Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F900R - XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=195)
-   -   .....gomme nuove.... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=517103)

pacpeter 12-10-2023 22:34

Quote:

dici? perché specifichi perfette per me? per la mia guida o per i desiderata di cui sopra?
Perché vanno parecchio bene per tutti.
Si lamentano solo quelli con 160 cv che pretendono spalancare il gas in piega senza che intervenga il tc

barbar@ 12-10-2023 22:38

capìt! grazie! [emoji8]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pietro963 13-10-2023 08:56

Quote:

Originariamente inviata da barbar@ (Messaggio 11017569)
attualmente ha montato Bridgestone Battlax Sport Touring T32 dot 2022, ma sono al 50% e
sicuramente ci finirò la stagione, poi a marzo ripartirò con le gomme nuove... :D

Tra T32 e S22 c'è un abisso, a favore di quest'ultime.
Anche se sono catalogate come hypersport, ti posso giurare che anche da tiepide sono eccezionali, figurati quando si scaldano.
Il vere + potenza non implica automaticamente di avere delle difficoltà, il comando del gas ce l'hai sempre in mano tu e decidi quanto ruotarlo, nel cambio moto ti troverai sicuramente bene, le caratteristiche della F900 sono ottime.

barbar@ 13-10-2023 09:00

ehhhh lo so, ma dopo anni di Scarver m'è venuta l'artrosi al polso destro...
per andare un pò ero quasi sempre a tutto gas... :confused:

battute a parte, quando sabato l'ho provata mi è piaciuta, sono certa mi troverò bene, giusto il tempo di impratichirmi un pò... :D

pacpeter 13-10-2023 09:58

Quote:

Tra T32 e S22 c'è un abisso, a favore di quest'ultime.
ok, anche io sulla tracer monto sempre le S22 ( ad oggi 12 treni) , gomme che reggono bene anche umido e sporco. rotonde nello scendere in piega, sincere fino all'ultimo al contrario delle M9 che ho su un'altra moto che sull'umido proprio non vanno.

ma non so se le consiglio ad altri, sono sempre supersport e la fanciulla qui sopra ha già un ottimo feedback con le roadsmart e un fidanzato danllopparo, quindi se le prende non sbaglia di sicuro. comunque sfido chiunque a mettere in crisi le T32 su strada asciutta con moto di 100 cv.
poi dopo aver visto cosa ha combinato uno con l'africa twin con quelle ruotine, di certo non mescole supersport, mi rendo conto che le gomme troppo performanti non servono ad una benemerita cippa.

Pietro963 13-10-2023 10:13

Non intendevo che erano migliori per prestazione estreme, ma per il feeling che trasmettono e per la facilità alla guida che regalano, poi chiaro che rispetto alle turistiche possono anche sopportare ritmi più elevati alla portata di pochi.

Rob-Roy 13-10-2023 16:39

Ho provato le Road Smart 4 SP in montagna sotto un diluvio assurdo, con le strade ricoperte di schiuma bianca (non pioveva da una vita) e non ho avuto nessun problema, ovvio andando un pò sulle uova per sicurezza.

Mentre sull'asciutto tengono tanto quanto le Diablo Rosso 4 che avevo, pieghe da 46° e oltre senza nessun cedimento o sensazione di insicurezza.

barbar@ 13-10-2023 16:41

SP quindi… non GT…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pacpeter 13-10-2023 17:29

La sigla GT é per moto pesanti.
K1600, 1250 rt ecc, non certo per la tua.
Correggo: sul sito dice:
Versione gt ottimizzata per maggiore agilitá, poi in un'altra riga parla di motopesanti
Versione st per maggiore stabilitá e feedback di guida sui modelli piú sportivi

Macporter 15-10-2023 19:04

oggi ho fatto caso, ho le s21 e non avendo altri paragoni -freschi- mi pare siano buone, come diceva Pietro963.
Oggi sono passato da sole a umidissimo molte volte e la moto, per la mia andatura era stabile

PRO1981 02-06-2025 12:08

Qualcuno ha mai avuto le METZLER ROADTEC 01 SE?

PRO1981 02-06-2025 12:08

Qualcuno di voi ha mai avuto le METZELER ROADTEC 01 SE?

carlo46 02-06-2025 22:49

io, credo sulla R1200RS, non ne ho un ricordo eccellente.

barbar@ 03-06-2025 15:22

Io credo di averle avute sulla vecchietta... ma anni fa...

Ora uso le Dunlop Mutant Crossover e mi trovo benissimo! :eek:

Se sono troppo intagliate mi son trovata altrettanto bene con le Roadsmart III... :lol:

cooperste 27-08-2025 11:17

uppo per un pallino che mi è preso.

montare la 160 al posteriore per aumentare la maneggevolezza può essere un buon upgrade?
tanto con tutti i controlli che ha non penso che possa esserci un pericolo per il minor grip (il motore poi è ultra progressivo, fin troppo...)

abito in Svizzera, farle trascrivere a libretto è semplice, quindi niente problemi legali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24.