![]() |
oltre che un campione nel suo sport, è stato il primo ad annusare l'aria diventando social prima dei social.
Ha saputo captare il nuovo, ciò che porta un atleta oltre la sua tradizionale platea fino a divenire idolo, e marchio, globale. Chapeau |
Qualche anno fa ho fatto alcuni giorni di vacanza con base san marino... Per visitare i dintorni, tra cui Tavullia.
Li tutto è VR46. L'azienda alle porte del paese, il ranch con la pista, il negozio con alla cassa la moglie di uccio, la scuola elementare ristrutturata dalla vr46 coi disegni dei bambini e tutti i lampioni del paese con la bandiera. Intorno a sé stesso e alla sua figura ha creato un qualcosa di incredibile, seminando molto bene. Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk |
|
Rossi vs Lorenza - Catalunya 2009
Questa per me resta l'emozione più forte ed una delle cose più esaltanti mai viste. Più del sorpasso all'ultima curva, mi lasciò di stucco quello al penultimo giro alla staccata in fondo al rettilineo. All'esterno e tirando dentro la gambe per non colpire Jorge. Ricordo che mi inginocchiai davanti alla tv, non ci credevo. https://www.youtube.com/watch?v=iI0i_JhcXJk |
Laguna Seca
|
Rossi vs Stoner - Laguna Seca 2008
Anche qui per me il momento topico fu il sorpasso all'esterno nella curva as destra. Ma una bellissima battaglia durata tutta la gara. https://www.youtube.com/watch?v=JY9mrKR5SkA |
Concordo con te, @Blade, su Catalunya 2009 e la lotta con Lorenzo.
Di quel periodo (anni) ricordo che ogni Gp era un rincorrere gli avversari dalle posizioni centrali, salvo arrivare a 10-8 giri dal traguardo quando passava in testa e sembrava il Marquez pre-infortunio (distacchi imbarazzanti) Associo sempre il primo mondiale di Valentino all’anno di nascita di mio figlio, divenuto poi negli anni, anch’egli suo tifoso[emoji4] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io l'ho sempre ammirato per la capacita' di scherzare su tutto, anche nei momenti piu' critici .
Essere in lizza per un mondiale per tutti quegli anni deve aver portato con se' un carico di tensione che avrebbe demolito chiunque. Invece lui , sempre pronto alla battuta. Certo non perfetto, ma nessun umano è perfetto (io avrei preferito chiudesse a fine 2015). Per me ha rappresentato l'unico motivo per seguire le gare negli ultimi anni, come altri ormai mi è scesa la catena per la motogp e penso che l'uscita di Rossi sia la goccia che ha fatto traboccare il vaso. |
|
'Quelli dell'Ape Piaggio'
Video bellissimo, un viaggio nei ricordi, raccontato da compaesani ed amici di una vita. La vecchina ad inizio video che sa tutto, la compagnia con 15 Ape Piaggio, la creazione di qualcosa che lascia quasi increduli, un paese che spontaneamente non solo condivide ma quasi si identifica. Una sensazione di leggerezza, di perenne spensieratezza che coinvolge tutti. Credo qualcosa di unico ed irripetibile. Grazie Dottore! https://www.youtube.com/watch?v=dDaVJGQfqTA |
Grazie Vale....
|
Personalmente mi sono avvicinato al mondo delle moto grazie a Max Biaggi e alla sua moto nera con colorazione Chesterfield.
Avevo una stra usata AF1 50 e un AGV fondo di magazzino pagato 300 mila lire che per me, ai tempi studente, era fantascienza. Però ero l'unico in compagnia fissato per le moto, poi però arrivò Valentino e in compagnia di botto tutti a comprare scooter/moto Aprilia e a tappezzare i nostri mezzi con gli adesivi Rossifumi e The Doctor. Passano gli anni, le emozioni a vedere le gare in TV, i motorini diventano moto e in pausa nei passi e posti più sperduti ci si portava dietro un televisorino da camper per vedere la gara di Vale in pausa pranzo. Ai tempi avevamo tutti le carente e probabilmente il merito era di Vale. Oggi credo che, al pari di altri sport motoristici, manchi l'interesse da parte delle nuove generazioni. A mio avviso è stato l'Alberto Tomba delle moto. |
Quote:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
|
Il Fan Club
Nel racconto di Flavio Fratesi. Iscritti provenienti da 88 paesi. https://www.gpone.com/it/2021/10/11/...LPNMhhIIqK-GMk |
Grande Vale... irraggiungibile...:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
il mio mito , sempre scanzonato e pronto alla battuta...:eek::lol: non so voi, ma io ebbi l'impressione durante gli anni d'oro in cui era veramente padrone della moto e delle vittorie (2005...2010 all'incirca..) che alle volte anche se aveva fatto la pole o partiva in prima fila, che quasi sbagliasse apposta le prime 3 o 4 curve , per trovarsi volutamente in 10 o 14 posizione, per poi divertirsi a sorpassare tutti, come un gatto che gioca col topo ...;) certo non lo ha mai detto, sarebbe stato inutilmente spocchioso e antipatico da parte sua, ma di certo ha sempre "animato" le gare al massimo !!!! grande Vale... e dai , se vi piacciono le moto continueremo a guardare le gare..:D:D:D Comunque Vale ci ha dato proprio tanto .. GRAZIE !!!! |
Giochini che poteva fare, disponendo di gomme che gli altri si sognavano.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk |
Quella delle gomme è una cosa che è stata chiarita da tempo. All'eposa non c'era il monogomma ed il gommista forniva il materiale migliore ai piloti migliori, perchè c'era la competizione anche tra i gommisti. Tanto per dire, anche Doohan aveva sempre il materiale migliore. Oggi, col monogomma, la cosa non avrebbe senso.
ma questo è un thread dedicato al campioen che si ritira. |
che ancora parla delle gomme di Valentino, forse non ha visto la stagione 2006. e dovrebbe leggersi il libro di Stoner. chiuso OT (scusa @Blade).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |