Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200RT LC e R1250RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=170)
-   -   RT 1250 MY 2021: mal di pancia e malumori, 3D segnalazione anomalie (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=512693)

luca.gi 03-04-2021 00:03

altro problema riscontrato....
...e chiedo ai possessori di RT se anche per loro è così:

col il mio IPHONE 12 MINI, dentro al cassettino apposito, la carica a INDUZIONE non funziona...ovvero appena lo metto la luce diventa verde, quindi lo mette in carica, ma dopo pochi secondi inizia a lampeggiare, e smette di caricarsi!!!!
Quindi, di fatto, la carica induzione CON L'ULTIMISSIMO MODELLO DI IPHONE, non funziona affatto, non serve a nulla!!!!!!

Toto4 03-04-2021 00:37

......e l’hai portata a casa oggi.....come inizio niente male.....solidarietà.
Ma mettere Apple Car Play era così difficile?

Hedonism 03-04-2021 05:32

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 10531916)
la sim, IN TEORIA, per usare il cell ...

Si immagino di si, per scaricare le mappe puoi usare il wifi di casa o fare hot spot con il tuo. L’unico dubbio che ho è che l’app di bmw necessiti la connessione dati per effettuare il log-in. Quella dalla macchina -my bmw - senza connessione non si apre, perché l’auto è registrata al tuo profilo con account su server bmw, in pratica è come se loggasi ad un banale social network

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zorba 03-04-2021 08:55

Ho una domanda riguardo al navi RT.

Quando si prepara un percorso capita di dover mettere alcuni punti intermedi, per poter scegliere il percorso che ci aggrada, e non quello che sceglierebbe il navigatore.

La domanda è: quando si raggiunge il punto intermedio, bisogna fermarsi, estrarre lo smartphone dal cassettino, cliccare su "prosegui navigazione" (o un comando analogo) per poter proseguire o il punto raggiunto viene cancellato automaticamente e si prosegue senza fermarsi?

Grazie.

luca.gi 03-04-2021 10:05

Zorba, nom ho ancora provato questo....ma NON dovrebbe essere così..,ci mancherebbe ancora...
Va beh che non mi stupirebbe dalla schifezza che hanno rilasciato...

Però in col navi a tutto schermo hai anche la possibilità di saltare il WP successivo....

Zorba 03-04-2021 11:34

Fammi sapere, che son curioso. Grazie.

Chiedo perché io, usando Google Maps offline, sono costretto a fare proprio così. Unica differenza, non devo estrarre il cell. dal cassettino, essendo fissato sul cruscotto.
A volte ci riesco anche in movimento, coi guanti (dipende dai guanti).

Zorba 03-04-2021 11:36

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 10532039)
Però in col navi a tutto schermo hai anche la possibilità di saltare il WP successivo....

Cioè, poco prima di arrivare al WP dai il comando "salta WP successivo" e sei a posto?
Col rotellone?

E perché "a tutto schermo"? Se è mezzo schermo non si può?

Grazie. :)

RESCUE 03-04-2021 11:43

RT 1250 MY 2021: mal di pancia e malumori, 3D segnalazione anomalie

Ma scusa perché devi dare il comando?
Se passi sul WP, automaticamente viene “spento”, il comando “salta WP” serve solo se non ci passi sopra.

“GIESSISTA” cit.

Zorba 03-04-2021 12:11

Non sempre è così.

Ti faccio un esempio pratico.

Inserisco "Siena" come WP solo perché in questo modo per andare da Firenze ad Arezzo mi fa fare la strada che voglio, non perché io voglia visitare Siena.
Se non passo per il centro di Siena lui non azzera un bel niente, sicché o forzo io la cancellazione o continua a dirmi "Torna indietro", "Fai inversione", "Siena è dall'altra parte, testa di razzo" :lol:

Capisc'? :)

RESCUE 03-04-2021 12:16

Per Google non insisto perché non lo uso Non voglio usarlo.
Ma per i navigatori Garmin è come ti ho scritto, se inserisci un WP su Siena non importa dove, se in centro, se in periferia o altro, tu puoi cliccare su Salta WP o con il rotellone dare il comando il navigatore eliminerà il WP ed in base dalla tua posizione ricalcolerà il percorso per arrivare ad Arezzo, va da se che conviene saltare il WP solo se non ci si passa sopra e quando sei in prossimità dello stesso.

In più con il navigator VI puoi impostare l’opzione “salta automaticamente il WP “ praticamente se superi il WP senza passarci sopra il navi ti chiederà se vuoi saltarlo, tu dai l’ok e lui lo cancellerà dal percorso come se l’avessi fatto.

“GIESSISTA” cit.

Zorba 03-04-2021 12:22

Chiarissimo, grazie.

Io parlavo di Google Maps, che uso e col quale mi trovo più che bene (a parte quanto ho appena segnalato!).

Mi interessava capire se il nuovo navi TFT su smartphone della RT avesse o meno questo problema.
Visto che il Navi VI non ce l'ha, sarebbe logico pensare che anche questo nuovo non lo avesse.
Sarebbe! :)

Hedonism 03-04-2021 12:22

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 10532114)
Inserisco "Siena" come WP solo perché in questo modo per andare da Firenze ad Arezzo mi fa fare la strada che voglio, non perché io voglia visitare Siena.

metti un Waypoint "via Siena" e lo piazzi sulla statale che vuoi percorre, in modo tale da forzare il navigatore a scegliere la rotta che vuoi tu.

Le prime volte, mi è capitato di mettere il waypoint sulla corsia di senso di marcia opposto :lol::lol: e li si che si inc@azza... ogni uscita dell'autostrada mi voleva fare uscire. Da allora quando metto i waypoint a mano, sempre zoomare e controllare che non ci siano giri strani.

Le località non le uso mai, perchè come dici tu, dopo ti manda in centro...

RESCUE 03-04-2021 12:36

Concordo pienamente con Hedonism![emoji106][emoji106]

“GIESSISTA” cit.

furetto61 03-04-2021 14:07

Allora, parlo per Android ultima versione, si va in IMPOSTAZIONI poi APPLICAZIONI cerchi CONNECTED e ci clicchi sopra, si apre un menu, lo scorri fino in fondo e trovi SEMPRE IN PRIMO PIANO lo attivi e il gioco è fatto. Comunque il fatto stesso che su IOS tu debba aprire la APP,mentre su ANDROID si apra in automatico la dice lunga sui permessi che puoi dare alle APP usando IOS. Tutto questo senza assolutamente voler fare polemiche.
Il menu per attivare o disattivare la mappa lo trovi nei sottomenu di NAVIGAZIONE.

RESCUE 03-04-2021 14:48

Con IOS questo è quello che si vede in impostazioni- Connected

https://i.imgur.com/SdAMwmG.png

“GIESSISTA” cit.

furetto61 03-04-2021 15:03

Con ANDROID ci sono molte più voci, tra cui quella .che ho scritto. Non so come fare per postare lo sceenshot che ho fatto

luca.gi 03-04-2021 15:11

Ecco, ok....con Android evidentemente si può fare,..con iPhone no!

Ma comunque è il sistema che è ASSURDO e SBAGLIATO

ipotenus 03-04-2021 16:39

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 10531630)
Beh, io su tutto le moto uso da sempre, tra cellulare e casco, il navigatore Garmin (nelle diverse varianti) che funge da "hub" connettendo tra loro casco ed auricolari.!

Già solo per questo, rinunci alla connettività A2DP e quindi la qualità dell'audio proveniente dal cellulare è molto scarsa ed appena sufficiente giusto per telefonare. Questo almeno è ciò che sia il Garmin che il TomTom permettevano prima vendessi il primo e regalassi il secondo, correggimi pure se qualcosa è cambiato nel frattempo.

Inoltre, la latenza raddoppia e cioè, i buffer e relativi ritardi tra il segnale inviato e quello ricevuto, si sommano attraversando 2 apparecchiature.
Anche rumori vari, interferenze, peggioramento della qualità audio dovuta alla connessione bluetooth, subiscono la stessa sorte.

ipotenus 03-04-2021 16:48

Quote:

Originariamente inviata da luca.gi (Messaggio 10531707)
allora ragazzi, stamattina ho ritirato la mia nuova RT.

Inizio subito con il PROBLEMA ...ma PROBLEMA PROBLEMA....che finché resta così rende di fatto INUTILIZZABILE il navigatore.
Sembra assurdo veramente ma quei geni di BMW hanno studiato questo sistema in questo modo ASSURDO.

Siccome la app dev restare non solo sempre ATTIVA, ma proprio in PRIMO PIANO sul cell ... ecc ...

Luca, puoi provare a risolvere così:
Intanto se non l'hai fatto, aggiorna ad iOS 14, le telefonate in ingresso non "prevaricheranno" l'applicazione in primo piano che resterà tale.
Certo, non posso garantire che per la durata della telefonata, il navigatore continuerà a funzionare (nel senso che non posso saperlo), ma almeno dovrebbe riprendere la navigazione a conversazione terminata.
Diverso è se la chiamata l'hai fatta tu, situazione nella quale le altre applicazioni vanno automaticamente in background.
In questi casi, puoi richiamare BWW connected con i comandi vocali.

Questo sempre ammesso che tu abbia collegato l'interfono direttamente con il cellulare e non con il sistema BMW, dando per scontato che ciò sia possibile (oppure che in qualche modo, si possa richiamare SIRI dal sistema BMW).

ipotenus 03-04-2021 16:51

Quote:

Originariamente inviata da RESCUE (Messaggio 10531712)
Frega un casso..,
Dicci come va la moto!![emoji40]

Ma come deve andare?? Come la vecchia no? :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.