Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Eicma 2021 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=516418)

Geminino77 12-10-2021 20:59

Ducati Bmw ktm husquarna assenti più altri brand minori assenti , suzuki yamaha etc ci sono 5 padiglioni ingressi contingentati credo anche agli stand , tutti area cinesi indiani assenti poco importa ....

mag27 12-10-2021 22:56

E' un appuntamento, da appassionato, che non riesco a mancare anche solo per meno di 2 ore, partendo da Roma con qualsiasi condizione atmosferica. Vengono presentate le novità che poi si vedranno nei saloni spesso dopo 5-6 mesi, si ha l'opportunità di dialogare con i designer, ingegneri, che hanno progettato le moto, piloti di moto Gp, attuali e non, addetti ai vari settori e tanto altro come già detto sopra. Poi l'occasione di vedere tutte le moto, le ultime novità caschi, abbigliamento tecnico, viaggi, navigatori, accessori. In genere di quanto scritto poi si concretizza con qualche prosecchino tra amici con scambi di idee, ma va bene lo stesso, l'importante è non mancare. Bmw non espone a livello ufficiale, ma ufficioso...penso Bmw Milano, (la stessa cosa) Ducati è da cazziare, non sapevo che anche Ktm si era allineata. Grosso sbaglio per me. Quello di Roma lo trovo pietoso ci sono stato solo la 1^ volta e mi è bastato...

Elycando 13-10-2021 00:41

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 10652919)
Era l’unica occasione di provare staticamente…

…compresa le variabili di assetto ribassato ed altezze sella… sfido chiunque a trovate in salone un GS…

Chi viaggia in coppia andava con la moglie ed in una giornata si sedevano su tutte le moto alle quali erano interessati.

E infatti ci andai(andammo, con la mia compagna) l’ultima volta nel 2013, quando dopo aver provato Kawa GTR, Yamaha FJR e altre, alla fine decidemmo di prendere l’RT.

In Germania sono stato alla Techno Classica a Essen ed è una cosa pazzesca, senza contare la fiera del giocattolo di Norimberga[emoji4]

(Anche se a dire il vero, mi sa che le fiere che gli vengono meglio, sono le varie in stile MI-sex :lol: )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salvoilsiculo 13-10-2021 10:16

https://www.dueruote.it/news/attuali...-fa-male-.html
La festa è finita, sembra fin troppo un facile vaticinio prevedere la stessa fine di Bologna...l'oblio!

aspes 13-10-2021 10:26

ci sono andato tante volte, ricordo con nostalgia e commozione nel 1977 il mio primo, con mio padre, andammo in treno, mi sembrava una favola, poter guardare le moto, salirci, portare via tonnellate di depliant e adesivi, anche se non me ne fregava una mazza portavo via pure i depliant dei tubi dei freni o delle camere d'aria, e me li leggevo pure. Era come sognare.
Ormai non ci vado piu', non mi ispira piu' niente di allora.

chuckbird 13-10-2021 10:56

Quote:

Originariamente inviata da salvoilsiculo (Messaggio 10653118)
La festa è finita, sembra fin troppo un facile vaticinio prevedere la stessa fine di Bologna...l'oblio!

Era chiaro...
Il covid poi ha dato il colpo di grazia.

Stessa sorte di SMAU e Motorshow... sono cose che vanno per fasi.

orsowow 13-10-2021 11:03

Le moto si provano dal concessionario.
Tutte le moto che ho avuto, Yamaha, Honda, BMW, Suzuki etc. etc. le ho sempre provate prima.
Dopo un giro di una mezz'oretta (in fiera al massimo sono 3 minuti) ti fai un'idea di che roba si tratta.
Andare all'EICMA per la figa?
Ma per favore.
Sono tutte shampiste alle quali viene ordinato di sorridere anche se hanno un attacco emorroidi sanguinolente.
D'altra parte il lavoro è il lavoro.
Per non parlare dei plebei sottosviluppati microcefali con il giubbetto con la tigre sulla schiena (Rocky II), il marsupio di pelle color marrone cacarella ed i mocassini di coppale, che vogliono farsi il selfie con le ragazzette.
Sono gli stessi che, al bar, chiedono il caffè "al vetro" e, quando lo bevono, alzano il mignolo passaggio a livello style.

salvoilsiculo 13-10-2021 11:28

Alla fine di questa pandemia ovvero di quando vorranno farla finire, tutto sarà cambiato in modo tale che il termine epoca non sarà idoneo , ma probabilmebte sarà più adatto dire era!

Ace 13-10-2021 14:08

A proposito di EICMA, notizie dall’inesauribile Sergio alias citron che tutti gli anni si smazzava un lavorone per farci avere i biglietti ?

MassimoP_VR 13-10-2021 14:33

non so come fate a trovare il modo di parlare con ingegneri etc [emoji23]
è praticamente impossibile giungere a pochi cm da una moto se non pressato come in ascensore.

bisogna portare il peezzo del biglietto a 100 euro e inizare a scremare un po di brufolosi

Kurvenschleifer 13-10-2021 15:00

Scusate se insisto, ma io non so come si possa dire, da appassionati motociclisti, che fa niente se il maggior salone del settore viene meno.

In un giorno puoi (potevi) vedere praticamente tutte le moto sul mercato, spesso in diverse varianti, piú quelle che sul mercato ancora non ci sono (2019 ad esempio Norden e Ducati Desert qualcosachenonricordo) prendere qualche gadget a volte carino, avere una panormaica su tutti gli accessori disponibili, il tutto per una ventina di €.
Spesso era una scusa per passare una giornata con gli amici, e scusate se é poco.
Le shampiste, capisco che per alcuni siano un motivo non sufficiente per andare, ma a me personalmente non hanno mai dato fastidio. Quando volevo vedere il T7 dove c´era la tizia, le ho chiesto gentilmente di spostarsi e lei gentilmente si é spostata.
Non parliamo poi dell´indotto, posti di lavoro generati, food truck, gente che lavorava per gli spettacoli nell´area esterna ecc.

....e tutto questo viene sostituito da cosa?!? Un tizio che svela una moto in diretta facebuk, tictoc, vevo, youtube o cos´altro, mentre noi stiamo davanti allo schermo dello smartphone seduti sul water? Scusate ma di monitor ne guardo giá abbastanza tutti i giorni a lavoro.

Se a tante persone sta bene cosí, non é un mistero che le case propongano sempre piú optional di connettivitá ed elettronica che con il guidare la moto hanno poco a che fare.

Personalmente trovo tutto ció di una tristezza infinita.

Kurvenschleifer 13-10-2021 15:02

Al Bike Expó a Verona ho conosciuto di persona Nicola l´impennatore, ma di che parliamo?!?!

Eroi come lui di questo passo spariranno!

Lucky59 13-10-2021 15:07

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 10653155)
Sono tutte shampiste

Ma che t'hanno fatto ste shampiste? T'hanno sbagliato la tinta, adesso ci hai i capelli viola?

ZAGOR 03-11-2021 13:32

Scusate, sapete dirmi se Sergio ci può procurare come sempre i biglietti operatore ?
Grazie

Ace 03-11-2021 15:07

Mi associo a Zagor? Notizie da Sergio? Mi sembrava postasse il thread nel mercatino ( varie) se non ricordo male...

Geminino77 03-11-2021 17:50

finito poco fa incontro di lavoro per ECIMA , 5 padiglioni area live esterna con demo ride moto e bici, ingresso con green pass e o con tampone , ci sarà possiblità di fare tampone direttamente in fiera, ci ha confermato diverse anteprime mondiali Honda dovrebbe presentare 2 nuove moto ,altre cose non ha potuto dirle per ovvi motivi .....confermata assenza bmw, ducati , ktm husqvarna, Harley, Askoll, confermata area merchandising, spazio all' elettrico.... solo acquisto nominale online

asalm 03-11-2021 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Geminino77 (Messaggio 10665684)
confermata assenza bmw, ducati , ktm husqvarna, Harley, Askoll,

Ciao Andrea, mi pare che anche Kawasaki, al contrario delle altre sorelle Jap non sia della partita, vero?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Franz64 04-11-2021 11:15

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 10653155)
Per non parlare dei plebei sottosviluppati microcefali con il giubbetto con la tigre sulla schiena (Rocky II), il marsupio di pelle color marrone cacarella ed i mocassini di coppale, che vogliono farsi il selfie con le ragazzette.

appunto
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ROTFL

Cerea a W

il franz 04-11-2021 11:59

Ingressi contingentati, presenza negli stand contingentati.
Mi immagino una perdita di tempo pazzesca per vedere poco...
Sarà il primo salone che salto dal 1975...
D'altronte quest'anno ho saltato anche l'Elefante e sono sopravvissuto lo stesso.

mag27 04-11-2021 13:18

stessa cosa anche io...non c'erano proprio le condizioni...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32.