![]() |
Acquistata... Settimana prossima la consegna!
Non so quanto riuscirò ad utilizzarla, ho venduto il gs in settembre poiché mi sembrava davvero uno spreco averci fatto scarsi 500 km in un anno... oggi mi rendo conto che il solo sapere di averla in garage, pronta all’uso, mi rende più |
FELICE!!!:eek::eek::eek:
|
Ciao Zinnibiri, se posso, vorrei darti un consiglio.
A distanza di tanti anni, è possibile che il colore della moto, sia un po' cambiato per via della ossidazione della vernice: non sai quante variabili ci siano in un normale nero, quindi lascierei perdere il tentativo di risalire al codice colore. Io, finché la moto è in officina, mi farei dare il serbatoio e lo prorterei o dal carrozziere, o dal suo fornitore purché provvisto di cromografo (credo si chiami così), per risalire alla "ricetta" per ottenere il tono attuale. Poi ci sono carrozzieri che per esperienza ci vanno molto vicino anche senza la macchina, ma con il pezzo vicino, è più facile. |
Udelpa: mi pare che la nostra "storia" sia molto simile, anch'io ho venduto un GS Rally 2018 perchè non facevo più km.
L'oZio64: grazie per il consiglio. Il colore del serbatoio è perfetto, credo che basti solo una lucidata. La moto è sempre stata tenuta in garage ed utilizzata pochissimo. Per quanto concerne le borse, il carrozziere le sta verniciando con una verniciatura apposita per la plastica nera, mi ha fatto vedere l'effetto su un pezzo di prova ed il risultato è stupendo. Quindi, non le farei più blu ma le lascerei nere originali. Settimana prossima contatterò il Concessionario per chiedere quando prevede di consegnarmi la moto ripristinata, tagliandata e revisionata. Poi vi aggiornerò con tanto di fotografie. |
Ciao Zinnibri, si e se posso dirla tutta, mentre per la mia prima mukka è stato amore a prima vista (la r1150r), mi sono incantato spesso davanti alle sue forme giunoniche, per il gs c’è stata “simpatia”, niente di più... la 850r mi regala sensazioni simili:D:D
|
No, ma io mica volevo farti verniciare il serbatoio, lo dicevo solo per farti prendere il campione del colore da lì è poterlo farlo uguale per le borse. ;)
|
Certamente, lo avevo capito.:)
Però, siccome le borse ho deciso di farle nere originali, ho approfittato per aggiungere anche un'informazione sul colore del serbatoio che si è mantenuto molto bene. |
Udelpa: condivido perfettamente, gran moto il GS ma, anche a me, non trasmetteva emozione.
|
Domani mattina andrò dal Concessionario a ritirare la mia riacquistata R 850 R.
Sarà una seconda consegna della stessa moto. La prima consegna è stata venerdì 11.febbraio.2000 presso la Concessionaria Fridegotto di Novara, la seconda sarà domani Venerdì 21.maggio.2021 presso la Concessionaria Donato Moto di Biella. I sogni si avverano sempre di venerdì ........ La moto è stata ripristinata e revisionata. Vedremo come sarà, inserirò qualche fotografia. Intanto ho ritirato le borse dal carrozziere, mi sembrano perfette. Non ho voluto mettere io la scritta Touring ma ho lasciato solo il simbolo BMW, mi sembrano più sobrie. La scritta Touring è molto spessa ed invasiva. https://i.postimg.cc/FR1GctwT/1-EE4-...09-BC41590.jpgphoto hosting sites |
Che bella storia romantica [emoji4]
A me e’ capitato poco tempo fa di sognare che avevo ancora parcheggiate sotto casa dei miei dove abitavo 30 anni fa la mia prima macchina (una Citroen LN [emoji33][emoji33]) e la mitica Golf 3 GTI16V di qualche anno dopo. Il sogno era durato per qualche giorno (nel sogno) e io ogni mattina / sera uscivo di casa… scendevo in strada e dicevo … quale prendo ? Mi sono pure sognato le sgommate della GTI [emoji23][emoji23][emoji23] Era stata una gran macchina, mi piacerebbe riprovarla oggi per vedere le Sensazioni di guida dopo così tanti anni. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ritirata questa mattina. sono molto contento.
Grande moto e grande emozione. E' ritornata a casa dopo 20 anni. https://i.postimg.cc/tJnMZ5n1/AB1443...CB1-A9-DD3.jpg https://i.postimg.cc/02D9hGX2/5-C88-...62-1-201-a.jpg https://i.postimg.cc/3J5Tj4rM/9-D061...37-1-201-a.jpg |
molto bella,Ti invidio il colore :eek:
|
sembra nuova!
|
Deve essere una bella emozione...
Inviato dal mio Atari 2600 |
Si, è incredibile è una forte emozione. E' in garage la mia moto di 20 anni fa. La sto coccolando, pulendo, lucidando per darle il bentornato a casa.:)
Non pensavo che mi desse così belle sensazioni. |
bella moto e bella emozione, complimenti!
|
Bellissima, è come quella che avevo!!! Blù è sempre fantastica!!! ;-)
|
Congratulazioni, sfavillante!
|
Anch’io ieri ho ritirato la mia terza mucca alla fine... una r850r del 2003 con all’attivo poco più di 40 mila km!
Qualche lavoretto da fare a livello di carrozzeria ma il motore ha ancora tanto da poter dare... Ho bisogno di un consiglio e non so se sia questa la sezione giusta, comunque ci provo. Come posso capire se ha effettuato il tagliando dei 40 mila che ricordo essere uno dei più importanti? Ho provato a verificare con la concessionaria ma ha cambiato ragione sociale e quindi nulla... |
A proposito di tagliandi. A me hanno rifatto completamente l'impianto di alimentazione, compreso l'interno del serbatoio. Hanno cambiato la pompa di alimentazione, tutti i tubi dei freni, il misuratore del livello del carburante, tutti i filtri, l'olio dell'ammortizzatore, la batteria, il filtro dell'aria, le candele, l'olio motore, le guarnizioni dei freni l'olio motore la cinghia alettata, le gomme (Metzeler Roadtec Z8), l'ammortizzatore di vibrazione, gli specchietti, il cappelletto di protezione, ed altri pezzi minori di cui risparmio l'elenco.
Mi hanno eseguito il tagliando dei 20 mila dopo 20 anni :):) La moto è come nuova ma ho voluto io che fosse perfetta perchè vorrei usarla per casa- lavoro più la vacanza estiva. Sono molto soddisfatto del lavoro del Conce, gente seria a cui affidarsi in tranquillità. Dopo al R 850 R, negli anni ho avuto una Harley Davidson Sporster low, una BMW Nine T ed il GS 1200 Rally, ma per me la migliore resta la R 850 R che, a questo punto, non venderò mai più e la terrò tutta la vita per poi tramandarla ai figli. E tutti vissero felici e contenti con la piccola mucca allegra. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |