![]() |
A livello di Autonoleggio sui falsi incidenti potrei scriverci un libro dal titolo come farsi fare la macchina nuova con l'aiuto del carrozziere e del perito assicurativo dichiarando incidenti inesistenti occorsi con i nostri mezzi e mettendo nero su bianco che chi era alla guida era scappato , peccato che spesso al momento del sinistro i mezzi erano parcheggiati oppure noi prima e dopo il noleggio facevamo il book fotografico con la data quindi chiedevamo il controllo da parte del perito della nostra assicurazione , cavolo il mio mezzo ti fa 1500 euro di danni e' possibile che sia senza un graffio ? Poi per un certo periodo eravamo stati presi di mira da una banda di Napoli e guarda caso gli incidenti erano tutti occorsi li e nel tempo necessario per la notifica noi de sinistro i veicoli sui cui si erano scontrati i nostri mezzi erano gia' stati riparati dal carrozziere con tanto di autorizzazione del Perito assicurativo , ovviamente sempre la stessa officina e sempre lo stesso perito .......Ovviamente facemmo tutte denunce per falso sinistro e a qualcuno delle assicurazioni sono girate ed ha denunciato officina e perito Ne venne fuori venuto fuori un processo penale che ha coinvolto una 60/70 ina di falsi incidenti avvenuti sia con i nostri mezzi che con altre compagnie di autonoleggio ............
|
Quote:
Hai pienamente ragione ….. Stasera farò ammenda con 5 kili di limoni Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Non sono di certo un santo. Ma forse un coglione. |
Eh, ma tanti li beccano.
Io anni fa esco con una moto nuova da un concessionario e la infilo in un Range Rover... Meno di due chilometri, ma riparazione non conveniente, la metto in vendita. La compra il lavorante di un carrozziere. Quando la vendo mi firma (con il resto) una foto della moto con sommaria descrizione delle condizioni. Passa, chessò, un anno e mezzo e mi chiama un amico carrozziere (un altro): era passato da lui un perito che chiacchierando gli aveva raccontato che voleva denunciare due per truffa. Uno dei due però ero io :rolleyes: Il personaggio aveva aspettato un tot e poi organizato un sinistro finto con un furgone, cercando di farsi risarcire i danni che erano invece quelli che avevo fatto io (in ragione dei quali aveva pagato un' R1 con 2 km mi sembra 4 milioni). Spiegata la cosa al perito e fatto avere copia della dichiarazione con foto e firma all'assicurazione su loro richiesta, io ne sono uscito pulito. Il tipo (mi disse) era stato denunciato... |
Ma infatti e temendo il peggio (incidente con veicolo sprovvisto di assicurazione) ho provveduto ad apporre la clausola che sono coperto in ogni caso tramite la mia Compagnia…ovviamente non è gratis ed è pur sempre un extra costo a mio carico !
|
Quote:
|
@Lele65: Ma non vale solo per veicoli identificati?
|
Quote:
Però la R. Rover ha un baule enorme, se l'avessi infilata benino ci sarebbe stata senza danni, ho ho ho! |
Controlli moto a Napoli!!!
Quote:
Hai ragione Zorba…ma sempre meglio di niente (chiaro che uno ti sbatte in terra e scappa non c’è assicurazione o meno che tenga) e nel caso copre le spese di riparazione fino al valore del veicolo (-10% di franchigia) e vi è un tetto per danni fisici e cure mediche ma per circa 30€ in più ho preferito apporla [emoji6] sperando come sempre di pagare ma non di utilizzarla |
Grazie, Lele.
La mia idea è che se uno non è assicurato ha tutto l'interesse a fuggire, in caso di incidente (motivo ulteriore per bastonare chi gira senza assicurazione, imho). Se capitasse in moto la vedo dura, ad identificarlo. Poi, certo, per 30 euro ne vale la pena. Lamps |
Quote:
Io neanche un graffio... |
Quote:
|
Da alcuni anni mi sono trasferito da Roma in una cittadina veneta.
Mi ha sorpreso che con assoluta tranquillità, quando non con arroganza e vittimismo, a seconda dei casi:
|
Quote:
|
Quote:
|
Probabilmente l’ha portato dal negozio all’officina: 150 metri sulla ciclabile e subito sulla destra.
|
Beppe Macchion è una persona seria.
Non menzioniamolo a sproposito in una discussione dove si parla di truffe assicurative ! Dpelago Ducati MTS V4 |
Pienamente d’accordo, ho preso da lui almeno 6 moto.
|
Quote:
Dpelago Ducati MTS V4 |
Quote:
Spiegaci per bene come funziona, oppure son segreti professionali? Perché da quello che leggo, da Trieste a Catania pare sia tutto identico…:confused: Attendo, attendiamo fiduciosi una spiegazione da un professionista del settore Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43. |