Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Vendo le Vario e compro le Alu? ( r1250gs hp ) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=513818)

cit 24-05-2021 11:57

Quote:

3) trovo prezzi di quasi il doppio se non poco meno (700-750, e non credo siano tutti fessi quelli che comprano così)
visto che non lo credi te lo confermo io.
chi acquista una coppia di valigie alu bmw (in qualunque condizione) ai prezzi da te indicati non può essere altro che un fesso.....o quanto meno uno che ama gettare soldi a vanvera.
l'ho già detto e lo ripeto per l'ennesima volta a quei prezzi si trovano nuove

:-o

giacomarko 24-05-2021 12:22

bah...

Alu dx e sx in BMW via Dei Missaglia costano 1.190 €, ho il preventivo in mano, si riescono a trovare presso rivenditori (Italia o estero a 850 +/- 5% €, se vuoi il tris aggiungi circa 400 (non so di preciso perché non mi interessava e non l'ho chiesto)

le ho cercate per quasi due mesi, il meglio che ho trovato era un tris a 900€ e neanche immacolato, altrimenti solo rottami... oppure senza serrature, quindi aggiungi altre 180€ c.a.

se ce ne fossero a 450, Sirandrew non si porrebbe neanche il problema e facilmente le avrebbe già prese, credo...

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Sirandrew1977 24-05-2021 12:59

@giacomarko: assolutamente si :-)

SuperMarioBros 24-05-2021 14:04

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 10568262)
visto che non lo credi te lo confermo io.
chi acquista una coppia di valigie alu bmw (in qualunque condizione) ai prezzi da te indicati non può essere altro che un fesso.....o quanto meno uno che ama gettare soldi a vanvera.
l'ho già detto e lo ripeto per l'ennesima volta a quei prezzi si trovano nuove
:-o

Sono sempre felice di incontrare persone convinte :-)

cit 24-05-2021 14:11

io invece mi chiedo per quale sporco motivo mi sbatto per dare dritte .....

non mi entra in testa che i consigli sono graditi solo se richiesti

:mad:

batray 24-05-2021 14:39

755 euro spedite su eBay + 150 euro di serrature = 905 euro

Non siamo lontanissimi da BMW.

Se poi ci piove dentro (ipotesi non così remota) vado in BMW e torno con valigia nuova (già fatto) e non la devo spedire a mie spese in Germania (e non mi costa 15 euro).

Usate non le pagherei più di 500 euro - d’accordo.

Ma a trovarle a quella cifra...

Il prezzo lo fa il mercato, non il buon senso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SuperMarioBros 24-05-2021 15:58

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 10568369)
io invece mi chiedo per quale sporco motivo mi sbatto per dare dritte .....
non mi entra in testa che i consigli sono graditi solo se richiesti

Non è vero, io ascolto ed accetto consigli da tutti e soprattutto sono della scuola di pensiero che sia meglio conoscere idee diverse per progredire e non circondarsi di persone che la pensano come te; qualcuno diceva: "quando mi accorgo che la pensano come me, inizio a credere di aver torto o che forse mi sto sbagliando" (o qualcosa di simile).
Per cui ben venga.

Mi riferivo al fatto (pur non discutendo né sindacando sui tuoi acquisti) che un conto è il colpo di fortuna, un conto è la regola (differenza fra prezzo "opportuno" e prezzo "corrente").
Se anche posti link (opportuni e reali) di prezzi in rete da 700-800, per cui i 500 Euro tuoi sono legittimi: ci sarà sempre chi vede e trova i 1000, per cui i 700 di merce usata vanno benone,
E questa è la maggioranza (che piaccia a no).

Ben vengano i consigli come i tuoi.

Cordialità

Kunken 24-05-2021 16:04

Sempre parlando di alternative anche la Apduro produce le alu praticamente uguali alle bmw e montano sugli stessi telaietti con costo inferiore.
Tante volte si sceglie originale per praticità e meno sbattimenti...ogni scelta ha il suo perché. Per il mio utilizzo sono contentissimo delle vario anche se le alu fanno più adventure [emoji6]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

BobsHaero 24-05-2021 16:36

personalmente la sezione di apertura più ampia delle vario (nel senso che si aprono dal "lato grosso" trovo sia una comodità.
il volume variabile, anche.

Il tris, usato di 10 giorni, perfetto, già codificato, l'ho pagato 700 euro.
sarò uno dei cretini che ha buttato 200 euro...

Le originali alu non le considererei solo perchè le valige le monto solo se devo viaggiare, e avere i telaietti sempre montati su una standard non mi piaceva.
in questo la soluzione frank castle è per me la migliore, se passerò a alu cercherò qualcosa di simile.

cit 24-05-2021 18:05

Quote:

sarò uno dei cretini che ha buttato 200 euro...
forse ti è sfuggito che non si parlava di tris e non si parlava di vario...

i famosi 700 euro citati da qualcuno, riguardavano LA COPPIA di valigie ALU

.

MIRKO78 24-05-2021 18:09

C’è usato e usato.
Se io avessi da vendere 2 valigie pagate 1000 euro e usate esempio per due anni, magari saltuariamente e tenute bene, no graffi macchie o altro che una volta lavate a dovere dentro e fuori siano quasi pari al nuovo non le venderei di certo a metà prezzo, 700 euro li chiederei.
Allo stesso modo se dovessi cercare io due valigie usate e trovassi per 700 euro una coppia come sopra descritto e per 500 una coppia usurata, magari con strusciature e macchie sicuramente per 200 euro prenderei quelle messe meglio.
Il Giusto compromesso sta nel mezzo

missoltino 28-05-2021 13:21

Buona giornata a tutti voi. Sono possessore di una r 1200 gs lc anno 2016 acquistata nuova quindi unico proprietario. Ho scelto in fase di acquisto le valigie alu. Ricordo che il venditore bmw mi disse che in base alle valigie scelte venivano segnate durante la immatricolazione e che se avessi voluto un giorno mettere le vario avrei dovuto modificare la dicitura sul relativo libretto di circolazione per essere in regola. Ovviamente vale anche il contrario da vario ad alu. Quindi tutto è possibile installando gli attacchi idonei a seconda della scelta del tris ma per essere in regola bisogna fare la variazione sul libretto di circolazione della moto. Questo nel 2016 quando la acquistai. Ora non so se le normative sono cambiate. Lamps a tutti!:-:D

cit 28-05-2021 13:41

Quote:

Originariamente inviata da missoltino (Messaggio 10571328)
.... . Ricordo che il venditore bmw mi disse che in base alle valigie scelte venivano segnate durante la immatricolazione e che se avessi voluto un giorno mettere le vario avrei dovuto modificare la dicitura sul relativo libretto di circolazione per essere in regola. Ovviamente vale anche il contrario da vario ad alu.....
ma per essere in regola bisogna fare la variazione sul libretto di circolazione della moto.

minchiata fotonica !

il tuo conce dovrebbe cambiare mestiere !

sui libretti gs e adv c'è semplicemente scritta la misura d'ingombro omologata con valigie "originali"

dicitura inutile in quanto puoi montare qualunque tipo di valigia di ogni marca e modello, plastica o alluminio che sia.

L'essenziale è che non si superino le norme del cds che prevedono un ingombro laterale non superiore ai 50 cm. dall'asse dl veicolo, in parole povere un totale di cm. 100.

che scrivano pure sul libretto che l'ingombro laterale con le originali è di 99,9 cm. (!) ma resta una precisazione superflua.

il tuo conce, per usare un francesismo, ti ha detto una cagata

RESCUE 28-05-2021 14:06

Vendo le Vario e compro le Alu? ( r1250gs hp )

Guarda @cit non ne sarei così sicuro, é già uscito questa “cosa” anni fa, e BMW ha “fregato” i produttori di terze parti inserendo le misure.

Da quello che so io, se sul libretto non c’è la misura vale il CDS se invece sul libretto viene riportata l’ingormbro laterale vale la misura riportata sul libretto, che sia BMW o parti terze.
Anche e sopratutto per un eventuale contestazione assicurativa.

“GIESSISTA” cit.

cit 28-05-2021 14:14

potrei essere d'accordo con te se la misura omologata dalla casa fosse (ad esempio) 70 cm.
Nel qual caso non potresti adottare qualunque altra valigia che super quel limite.

.

cit 28-05-2021 14:22

ci sono in giro migliaia di bmw con montate valigie non originali che comunque rientrano nei limiti previsti.
Gs che montano ALU........ADV che montano Vario......
Io stesso ho montato per qualche anno una coppia di Holan (tot. 98 cm.) avrei proprio voluto vedere chi fosse in grado di contestarmi qualunque cosa.

.

missoltino 28-05-2021 21:13

Caro Rescue è proprio come hai scritto. Non ho citato che per motivi lavorativi ero in motorizzazione civile dove mi ero prontamente informato prima di confermare la scelta delle alu al concessionario e mi era stato confermato perfettamente di quanto mi aveva informato il concessionario. Non sono un esperto in materia ma deduco che avendo avuto risposta direttamente dalla motorizzazione mi sono fidato. Mi riferisco come avevo già scritto all'anno 2016. Cit mi pare di capire che tu sia profondo conoscitore dell'argomento e mi inchino per carità ci mancherebbe altro alla tua conoscenza in merito all'argomento. Ho solo voluto portare la mia esperienza e personalmente senza prendere alcuna difesa del concessionario dell'epoca per mia ignoranza in materia lo avevo considerato professionale considerata la risposta avuta dalla motorizzazione. In ogni caso godiamoci le nostre moto e buona serata.

cit 28-05-2021 21:47

IL mio libretto recita :

LARGHEZZA MAX. CON VALIGIE ORIGINALI BMW : 993 mm.

essendo la mia moto una GS Rallye è ovvio che stiamo parlando delle Vario.

Io monto le Alu che hanno un ingombro di 990 mm.

secondo te ed il tuo concessionario io sarei fuori legge ?

ma fatemi il santo piacere..........

P.S.
lo ripeto......mah...tempo perso

ireland 28-05-2021 22:02

Sul libretto c’è ok
Come già hanno detto sopra 50 cm dall’asse della moto è il massimo consentito dal CDS che vince su tutto

ireland 28-05-2021 22:07

Art. 170 commi 5 e 6 83 euro se pagati entro 5 gg 58,10 euro punti 1

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.