![]() |
Abbonato...
Grazie Blade...:eek::D:D Bentornato a Marc ... secondo me un pelo di sale in piu l'ha messo, perdere un campionato per una caduta seria, per lui è piu grave che farsi male, quindi vedrete che sarà sempre tostissimo e "fuori scala" ma che forse non andrà piu al 110% ma si accontenterà del 102% .... (dai se ci ha ragionato un pò quando è caduto e si è fatto male stava facendo una rimonta pazzesca, bellissima, ammirabile, ma decisamente come se non ci fosse un domani, ha talmente esagerato, che poi ne ha pagato le conseguenze con 3 operazioni (o 2 ?) e un anno di stop ....:mad::mad:) |
Beppe perché non ci dovremmo credere?
|
Quote:
|
@Bepper1
Per me Oliveira è un gran pilota e Portimao con tutte quelle entrate in curva in contropendenza e con i freni in mano è ideale per l'avantreno granitico della KTM. Va detto però che lo scorso anno la pista era nuova per tutti mentre la casa austriaca ci aveva girato con Pedrosa, sicuramente un vabtaggio ne ha ricavato. Certo il modo in cui il portoghese lo scorso anno ha piantato tutti sul posto tirando come un ossesso dall'inizio alla fine fa pensare che un bis ci possa stare. Per le dichiarazioni di Pol, sono scontate in quest'epoca di ovvietà, chiaro che in realtà non sarà felice di sparire nell'anonimato una volta che tutte le telecamere e le attenzioni saranno per l'altra parte del box. Quanto poi al fatto di poter migliorare vedendo i dati di uno che è un marziano, non ci ho mai creduto troppo. Lo scorso anno era il turno di Nakagami che quando vide i riferimenti di Marquez in staccata pensò che fossero sbagliati perchè non gli pareva possibile. Poi disse di essere migliorato perchè 'Ora guido come Marc' In realtà si è visto che non è proprio così, ognuno guida secondo quello che è il proprio massimo potenziale, e più in là non credo possa andare. Potrà magari correggere determinate sfumature ma non potrà certo inventarsi un limite che non gli appartiene. Anche perchè il limite è figlio del talento personale, e succede in tutti gli sport. Penso che milioni di cestisti nel mondo abbiano studiato le tecniche di Michael Jordan, ma evidentemente non è sufficiente. |
Quartararo e Vinales
https://www.gpone.com/it/2021/04/14/...NYZnizkN2qNyLE |
Pol ha detto una ovvietà, qualsiasi pilota sostiene che un compagno competitivo nel box è uno stimolo a migliorarsi. come che il compagno di team è il primo avversario e termine di paragone. non credo sia un caso che, per es. il Dovi le cose più belle le abbia fatte vedere quando aveva Lorenzo in casa.
|
Grazie Blade è sempre un piacere leggerti👍
|
Per favore, qui si parla del GP, gli aggiornamenti sul test di Dovi sono in 'Notizie'.
Quel thread + riservato all'attualità, qui ci si concentra sulla gara, altrimenti si dicono le stesse cose in discussioni diverse. |
|
Prevista oggi in tarda mattinata la visita medica in circuito per il nulla osta a Marc Marquez. Saranno verificati anche Jack Miller e Iker Lecuona, reduci entrambi da intervento chiruegico per sindrome compartimentale.
Marquez sarà anche presente alla conferenza stampa dei piloti in programma alle 18 italiane. |
Il ragazzo è contento.
Marc Marquez Ya estamos en Portimao! [IMG]https://i.postimg.cc/mZ13YCyR/marquez2.jpgimage share[/IMG] |
allora... che torni, bene. Se deve ammazzare il campionato - bravo lui - ma passata la sbornia delle prime due gare dove ci farebbe vedere l'impossibile, poi per noi spettatori diventa una pena.
Speriamo che la Honda sia un mezzo rottame e che debba lottare con gli altri, almeno ci divertiamo anche noi. |
La meritocrazia sacrificata sull'altare dello spettacolo, io la vedo all'opposto..
Nello sport deve vincere il migliore, altrimenti si nega il senso vero della competizione e meglio andare al circo. Bisogna intendersi sul senso di spettacolo, per me veder guidare lui à di gran lunga più spettacolare di una 'battaglia' che in realtà è una melina provocata a tavolino. Ma solo il mio parere da 'antico'. Anzi diciamo pure da vecchio và. :) PS Io che viaggio molto sulle ali del mito e della fantasia, in Marquez vedo l'elemento destabilizzante, il campione talmente talentuoso da riuscire a far saltare il 'sistema' che vuole il livellamento, la mortificazione del singolo. Lo vedo come james Caan, il 'Jonathan E.' di Rollerball insomma. Vabbè sono già in trance agonistica e siamo solo a giovedì, portate pazienza. |
e si... solo che se parte davanti, ti fan vedere due giri suoi, e poi il gruppo per il secondo posto... lo inquadrano di nuovo a mezzo giro della fine...
|
Curioso di vedere l'approccio di MM nelle prime giornate di prove: come si comporterà?
Farà come il Dovi che ha passato i primi 3 giorni a regolare la posizione in sella senza provare un vero e proprio attacco al tempo? O almeno così ci hanno detto. Oppure cercherà quasi subito di testare il proprio potenziale sparandosi dopo pochi giri di adattamento qualche sessione a cannone? Razionalmente, opterei per un rientro moooolto graduale e progressivo, forzando solo all'ultimo. Tuttavia, conoscendo il personaggio, non mi stupirei del contrario! Sono veramente curioso del suo rientro e mi auguro che tutto proceda per il meglio, con la conferma della sua forma fisica e anche mentale. |
@Hedonism
Qui hai ragione infatti a questo giro sarà molto interessante vedere le FP, dove di sicuro sarà al centro della scena. |
E ci credo che il ragazzo è contento,
giovane , forte, bello, pieno di soldi, ricomincia a correre... vedi un po' ...:D:cool::!::!: per le gare: se tornerà a dare 20 secondi di distacco a tutti,... pazienza (in bene) ci vedremo i sorpassi dal secondo in giu ... dipenderà dalla regia... certo se inquadrano solo lui soletto soletto in testa... :-o:( |
certo , che visto come vanno le altre Honda, sasrebbe fantascientifico...:confused:
|
C'è da dire che quella, secondo me, è una pista molto adatta a lui. E come tutte le piste, è molto adatta pure alla Honda se sulla Honda c'è lui sopra.
Per me, zero calcoli e tirerà subito a stare davanti anche perch' non dimentichiamo che deve recuperare 40 punti, non può certo vivacchiare ai margini della top ten. |
Marc Marquez
..E mentre parla, il naso già gli si è allungato, si vede bene nella foto. Guai a dargli retta quando recita da ragazzo saggio :) https://www.gpone.com/it/2021/04/15/...CQHyHY7CzNtC7g |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. |