![]() |
Quote:
|
Io ho preso una subaru diesel e sono felice
|
Quote:
I motori attuali consumato ed inquinano una frazione rispetto ai loro predecessori.. Anche a livello procedurale l'aviazione civile sta lavorando molto per ridurre consumi ed inquinamento.. |
E' il valore assoluto dei consumi che li frega... e quindi dell'inquinamento prodotto in relazione al carico.
Se consideri la facilità con cui oggi si prende un aereo poi... i voli corti (che sono i maggiori) hanno un impatto notevolmente maggiore rispetto a quelli lunghi. |
per non inquinare non si deve consumare...ergo Tuo figlio invece di mandarlo a mignotte a Praga con Ryan Air a 25 euro lo mandi sotto casa................. e fai girare l'economia a km 0 :lol:
|
https://www.sicurauto.it/news/supera...uina-un-aereo/
E' una vecchia storia cmq... solo che in pochissimi utilzzatori si pongono o si sono posti il problema. Specialmente coloro i quali si professano ambientalisti e fanno Milano Palermo ogni we con voli a 40 euro... senza bagaglio però, se no non conviene... Gli aerei sono il peggio che c'è... soprattutto per il fatto che non se ne parla e l'opinione pubblica non viene toccata. |
@chuckbird oddio, un articolo intriso di vittimismo automobilistico e di errori (forse voluti) logici..
Ad esempio quando confronta l'inasprimento delle normative EuroX per le auto con l'aumento di traffico aereo.. Mele e viti a brugola praticamente.. O quando butta cifre sul consumo orario di un aereo (tralaltro mettendoci in mezzo pure quelli dei caccia) senza parlare di km percorsi o pax/merce trasportata.. Sarebbe meglio forse ragionare partendo da una base un po' più imparziale.. https://www.eea.europa.eu/publicatio...nt-report-2020 |
Non sono riuscito a capire, le nuove moto euro 5 non vanno un tubo?
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
SI fa e conviene per un motivo NON tecnico ma economico finanziario, ovvero che di notte l'energia costa meno a comprarla di quanto vale a rivenderla di giorno. E questo perche' le centrali a vapore (le piu' numerose e potenti) mal digeriscono i carichi parzializzati e quindi pur di tenerle a pieno regime per non avere il rendimento che crolla (e altri problemi) ti vendono l'energia di notte a prezzo "stracciato". Se le centrali termiche sparissero, nel mondo ecologico, l'unico modo per rendere conveniente il ripompaggio (che equivale ai tuoi blocchi di cemento ma in grande stile) sarebbe prendere l'energia per ripompare da fonti rinnovabili, in modo da immagazzinare tale energia nel bacino "batteria". Ma tutt'oggi, per fare la potenza necessaria , ti ci vogliono tanti di quei pannelli e pale eoliche che economicamente non ripagherai MAI l'investimento. In altre parole, senza incentivi che sono soldi politici e non tecnici, tali cose non si faranno mai. Traduzione: i kwh elettrici ci costeranno assai di piu' alla "pompa" del pieno di benzina. Un po' come la spazzatura con la differenziata e riciclaggio, la cui rimozione la paghiamo di piu' di prima. Ma non doveva essere una "risorsa"? Ah...dimenticavo, gli inceneritori non si possono fare se no qualcuno si incazza. Non sono certo antiecologico, ma troppe cose non sono coerenti oppure ottengono risultati trascurabili a fronte di sacrifici e spese sproporzionate. |
Basta metterci il sintoflon
|
Quote:
|
Intendi erogazione vuota in basso? Io pensavo I costruttori sarebbero passati alla sovralimentazione x sopperire...girava voce.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk |
la mia guzzi e' un esempio. ce ne sono diverse altre di media cilindrata. Chiaro che chi viaggia su 1200-1300 dai 130 cv in su non se ne accorge. il confronto dovrebbero farlo con la stessa moto che cavalcano e libera dalle restrizioni.
|
Quote:
Air France, 2020, 'Can I offset CO2 emissions related to my Air France trip?', AirFrance British Airways, 2020, 'Carbon Neutral | Leapfrog', British Airways KLM, 2020, 'KLM corporate biofuel programme', Royal Dutch Airlines Lufthansa, 2020, 'Compensaid — fly CO2-neutral', Lufthansa (https://compensaid.de) accessed 30 September 2020. |
@rasù un po' come il tuo commento, dove tra le oltre cento fonti referenziate della pubblicazione citi solo le 4 che ti fanno comodo glissando le altre (tra cui Enti sovranazionali, istituzioni varie, ecc..)..
|
purtroppo la UE è facile terreno per le lobby di ogni tipo... quello che so è che vola un numero maledettamente alto di aerei ed ognuno ha i suoi bei serbatoi con tonnellate di kerosene pieni alla partenza e vuoti all'arrivo. per non parlare dei servizi e veicoli a terra e degli enormi aeroporti freddi d'estate e caldi d'inverno e pieni di personale.
saranno pure iperecologici, i voli di massa, ma io ci credo proprio poco. |
infatti, certamente si potra' parlare di benaltrismo, che anche le briciole contano. Ma ci sono miriadi di situazioni in cui si raccolgono le briciole mentre si buttano dalla finestra i bidoni (se mi passate il paragone). E tra l'altro raccogliere quelle briciole costa tanto.
|
hai freddo in casa perchè manca la portafinestra del soggiorno, al suo posto c'è un bel buco.
per risolvere cambi i doppi vetri delle altre finestre con quelli, costosissimi, con il gas basso emissivo nelle intercapedini a chi banalmente ti dice "ma non potevi mettere una portafinestra al soggiorno" puoi rispondere che con i vetri bassi emissivi alle altre finestre migliori dell' 1% la temperatura interna, sembra poco ma se ogni finestra fa l'1% alla fine hai migliorato il globale del 10%. |
Quote:
Se vuoi ti cito anche delle fonti. |
Quote:
Basta fare entrambe le cose. Non è che una esclude automaticamente l'altra. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |