre di sicuro il problema non è l'impostazione su MAX.
Con passeggero e bagagli anche in auto la moto porterebbe comunque il precarico su max. In aggiunta se l'impostazione MAX è fatta con moto a pieno carico, la geometria di marcia è la stessa che avresti impostando su MIN con un pilota single di 60 kg. Se mai il contrario, si rischia forse a mettere su MIN con moto a pieno carico. E comunque quando la moto è su max anche con pilota single, non è che il forcellone lavori all'estremo della sua escursione, di escursione negativa ne ha sempre se no non copierebbe le buche. Se ci fosse uno sforzo meccanico che si oppone all'estensione del forcellone, il forcellone non si estenderebbe quando necessario (vedi le su citate buche). |
Io credo che se gli ingegneri BMW hanno previsto che sia possibile settare le sospensioni su due livelli estremi più la funzione auto, in tutte le condizioni siano sempre garantite sicurezza e longevità, diversamente avrebbero messo dei limiti (ad esempio software) all'uso di uno o dell'altro dei settaggi programmabili, come ha fatto Mercedes sulla mia Allterrain dove è possibile alzare le sospensioni di tre centimetri ma, in quel caso, non si possono superare i 35 kmh.
|
Qualche caso di cardano rotto con basso kilometraggio mi sembra ci sia..
|
mia personale esperienza,
smontato a 24000km solo perchè mi piace fare la manutenzione ordinaria alla mie moto, trovato il millerighe completamente asciutto e con evidenti segni di ossidazione ovunque. Pulito il tutto e ingrassato. Un mio collega su di un GS del 2006 acquistato usato con circa 60000km, ha trovato la trasmissione in condizioni eccellenti, dalle foto sembrava un millerighe appena uscito dalla produzione, senza nessuna traccia di ruggine con la verniciatura/trattamento superficiale perfetto. Chi ha voglia e manualità per fare da sè, fa solo bene ad ingrassare periodicamente, per gli altri o chiedono all'officina di turno o possono anche ignorare la cosa..... |
Quote:
|
Ciao a tutti, dopo aver letto di tutto sui problemi del cardano, al tagliando ho fatto controllare dai meccanici del conce . La mia è una RT del 2014 che uso tutto l'anno.
Se riesco carico due foto https://ibb.co/PTdWFcm https://ibb.co/2kKKXb2 Mi dicono tutto ok. La moto ha 148.700 km circa, ho cambiato la cuffia di gomma in garanzia se non ricordo male a 60k km. poi mai più controllato niente. La situazione è ottima anche per quanto riguarda le valvole i cuscinetti vari , le catene di distribuzione ecc. Le prestazioni sono ottime , non consuma olio , rumori strani i soliti.. Per me i fattori essenziali sono 4: Qualità BMW (per me c'è) Manutenzione fatta ottimamente dai ragazzi del conce (Moto Gerardo Alessandria) Uso consono della moto da parte mia Gran culo Speriamo duri ancora un bel po'. Buoni km a tutti anche col freddo |
Complimenti ;)
|
buongiorno a tutti, ieri ho fatto il tagliando dei 30 mila ( GS 1200 LC ADV del 2018) in concessionario ufficiale e ho chiesto di aprire il cardano e di vederlo, mi hanno chiamato dentro l'officina ed è praticamente perfetto. Nel link sottostante la foto
https://ibb.co/D4G0VPs |
Centocinquantamilachilometri!:D E na guarnizione...:lol::lol::lol: Ecco, possono tirare il fiato chi viveva in ansia per il cardano.
Sicuramente il buon uso ne consegue la durata.;) |
In che consiste il gioco del cardano ? si verifica senza smontare tutto ? .
Grazie. |
si, anche da solo se hai un po di occhio, altrimenti dal meccanico.
|
Quote:
|
Concordo, la qualità non va a culo.
|
Dissento assolutamente!
@Lucky: e @millling È solo esclusivamente culo!! Ed anche grosso grosso! Non è possibile che BMW faccia un prodotto di qualità! Culoculoculoculoculoculoculoculocoloculo “GIESSISTA” cit. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04. |