Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   CF moto 800mt (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=515091)

Padella 04-02-2022 11:47

Credo anch'io.
Ho solo voluto riportare i pesi reali perché qualcuno piu su diceva che la tuareg é pesante...invece é il contrario,é probabilmente la bicilindrica enduro stradale non pro col 21(ma anche 19)più leggera al momento,pesando quasi 4 kg in meno effettivi della t7.

Karlo1200S 04-02-2022 11:54

non andrà bene come la ktm, ma io invece, specialmente con le ruote a raggi, rispetto alla 790, la trovo decisamente più bella!

bim 04-02-2022 12:46

Ci sono 3000 euro precisi precisi tra Ktm 890 adv e questa qua
Ktm 105 cavalli contro 91, intervalli di manutenzione 15.000 km contro….non ancora specificato….
Chi prova per primo?

Someone 04-02-2022 12:52

Quote:

Originariamente inviata da Padella (Messaggio 10718113)
4 kg in meno effettivi della t7.

450 euro al chilo ;)

dab68 04-02-2022 13:26

Quote:

Originariamente inviata da GTO (Messaggio 10717977)
È quel secco che inganna..
Perché in giro si va bagnato

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ma quanto vorrei vedere una video prova con una moto a secco...:lol:

Non capisco perché si continui a parlare di questo dato "a secco"
Per me ha la stessa funzione del "sconti FINO al.."

Padella 04-02-2022 13:34

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10718156)
450 euro al chilo ;)

Vero...ma in quei 450 euro in piu per ogni kilo in meno..ci sono dentro cerchi tubeless,una buona elettronica e sospensioni migliori migliori...tutte cose a cui io non rinuncerei in una endurona strada/sterrato moderna.
Non sono un purista..e queste non sono moto da puristi

Ps...senza contare che sulla tuareg un 6/700 di sconto si porta a casa...sulla t7 mi dicono di no

Brein secondo 04-02-2022 14:54

Quote:

Originariamente inviata da dab68 (Messaggio 10718172)
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Ma quanto vorrei vedere una video prova con una moto a secco...:lol:

Non capisco perché si continui a parlare di questo dato "a secco"
Per me ha la stessa funzione del "sconti FINO al.."

Perchè è l'unico modo per confrontare mezzi diversi con la certezza dello stesso metro di paragone.
Quanta benzina mettere nel serbatoio lo decidi tu e come ben sai non rimane costante...
Se dovessero mettere il peso con benzina ci si esporrebbe ogni volta all'aleatorietà di quanta benzina hanno messo i tester e quanti km hanno fatto tra il benzinaio e la bilancia. Un chilo in piu' o uno in meno sarebbero sempre questionabili.
Tu sai quanta benzina ti piace portare appresso, si puo' aggiungere mentalmente. Il peso della benzina è di circa 750 grammi al litro (dipende dalla temperatura). Nel GS adventure ci stanno tra i 22 e i 23 kg di benzina.

mag27 04-02-2022 14:56

qui tira aria fine anni 70 quando hanno distrutto tutti gli altri marchi, altro punto a loro favare non hanno problemi a reperire ricambi, li fanno loro..consegne a breve termine, li non esistono sindacati..

LoSkianta 04-02-2022 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Brein secondo (Messaggio 10718227)
.... con la certezza ....

Quando si parla di "peso" con le moto le certezze sono poche.
Fosse solo perchè sull'essere "a secco" ci sono varie interpretazioni.
C'è chi non considera, per dire, neanche l'olio motore o i liquidi della batteria...

aspes 04-02-2022 15:08

dovrebbe essere "in ordine di marcia senza benzina" . Punto e a capo.

kazzarola 04-02-2022 15:15

Che poi...a dirla breve, IMHO, il peso è un fattore relativo, mica starete pensando a quanto pesa perche dovete tirarla su da terra 2-3 volte al giorno... perchè allora c'è un problem a monte.. ;)

Tutti quanti abbiamo guidato mezzi che sulla carta avrebbero dovuto essere dei bisonti e invece all'atto pratico sono delle gazzelle...
"si, ma il peso lo senti nelle manovre da fermo"... vero, ma se sei un attimo attento non ti metti in situazioni "critiche"... quante volte vi siete davvero trovati in difficoltà in una situazione simile, su strada? Lascio perdere il fuori strada perché ci va il 10% (e sono ottimista) dei possessori e chi lo fa senza avere la sindrome del righello, se ne frega del fatto che una moto pesi il 5% in più o in meno dell'altra..

Padella 04-02-2022 15:26

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10718236)
dovrebbe essere "in ordine di marcia senza benzina" . Punto e a capo.

Esattamente.
Ma sembra un concetto difficile da capire.

marcio 04-02-2022 15:47

Quote:

Originariamente inviata da kazzarola (Messaggio 10718244)
"si, ma il peso lo senti nelle manovre da fermo"... vero, ma se sei un attimo attento non ti metti in situazioni "critiche"... quante volte vi siete davvero trovati in difficoltà in una situazione simile, su strada?

appunto su strada...
il problema è tirarla fuori e rimetterla in garage, soprattutto se hai il posto moto in garage da dividere con altri condomini e se hai il garage tuo ma non è molto agevole entrarci uscire, ecc.
Per non parlare di chi gira in città e deve parcheggiarla per strada

Insomma, alla fine dipende da diversi fattori per cui per alcuni non è un problema per altri sì

Zorba 04-02-2022 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Padella (Messaggio 10718253)
Esattamente.
Ma sembra

Sì, d'accordo, ma a me andrebbe benissimo anche il peso o.d.m. incluso il carburante.

Tra una moto con serba da 30 lt e una da 8 lt ballano circa 17 kg. Che, nel caso di una moto da strada, sono pressoché ininfluenti, imho.

Inoltre, visto che la moto la guido con la benzina, mi sembra comunque più realistico, come dato.

Someone 04-02-2022 16:23

Quote:

Originariamente inviata da Padella (Messaggio 10718174)
sulla t7 mi dicono di no

Hai proprio ragione: io ho pagato una dimostrativa poco più di 7k euro ;):lol:

Padella 04-02-2022 16:24

Puoi andare in giro con 8 litri anche se il serbatoio ne tiene 30,no?
Se pesi una moto,la pesi al netto di quello che può variare..cioé la quantità di benza nel serbatoio.

Padella 04-02-2022 16:28

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10718289)
Hai proprio ragione: io ho pagato una dimostrativa poco più di 7k euro ;):lol:

Stiamo parlando di nuovo o di usato?
Ma che discorso é?

Zorba 04-02-2022 16:29

@Padella: Sì, certo.
Ma tanto, quasi sempre, si parte col serba pieno, che man mano si svuota.
Forse non è il più preciso ma è più realistico (per me, e parlo di moto da strada).

Comunque va bene tutto tranne l'insensato "a secco"! :(

Zorba 04-02-2022 16:30

Quote:

Originariamente inviata da Someone (Messaggio 10718289)
ho pagato una dimostrativa poco più di 7k euro

Di quanti km?
Te l'han data a secco? :lol:

Padella 04-02-2022 16:34

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 10718294)
@Padella: Sì, certo.
Ma tanto, quasi sempre, si parte col serba pieno, che man mano si svuota.
Forse non è il più preciso ma è più realistico (per me, e parlo di moto da strada).

Comunque va bene tutto tranne l'insensato "a secco"! :(

Esatto...concordo...a secco é l'unico dato che conta niente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24.