Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Si inizia a parlare di colli francesi... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=513114)

il franz 27-04-2021 11:26

Visto che si parla di alberghetti tra i colli Francesi quando sono dillà questo ai pedi della Bonnette e del Vars è uno dei miei preferiti:

https://www.google.com/maps/@44.4138...7i13312!8i6656

Giova_94 27-04-2021 12:37

Grazie, me lo sono segnato :D :cool:

Karmen 27-04-2021 13:38

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 10547808)
LA cosa che più mi fa incazzare è che NOI ce ne freghiamo di brutto!

Noi facciamo entrare TUTTI, controlli ZERO! E poi la colpa è della gggente!:mad::mad::mad:

Diciamo che non è esattamente così....al Monginevro se guardi a dx dopo l'uscita dell'ultima galleria, ci sono sempre (un po' nascosti tra la vegetazione) 3/4 mezzi della Polizia...il problema è che non controllano i francesi che entrano, ma i loro colleghi della gendarmerie che, nottetempo, avevano preso l'abitudine di venirci a "scaricare" i migranti a loro indesiderati...:lol::lol:

A me, che passavo sovente in piena notte, fermavano invece i francesi....normalmente belli insonnoliti.

romargi 27-04-2021 15:28

I mezzi della polizia c'erano fino a due anni fa. Se ricordo bene, già la scorsa estate non erano più presenti a valle di alcune polemiche sul controllo migranti. Ma, forse, ricordo male io. In ogni caso, ultimamente non li ho più visti.

Detto questo, è stata appurata l'assenza di controlli in ingresso:

https://www.valsusaoggi.it/coronavir...f-del-governo/

romargi 17-05-2021 11:00

Attenzione attenzione: da venerdì scorso il colle del MONCENISIO è OUVERT!!!!:D:D:D:D

Parecchia gente è andata a camminare e far foto in cima, oltre il confine francese, e non c'è alcun controllo.
Detto questo, ognuno faccia come meglio creda assumendosene i rischi.

La domanda però è la seguente: QUALI sono i rischi in caso di fermata da parte dei Franzosi? Ghigliottina in piazza? Se mi fermano al Monginevro e non ho il test PCR negativo, semplicemente mi fanno tornare indietro.

Ma, se dovessero fermarmi, chessò, a Briancon SENZA tampone cosa succede?
Giusto per valutare al meglio i rischi visto che, dal prossimo venerdì, sarà anche aperta la Croix de Fer ed un giretto del tipo: Moncenisio, Croix de Fer, Lautaret, Monginevro schifo non mi farebbe...
Un 50€ mi multa - se mi fermano - mi costa meno del tampone!:lol::lol:

RESCUE 17-05-2021 11:08

Farmacia tampone rapido 25 €

“GIESSISTA” cit.

romargi 17-05-2021 11:20

Sai i Franzosi dove te lo mettono il tampone rapido?:lol::lol::lol::lol:

Quote:

Permangono forti limitazioni agli ingressi dall’estero.
Arrivi dai Paesi UE (compresa l’Italia) con qualsiasi mezzo (aereo, treno, auto, nave, bus, ecc): a partire da domenica 31 gennaio 2021, le autorità francesi sconsigliano fortemente gli ingressi da Paesi UE. In ogni caso richiedono l'esibizione di un TEST MOLECOLARE (PCR) DA EFFETTUARE NELLE 72 ORE PRECEDENTI LA PARTENZA PER LA FRANCIA. Il test antigenico non è accettato. L'obbligo riguarda i viaggiatori, maggiori di 11 anni. Sono esentanti dal presentare il tampone: i lavoratori frontalieri, i trasportatori e i residenti nei territori confinanti entro 30 km dal proprio domicilio, sempre che lo spostamento sia di durata inferiore alle 24 ore. I test PCR non sono richiesti in caso di transito aeroportuale a condizione che non si lasci l’aeroporto e che il transito non sia superiore a 24 ore. Il test è obbligatorio anche per coloro che hanno già avuto il vaccino.
Tutti coloro che entrano in Francia con qualsiasi mezzo devono compilare un’autocertificazione.

Lucky59 17-05-2021 11:58

Dovrebbe entro giugno arrivare il green pass per tutti i vaccinati.

LoSkianta 17-05-2021 12:17

Ma questo Green Pass dovrebbe arrivare in che forma ?
Qualcuno ne sa qualcosa ?

Lucky59 17-05-2021 13:47

I prototipi mostrati in TV erano tesserine tipo patente/tessera sanitaria.

Lucky59 17-05-2021 13:50

Il Green Pass o Certificato Verde Digitale (Green Digital Certificate) si basa su un codice QR che contiene una firma digitale per proteggerlo dalla falsificazione.

Sarà gratuito, redatto nella lingua nazionale del paziente e in inglese, valido in tutti i paesi dell’Unione Europea, Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera.

L’Europa ha fatto sapere che arriverà dal 10 maggio in sperimentazione in dieci Stati tra cui l’Italia e sarà attivo tecnicamente dal primo di giugno, con obiettivo di implementazione nazionale entro giugno. Un regolamento ue ad hoc stabilirà le regole del green pass.

LoSkianta 19-05-2021 12:03

Quote:

Originariamente inviata da Lucky59 (Messaggio 10564037)
L’Europa ha fatto sapere che arriverà dal 10 maggio in sperimentazione in dieci Stati tra cui l’Italia e sarà attivo tecnicamente dal primo di giugno.

Avete idea di come richiederlo ? Oppure (ma mi sembra impossibile) verrà consegnato automaticamente ?

bim 19-05-2021 12:45

Inventano i casini, chissa’ chi ci guadagna!
Ieri ho fatto la seconda dose, nell’app del Servizio Sanitario della Lombardia c’è’ una bella dichiarazione con nome cognome e date in cui ho fatto il vaccino, nonché un bel QR CODE
Qualsiasi altra documentazione e’ ridondante!

gradient 25-05-2021 12:31

viaggiare in Francia

Domani parto con amici e viste le buone previsioni meteo volevo fare un giro al Verdon , sapete se vi sono restrizioni tipo tampone o coprifuoco ?

ɐlɔɐlɔ 25-05-2021 12:42

Dovete entrare con tampone fatto da meno di 48 ore.

Coprifuoco alle 21.

Ma anche da loro è tutto un divenire...

RESCUE 25-05-2021 12:45

Tampone molecolare NO rapido…

“GIESSISTA” cit.

Leonardo 1965 25-05-2021 12:49

Aggiungo, il tampone PRC come già detto ma anche 72 ore non necessario 48.

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Gianni F 25-05-2021 13:13

E chi ha già la doppia vaccinazione?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Leonardo 1965 25-05-2021 13:43

Non mi risulta ci siano novità in merito. Io sono rientrato in Francia lunedì 17 già vaccinato e se non avevo il test negativo non mi imbarcavano sull'aereo.
Saluti

Leonardo 1965 25-05-2021 13:46

Però Gradient, se posso permettermi, perché non andate sul Verdon dalla seconda metà di giugno? A Valensole ci sono i più bei campi di lavanda che cominciano a fiorire dopo il 15 appunto.
Saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34.