Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Brevetto BMW per motore elettrico + albero di trasmissione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=514340)

Lucky59 18-06-2021 13:53

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 10584283)
La mustang l'ho avuta per due settimane.

Preferisco una m4, di parecchio. Chiaro, costa il doppio...

Concordo, la Mustang è anche divertente ma il suo vero pregio è che costa poco, molto ma molto meno della sua concorrenza europea. Poi, diciamocelo: divertente sulle strade americane, assai meno sulle nostre strade.

aspes 18-06-2021 14:26

ragazzi, vedo che vi siete scatenati, come su altri thread, io intendevo fare piu' umorismo che parlare seriamente, gli argomenti li conosciamo abbastanza bene e dibattuti in numerosi thread. PEr restare a questo penso veramente e con convinzione che l'idea di paternatalis abbia un che di geniale. Alloggiare due motori elettrici alettati (che tra l'altro avrebbero forma veramente simile ai cilindri di un boxer, magari d'epoca) nella medesima posizione dei cilindri di un attuale boxer sarebbe un uovo di colombo per avere tutta la parte centrale abbastanza libera per le batterie e elettronica. Quindi anche esteticamente costruire una moto con sembianze magari neoclassiche come la R18 la infilerebbe nel filone di qualcosa che non esiste sul mercato. E che potrebbe riallacciarsi alla nascente moda di convertire le auto classiche. Convertire una moto classica se ci pensate e' impossibile se non devastandone la linea, invece una simil R18 potrebbe essere persino bella. Inoltre se si ipotizza un acquirente da bar l'autonomia sarebbe una questione del tutto secondaria.

RedBrik 18-06-2021 14:31

A me mettere due elettrici "nascosti" dentro un boxer fa un po senso come quelli (non so più chi sia, forse Triumph?) che fanno i carburatori finti ma dentro c'è iniezione.

Feticismo allo stato puro..

nic65 18-06-2021 14:36

vero,Triumph ha gli iniettori nascosti nei finti carbs

aspes 18-06-2021 14:41

Red, se consideri che ,come dibatutto mille volte, oggi chi compra elettrico lo fa essenzialmente per immagine non avendone una convenienza pratico/economica allora ci sta qualunque frociata per distinguersi. Almeno questa sarebbe una cosa originale e pure tecnicamente giustificabile.

Lucky59 18-06-2021 15:20

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 10584328)
ragazzi, vedo che vi siete scatenati

una simil R18 potrebbe essere persino bella.

Totalmente d'accordo, sarebbe un abbinamento perfetto: una grossa e pesante cruiser tipo la R18 con due bei motori elettrici asincroni trifase da 100 kN ciascuno al posto dei cilindroni original, diventerebbe un dragster! Sono davvero convinto che troverebbe mercato anche a venderla a 35.000 USD. Si sa che gli americani sono sboroni..............

yuza 18-06-2021 16:57

Volete dirmi che bmw non ci ha già pensato e tiene il progetto nel cassetto in attesa del momento buono?
Che non è oggi, ma forse tra 5 anni...

Brein secondo 18-06-2021 17:06

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 10584333)
che fanno i carburatori finti ma dentro c'è iniezione.

Liberi di non crederci ma non ho comprato triumph esattamente per quel motivo. é stupido e irrazionale ma ne ho fatto una idea di principio.
nel 2012 ero andato a vedere una bonneville a carburatori usata e il venditore non ha mollato sul prezzo proprio perchè erano in tanti a volere quella al posto della iniezione.
A mei dei carbs non me ne frega niente e li mollai per il prezzo ma poi ragionandoci mi passo' la voglia di comprare una cosa che finge di essere un'altra.

RedBrik 18-06-2021 17:21

Io avrei una certa vergogna a girare con i carburatori finti in metallaccio sotto il sedile..

PATERNATALIS 18-06-2021 17:30

Tesla e' il Bimby delle automobili o il Folletto degli aspirapolvere. Marketing allo stato brado.

Ziofede 18-06-2021 22:31

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik;
A me mettere due elettrici "nascosti" dentro un boxer fa un po senso ..

Va bene. E' lecito.
Useremo i motori elettrici come pistoni.
Sara' ibrida. Mentre ruotano, si muoveranno pure alternativamente, ma fasati a 270gradi per non andare contro le attuali tendenze .

Ziofede 18-06-2021 22:34

Brevetto BMW per motore elettrico + albero di trasmissione

E per girare a destra o sinistra', bastera' frenare uno dei due motori senza interrompere il moto alternativo. Anche il manubrio sara' "bai vuair".

E non si dovranno riscrivere le vaq .

Lucky59 19-06-2021 08:35

Il consiglio d'Europa annuncierà entro luglio che, a partire dal 2035, non saranno più omologabili veicoli con motori termici. Vedete un pò voi cosa ci aspetta.........

Michelesse 19-06-2021 08:40

Hai voglia a dar retta a questi proclami.

Tra 15 anni vedremo...

me'ndo 19-06-2021 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Lucky59 (Messaggio 10584672)
... a partire dal 2035 ...

sarò egoista ma spero proprio di esserci e in condizione di affrontare il problema :lol::lol::lol:

Slim_ 19-06-2021 18:36

Quote:

Originariamente inviata da Lucky59 (Messaggio 10584672)
... a partire dal 2035, non saranno più omologabili veicoli con motori termici .........

caxxo devo cominciare a fare scorte... [emoji1][emoji1][emoji1]

yuza 19-06-2021 21:18

Diversi costruttori hanno già annunciato che dal 2030 non produrranno più auto termiche, e non stanno sviluppando i powertrain esistenti (anche perché tutti i soldi li stanno mettendo nelle piattaforme xEV)

aspes 21-06-2021 08:21

e chissenefrega. a ottobre ho 60 anni, se mi compro qualcosa di termico tra 10-15 ci arrivo alla morte felice e contento.

Lucky59 21-06-2021 10:44

Che bei pensieri positivi oggi. Vabbè che è lunedì ma, insomma, un pò di allegria non guasterebbe! :)

aspes 21-06-2021 10:53

io sono positivo! pero' penso ragionevolmente che chi ha oggi 60 anni possa tranquillamente arrivare a pistoni a finire la sua guida. Non penso andro' in moto a 80-85 anni suonati, anche se non si puo' mai sapere!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33.