Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nuova Suzuki GSX-S 1000GT bene ma non benissimo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=516046)

max 68 23-09-2021 14:08

Esisteva già il modello precedente...

LoSkianta 23-09-2021 14:20

Quote:

Originariamente inviata da OcusPocus (Messaggio 10640670)
"non endurone"....

Certo.
E in questo senso ho il tuo stesso auspicio. :)
Le sport touring in senso stretto non le vedo bene, ma chissà...
Invece il successo della Tracer evidenzia la migrazione di tanti potenziali clienti (di inclinazione non non sportiveggiante) su questo segmento un po' spurio.

LoSkianta 23-09-2021 14:21

Quote:

Originariamente inviata da MotorEtto (Messaggio 10640979)
Non ha il cardano!

Forse l'hai detto a battuta, ma, per me, è proprio così...

MotorEtto 23-09-2021 14:51

Nessuna battuta... Una tourer (anche se sport) per me deve avere il cardano.

dcsr75krapfen 23-09-2021 17:57

IMU o non IMU è un cesso di moto, una bella figa non salirebbe mai su una ciofeca del genere :mad::mad:

OT

ma veramente considerate la mancanza dell'IMU una cosa imperdonabile? a questo livelli andate in macchina, la moto dev'essere sporca e cattiva non comoda e per tutti. :cool:

p.s.: ho dovuto gugolare per capire a cosa minchia vi riferivate.:lol:

MotorEtto 23-09-2021 18:03

@dcsr75 concordo pienamente. Chi non se la sente può sempre prendersi una bella Royal Enfield da 20 cv.
Tutta questa elettronica ha rotto le palle. Le moto da oltre 100 cv non sono per tutti, è inutile continuare a girarci intorno. È solo il marketing che vuole convincerci che puoi scendere dallo scooterino 125 spompato e salire su un missile da 150 cv.
L'altro giorno ho letto un commento di Fogarty sull'elettronica in MotoGP e sul fatto che non si capisca più dove arrivi il pilota e dove il mezzo.

pepot 23-09-2021 18:05

mi sembra decisamente più bella e moderna del kawa che trovo bruttarella
https://www.youtube.com/watch?v=AqdvxedgpEY

RedBrik 23-09-2021 18:13

Quando ho letto che l'altra moto aveva l'IMU pensavo fosse un modo ironico di dire che era grossa come una casa.

L'IMU ziokane...

Su una tourer, uno mica va in giro coltello fra i denti al limite del grip no?

pearl jam 23-09-2021 18:35

Ho avuto un GSX750F, mai un problema, amo il marchio, questa, per me, è troppo spigolosa, i disegnatori Giap sono tutti fumettisti mangaka…le preferisco più tonde ;) la RS resta per me, la regina…imho

Someone 23-09-2021 18:37

Quote:

Originariamente inviata da MotorEtto (Messaggio 10641395)
Tutta questa elettronica ha rotto le palle

Motoretto santo subito. Anche se ho fatto un po' fatica a capire la sua ardita e mascherata perifrasi...:lol:
Se non sapete guidare non le comprate, ora ci sono i monopattini o, per i più arditi, gli scooter elettrici (molto fighi, andate con quelli)
:cool:

Pfeil 23-09-2021 18:53

Dai, per strada l'elettronica salva il chiulo quando proprio non te lo aspetti, diGiamogelo.....mica serve per far la staccatona o per non farsela nelle braghe sul bagnato.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

bim 23-09-2021 18:56

Cosa fa piu’ della Tracer GT, completissima, aggiornatissima e costa anche 2000 euro in meno?
Ha 30 cavalli in piu’ che non servono a nulla…
Nel 2022 le moto top di gamma devono essere aggiornate, punto…tra un po’ arrivano i cinesi…

Someone 23-09-2021 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Pfeil (Messaggio 10641443)
salva il chiulo

Vero.
Ma serve anche a mettere su moto da 150 cv gente che senza si ammazzerebbe.
Le case vendono di più e tutti sono contenti.

OcusPocus 23-09-2021 19:35

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10641450)
Vero.
.

Quanto è vera sta cosa!!!!
Per la prima volta in vita mia ho una moto con le mappe (che tra l'altro ha pochi cavalli)
Io non ne sento assolutamente il bisogno, è già dolcissima del suo in versione Active (che a confronto il Monster 1100 sembrava una bestia feroce)...ma se metti in mappa City sembra di guidare un vespone !!

max 68 23-09-2021 19:49

@bim bella moto la tracer, però Suzuki mi sembra superiore in tutto...

Pfeil 23-09-2021 20:19

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10641450)
Vero.

Le case vendono di più e tutti sono contenti.

Mah, ni/forse/nonZo.....se vanno a velocità Warp dove non è il caso, più che l'elettronica puó l'Angelo Custode, e questo vale anche per i Fenomeni.
Comunque su strada trovo che sia utile a tutti, scafati e non, quindi ben vengano piattaforme inerziali 9/10/12 TC, cornering, ripartitori di frenata, stabilizzatori d'assetto e quant'altro possa darci quel mezzo metro che, a volte, può far tanta differenza.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Alex 62 23-09-2021 22:02

visto che la moto la conosco (quella che guido è praticamente uguale) dico:

il cardano: x l'amor del cielo:mad:, avrebbero dovuto snaturare la moto, che fortunatamente ha un telaio fra i più indovinati sul mercato (ricordo che è lo stesso , con il motore del k5, che vinse anche un mondiale di superbike) ha un avantreno tra i migliori che si possono avere su una moto sportiva /stradale
l'imu: un pò dispiace, io l'ho avuto sul superduke e la tuono, non lo reputo vitale, anzi...... con il superduke son caduto e non mi ha salvato il culo......
il /50: anche io lo criticavo, devo dire che cambiando quelle gommaccie di serie con altre più appuntite (michelin o continental) non fà rimpiangere il 55, però almeno la scelta sul libretto ci stava, sti giapponesi son testoni:cool:
il mono: come già detto almeno il precarico era d'obbigo, ma in tutti i casi è l'unica cosa che cambierò sulla mia (che è identico a questa nuova) quindi x avere il top bisogna spendere x un mono decente
il faro: non capisco perchè si debba accendere con l'anabbagliante solo un faretto, bella cazzata x la sicurezza su una moto che si usa a 360 gradi:cool:

x il resto bella moto, che se consumerà come la mia, si sta quasi sempre sui 20 di media, forse una di quelle che consuma meno della categoria:D

wgian1956 24-09-2021 07:12

Quote:

Originariamente inviata da bim (Messaggio 10641444)
Cosa fa piu’ della Tracer GT, completissima, aggiornatissima e costa anche 2000 euro in meno?

i…

non fa nulla di piu' ed ha tanto di meno.

Fonzie 24-09-2021 08:03

La Tracer 9 gt costa quasi uguale considerando pure che Yamaha non fa sconti e Suzuki è più aggressiva con la campagna sconti ..quindi questione di gusti a chi piace una e a chi piace l altra

dEUS 24-09-2021 08:28

Serve, non serve, maniconi, spooteristi, ergasse lo do con il mio magnifico porso... dite quello che volete ma al giorno d'oggi se non metti l'elettronica sei out, tanto più se è una moto sopra i 10000€.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:18.