![]() |
Claudio Piccolo, ora che te la compri tu sulla Tiger ci salirà solo la badante.... :)
|
però magari mi porta. :-o
|
Quote:
Non è la classica e diffusa 110/80. Potresti essere limitato nella scelta della gomma, forse. Devi fare una ricerca tra i vari produttori di gomme per vedere se hanno la 100/90 come misura a listino per le tipologie di gomme che ti interessano. Inviato seduto al bar |
Quote:
|
Zorbacerto assolutamente.Vorrei specificare ilmotore Tiger non é che sia morto in assoluto,anzi.
Lo é in confronto al nuovo Yamaha che in rapporto alla cilindrata é una bestia. Se fossi dimensionato come Claudio sceglierei la Tigre. Ma iome e zavorrina,quando c´é ,facciamo poco piu di uno:lol: e l ´idea di togliere le borse ed andare a fare lo stupido con gli amici,oltre a risparmiare una bella2500(sullaTiger le valigie di serie non ci sono),mi fa propendere per la Tracer. Anche se son giá 3volte che vado dal conce e vengo via:lol: E non sono un cultore dell ´estetica(vaccinato con 3 V Strom). Per il pneu Katanase ricordo bene gli utenti del forum Triumph ,illo tempore, avevano ottenuto il nulla osta per la misura standard. |
Ho una tiger 850 sport, vale a dire la base. l'estetica è gusto personale ma a me piace molto di più rispetto alla tracer. le finiture sono buone e la strumentazione orrenda, anche se ci sono diversi "stili" di visualizzazione nessuno di questi è ben leggibile in tutte le informazioni, veramente pessima la grafica del contagiri. E' abbastanza comoda di sella, io non faccio lunghi tratti di autostrada e in più vado piano per cui non ti so dire su riparo aerodinamico ma non stanca. la sella è abbastanza comoda, io la uso nella posizione più bassa perchè così poggio bene i due piedi a terra i due cm di differenza di altezza si sentono anche a livello di angolo del ginocchio. io la trovo abitabile (sono 170 cm). ho montato il tris di borse (Givi) quindi la capacità di carico è buona. faccio pochi km col passeggero perchè mia moglie ha la sua moto (street twin) comunque mi dice che è abbastanza comoda, per intendersi su un giro tipo Canazei-Pordoi-Falzarego-Cortina-Misurina-Dobbiaco-Corvara-Sella. E' una moto estremamente facile e pratica, ci vado al lavoro tutta la settimana e viaggio nei week end. scalda, direi che il calore diventa molto fastidioso dai 25 gradi in su ma ovviamente il fastidio è solo nel traffico, se si viaggia si può sopportare. il motore è veramente dolce, fai le rotatorie in quarta, quindi non direi proprio che "sotto" sia vuoto ha una progressione dolce, ma il tiro c'è, solo che non te ne accorgi. è impegnativa nello sterrato ma due quintali abbondanti di moto non sono fatti per fare fuoristrada, ci devi veramente saper andare, io mi limito alle strade bianche di campagna, ma a bassa velocità. dire che per turismo va proprio bene.
|
ho provato tutte le tiger rally gtpro e base (850) la rally è la più bella, anche da guidare. ma è meno pratica delle altre due. la base è molto pratica, la gt ha su davvero tanta roba e la strumentazione ha il display più grande. ero indeciso tra tracer, v85tt (che mi piace davvero tanto) e tiger. al momento, dopo circa 8000 km, devo dire che sono molto contento. questa primavera la tracer non c'era neppure da vedere, ma il modello vecchio ce l'ha un mio socio di giri. è una gran bella moto, per me ha borse troppo piccole (mia moglie riesce a riempire il tris anche solo per una notte fuori) ma non credo che per un uso turistico sia superiore alla tiger, anzi. se apri la differenza viene fuori ma è davvero tanta quando ormai la patente te la sei giocata, andando svelto ma senza esagerare non c'è differenza di resa. dipende come interpreti l'andare in moto.
|
e comunque, il 2 valvole boxer è ancora il meglio.
buoni km |
Grazie a entrambi delle info. :)
|
Quote:
dimmelo ammè!! :lol::lol: :D:D:D ma dove vanno quelli di adesso!! (cit. Catenacci) :lol::lol: https://i.postimg.cc/SxDZMX5w/hqdefault.jpg |
Quote:
|
Pac, ogni tanto questi giovini d'oggi hanno bisogno di essere illuminati! :lol::lol:
|
mio genero è passato dalla Tiger alla Tracer,pur preferendo la prima ha trovato la seconda piu' agile e guidabile..sulla prima accusava dolori alle spalle dopo pochi km ed il fatto che la sentisse "dura" a girare....
|
mapperchè preferiva la Tiger se era...meno agile, meno guidabile, dura da girare e gli faceva venire i dolori alle spalle....masochismo? :lol::lol:
|
Quote:
|
Era il fatto di preferire quella peggio che mi incuriosiva.
|
Se ne sarà accorto solo dopo l'acquisto, evidentemente fatto d'impulso come sei solito fare anche tu :)
|
d'impulso iooo??? ma se per scegliere fra Tiger e Tracer sto rompendo le palle a tutti da due giorni!! :lol::lol::lol:
|
Quote:
Peccato che la nuova sia peggiorata in maniera importante sul lato estetico (i due gonnelloni, tanto per cominciare) e abbia una strumentazione per me inguardabile (anche in senso letterale :lol:). Magari alla fine del 2023 uscirà una nuova versione migliorata... |
ah tanto per precisare, nelle borse ci sta un integrale...borse tracer gt 2021
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |